ParaParlando il forum degli iblei

Comuni Zona Montana Iblea => Sortino => Topic aperto da: Nello Bongiovanni - 11:23:23 am, 18 Giugno 2011

Titolo: LEGALITA'...
Inserito da: Nello Bongiovanni - 11:23:23 am, 18 Giugno 2011
In allegato parte dei verbali della 4° e 6° sezione...
Titolo: Re:LEGALITA'...
Inserito da: cherumubeddi - 02:16:04 am, 19 Giugno 2011
quindi.....?


chi semu beddi!
Titolo: Re:LEGALITA'...
Inserito da: Nello Bongiovanni - 09:40:26 am, 19 Giugno 2011
A te le deduzioni...


quindi.....?


chi semu beddi!
Titolo: Re:LEGALITA'...
Inserito da: Nello Bongiovanni - 18:46:55 pm, 21 Giugno 2011



COMUNICATO STAMPA

La lista “Sortino al Centro”, dopo un’attenta riflessione ha deciso oltre al ricorso amministrativo presso il TAR di Catania, che sarà presentato nei prossimi giorni, di presentare nella giornata di Sabato 18 Giugno c.a. formale esposto/denuncia in merito alle operazioni di scrutinio e alle composizioni dei seggi elettorali. Da sempre rispettosi e fiduciosi sul lavoro della Magistratura e delle Forze dell’ordine ci auguriamo che si faccia luce sulle tante ombre a nostro avviso che ci sono state nelle ultime elezioni amministrative che si sono svolte a Sortino.
   Sortino lì, 20/06/2011

IL PRESIDENTE
Nello BONGIOVANNI





OGGETTO: Elezioni amministrative del 29 e 30 maggio 2011;
   ESPOSTO DENUNCIA

   ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA
   c/o il Tribunale di    SIRACUSA
p.c.
   A S.E. IL PREFETTO di   SIRACUSA
   AL SIG. QUESTORE di   SIRACUSA
   AL COMANDO PROVINCIALE CARABINIERI   SIRACUSA

   Il sottoscritto, BONGIOVANNI Sebastiano, nato a Siracusa il 27.10.1968, residente a Sortino in via Gobetti 11, in qualità di candidato alla carica di Sindaco con la lista “ Sortino al Centro, unitamente a DI MAURO Carmelo, nato a Siracusa il 03.08.1964, residente a Sortino in via P. di Piemonte 71; ADDAMO Francesco, nato a Siracusa il 04.10.1964, residente a Sortino in via Risorgimento 9 H; MAGNANO Orazio, nato a Sortino il 17.07.1960, residente a Sortino in via Galliani 14, Dott. ZAPPULLA Sebastiano, nato a Siracusa il 06.05.1977, residente in Sortino in via P.G. Cianci 26; Dott.ssa GALATI Maria Desirèe, nata a Lentini il 01.02.1979, residente a Sortino in via P.pe di Cassaro 13; LA PILA Francesco, nato a Sortino 13.07.1953, residente a Sortino in via A. Moro 1, MENTA dott. Elio Maria, nato ad Augusta l’8.09.1975 e residente a Sortino in viale M. Giardino nr. 48, con la presente espongono quanto segue:
Premesso che, in data 29 e 30 maggio 2011 si sono svolte le elezioni amministrative per il rinnovo del consiglio comunale nella città di Sortino. Per tale motivo l’Ufficio elettorale del Comune nominava, a seguito di sorteggio, l’elenco degli scrutatori che avrebbero dovuto assolvere il loro mandato nelle 8 sezioni elettorali. Contestualmente venivano nominati dalla corte di Appello di Catania, i singoli presidenti di sezione che a loro volta hanno nominato i diretti segretari di seggio.
In relazione a quest’ultimo fatto, si segnala a codesta Autorità Giudiziaria, che l’Ufficio elettorale del Comune di Sortino ha omesso, volontariamente, di applicare la Circolare nr. 08 del 20 aprile 2011 emanata dalla Regione Siciliana – Assessorato delle autonomie locali, che ad ogni buon fine si allega in copia, con la quale viene tassativamente fatto divieto di nominare scrutatori, presidenti e segretari di seggio che abbiano un legame di parentela o di affinità fino al secondo grado con i candidati a sindaco o al consiglio comunale.
 

Invero, l’Ufficio elettorale del Comune di Sortino si limitava unicamente a segnalare alla Corte di appello di Catania il quesito circa la compatibilità del presidente di seggio, tale OMISSIS, poi nominata in qualità di presidente di seggio della sezione elettorale nr. 5. Nella stessa circostanza ometteva di segnalare, analogamente, la composizione dei segretari nominati nelle sezioni 04 – 06 – 08 che coinvolgevano diretti parenti di candidati a Sindaco e/o consiglieri comunali.
In particolare, in relazione a presunti illeciti che si sono svolti all’interno delle sezioni elettorali 04 e 06,  si vuole mettere in evidenza alcuni dati che obiettivamente non possono essere contestati, in quanto redatti proprio dai segretari delle sezioni elettorali sopra indicati:
Sezione elettorale nr. 4 :
•   Il presidente del seggio nominato dalla Corte di appello di Catania, OMISSIS, nominava quale segretario del seggio OMISSIS, quest’ultimo germano del Sig.  Paolo DE LUCA, nato a Sortino il 25 maggio 1957, candidato a Sindaco nella lista “ Con Paolo De Luca per Sortino”;
•   All’atto delle operazioni effettuate durante lo sfoglio elettorale del seggio nr. 4, lo sfoglio veniva effettuato a porte chiuse, rendendo impossibile la visione delle operazioni eseguite; In seguito a formali proteste sollevate da questo Movimento Politico, il personale di Polizia presente all’interno del seggio elettorale interveniva rendendo pubblico le operazioni di sfoglio;
•   La visione degli atti relativi ai verbali delle operazioni eseguite, che si allegano alla presente, non lasciano dubbi circa l’irregolarità delle stesse operazioni di scrutinio, in quanto, innumerevoli sono le cancellature e/o correzioni che non consentono di accertare con estrema sicurezza il dato originariamente trascritto nell’apposito verbale; In particolare, codesta A.G. vorrà esaminare, e se del caso contestare ai diretti responsabili, il contenuto della verbalizzazione dei voti  riportati alla pagina  39 del verbale delle operazioni elettorali, azione, questa, che ha poi consentito al presidente dell’adunanza dei seggi di assegnare i relativi consiglieri “ con Paolo De Luca per Sortino;
Sezione elettorale nr. 6
•   Il presidente del seggio nominato dalla Corte di appello di Catania, tale OMISSIS, nominava quale segretario il sig. OMISSIS, nipote del Sig. OMISSIS, candidato al consiglio comunale nella lista “ Con Paolo De Luca per Sortino”;
•   La visione degli atti relativi ai verbali delle operazioni svolte, che si allegano alla presente, non lasciano dubbi circa l’irregolarità delle stesse operazioni di scrutinio in favore della lista “ Con paolo De Luca per Sortino", in quanto, innumerevoli sono le cancellature e/o correzioni che non consentono di accertare con estrema sicurezza il dato originariamente trascritto nell’apposito verbale; in particolare, codesta A.G. vorrà esaminare, e se del caso contestare ai diretti responsabili, il contenuto della verbalizzazione dei voti riportati alla pagina 42 del verbale delle operazioni elettorali, azione, questa, che ha poi consentito al presidente dell’adunanza dei seggi di assegnare i relativi consiglieri in favore della lista “con Paolo De Luca per Sortino”; Vieppiù, una delle correzioni apportate nella parte sopracitata, stranamente coinvolge proprio la lista del candidato a Sindaco “ con Paolo De Luca per Sortino” ed in particolare, proprio il parente del segretario del seggio nella persona del candidato OMISSIS;
•   Altro dato che sicuramente germina sospetto, sono le ulteriori correzioni effettuate nelle pagine 7, 37 e 38, correzioni che sono tutte a sfavore della lista “ Sortino al Centro” rappresentata dagli scriventi.
Per quanto sopra esposto si trasmette la presente, nella considerazione, a parere degli scriventi, che le azioni poste in essere dall’organo preposto alla vigilanza “Ufficio elettorale” nonché dei segretari nominati nelle Sezioni sopra indicate, non siano rispondenti ai parametri di legalità imposti dal legislatore.
Si Allega presente: Circolare n°08 del 20 Aprile 2011; Verbale della 4° e della 6° sezione delle operazioni eseguite.
Sortino, lì 18/06/11
   


quindi.....?


chi semu beddi!
Titolo: Re:LEGALITA'...
Inserito da: cherumubeddi - 23:16:28 pm, 21 Giugno 2011
adesso ho capito!!!!    Spero che la legalità da Voi richiamata più volte arrivi a risposta di tutto ciò che Giustamente denunciate nel soprastante post!!!!!     (potevi iniziare però custà denuncia il topic e far capire meglio la parola LEGALITà!!!!!!!)


Certo che passerà un po di tempo per avere delle risposte.......... quanto??????


chi semu beddi!
Titolo: Re:LEGALITA'...
Inserito da: Maurizio La Rosa - 13:53:08 pm, 22 Giugno 2011
Alla fine avete formalizzato o è solo un documento pubblicato su Paraparlando?
Titolo: Re:LEGALITA'...
Inserito da: Nello Bongiovanni - 16:03:17 pm, 22 Giugno 2011
No Caro maurizio noi siamo persone che facciamo i fatti...


Alla fine avete formalizzato o è solo un documento pubblicato su Paraparlando?
Titolo: Re:LEGALITA'...
Inserito da: Maurizio La Rosa - 20:07:52 pm, 22 Giugno 2011
Qual è il fatto? Che avete esposto denuncia all'autorità giudiziaria?
Non lo considero tale. L'esposto da voi presentato o che presenterete è una delega all'autorità preposta a far luce su dei fatti su cui il tuo gruppo evidenzia delle ombre.
Come più volte dichiarato non credo al vostro "impianto" ma trovo legittima la vostra azione.
Non trovo legittimo e non condivido la scelta, che mi è stata riferita, della vostra  NON PARTECIPAZIONE alla prima seduta del consiglio comunale. Questa scelta per me è inaccettabile. Spero che tu  smentisca il prima possibile.
Titolo: Re:LEGALITA'...
Inserito da: Nello Bongiovanni - 09:27:03 am, 23 Giugno 2011
Come sempre da persona onesta ti dico che abbiamo ritenuto che non sono questi i consigli in cui bisogna essere presenti...le passerelle le facciamo fare ad altri...fra qualche mese al consiglio non verrà più nessuno...proprio in quelle sedute in cui si discutono le cose più importanti...noi in quelle ci saremo...


Qual è il fatto? Che avete esposto denuncia all'autorità giudiziaria?
Non lo considero tale. L'esposto da voi presentato o che presenterete è una delega all'autorità preposta a far luce su dei fatti su cui il tuo gruppo evidenzia delle ombre.
Come più volte dichiarato non credo al vostro "impianto" ma trovo legittima la vostra azione.
Non trovo legittimo e non condivido la scelta, che mi è stata riferita, della vostra  NON PARTECIPAZIONE alla prima seduta del consiglio comunale. Questa scelta per me è inaccettabile. Spero che tu  smentisca il prima possibile.
Titolo: Re:LEGALITA'...
Inserito da: Maurizio La Rosa - 12:21:43 pm, 23 Giugno 2011
Molto spesso le "sfilate" servono ad evidenziare uno STILE. Ogni politico dovrebbe riconoscere l'avversario e soprattutto le istituzioni che rappresenta. Una curiosità se mi è concesso.
Come mai avete scelto la strada della procura e non del TAR?
ciao
Titolo: Re:LEGALITA'...
Inserito da: Nello Bongiovanni - 15:14:56 pm, 23 Giugno 2011
Caro maurizio mi deludi sempre di più...fra qualche giorno...non solo a te, vi farò conoscere pure il nostro ricorso al Tar...che sarà presentato fra qualche giorno...non andare al consiglio non è stato il non riconoscere l'avversario...ma solamente inutile...se poi la dobbiamo dirla tutta per me gli avversari solo quelli che gareggiano ad armi pari ed in modo leale...

N.B. non buttare i miei facsimili ti potrebbero servire...


Molto spesso le "sfilate" servono ad evidenziare uno STILE. Ogni politico dovrebbe riconoscere l'avversario e soprattutto le istituzioni che rappresenta. Una curiosità se mi è concesso.
Come mai avete scelto la strada della procura e non del TAR?
ciao
Titolo: Re:LEGALITA'...
Inserito da: Maurizio La Rosa - 16:09:54 pm, 23 Giugno 2011
Scusa Nello perchè ti deludo sempre di più? Ti ho posto una domanda, alla quale non hai risposto, che ritengo del tutto legittima. Io non sono un giurista ma ritenevo più "adeguato" un ricorso al tar di un esposto denuncia alla procura. Tutto qui niente di che. Ti chiedevo  le ragioni che vi hanno spinto a intraprendere questa azione. Essendo il forum un "luogo" ove si scambiano opinioni e punti di vista ritenevo interessante capire le ragioni. Se una persona ci vuole capire di più ti delude?


Ps.
Pezzo di  babbu  ;D lo sai che ti voglio bene  ;) anche se quella denuncia alla procura non mi è affatto piaciuta.
Un abbraccio
Titolo: Re:LEGALITA'...
Inserito da: Nello Bongiovanni - 17:31:22 pm, 23 Giugno 2011
Anch'io ti voglio bene Maurizio e neanche a me piace fare le denunce alla procura...però credimi quello che è successo in queste elezioni a Sortino non lo mai visto...noi siamo stati corretti...non ci siamo messi all'interno dei seggi...non abbiamo domandato chi non avesse votato ecc.ecc. se qualcuno ha sbagliato deve pagare...


Scusa Nello perchè ti deludo sempre di più? Ti ho posto una domanda, alla quale non hai risposto, che ritengo del tutto legittima. Io non sono un giurista ma ritenevo più "adeguato" un ricorso al tar di un esposto denuncia alla procura. Tutto qui niente di che. Ti chiedevo  le ragioni che vi hanno spinto a intraprendere questa azione. Essendo il forum un "luogo" ove si scambiano opinioni e punti di vista ritenevo interessante capire le ragioni. Se una persona ci vuole capire di più ti delude?


Ps.
Pezzo di  babbu  ;D lo sai che ti voglio bene  ;) anche se quella denuncia alla procura non mi è affatto piaciuta.
Un abbraccio
Titolo: Re:LEGALITA'...
Inserito da: Francesco Di Mauro - 19:51:33 pm, 23 Giugno 2011
Scusa Maurizio ma che significa che la denuncia non ti è piaciuta?
Nello e il suo gruppo ritengono ci sia stata una lesione delle leggi elttorali di questo paese, il modo civicamente e moralmente corretto è quello di denunciare alla procura della repubblica unico organo istituzionale atto a fare indagini e nel caso punire i colpevoli. Tutto limpido, o no?
Titolo: Re:LEGALITA'...
Inserito da: Maurizio La Rosa - 11:58:03 am, 24 Giugno 2011
Francesco, ribadendo di non essere un giurista, considero questa azione più di propaganda che di sostanza. Nel dubbio avevo chiesto lumi al comune amico Nello, diretto interessato alla vicenda, che regolarmente non ha fornito risposte. Leggendo la denuncia, a parer mio, non si evidenziano gravi fatti penali e anche le cancelllature e/o abrasioni denunciate le considero regolari nella sostanza e non nella forma allorquando il rappresentante di lista di Sortino al Centro ne sottoscrive l'autenticità senza nulla eccepire. Pertanto, considero il ricorso al TAR a tutela della lista Sortino al Centro più "naturale" rispetto a una denuncia alla Procura. Tutto qui. Sono sempre disposto a cambiare opinione se smentito dai fatti.
Titolo: Re:LEGALITA'...
Inserito da: Nello Bongiovanni - 16:58:17 pm, 24 Giugno 2011
Informare l'A.G. su alcuni fatti accaduti oppure perchè una legge non è stata applicata...tu la definisci propaganda è un tuo problema...io le spiegazione forse sono l'unico che li fornisce se poi non piacciono...


Francesco, ribadendo di non essere un giurista, considero questa azione più di propaganda che di sostanza. Nel dubbio avevo chiesto lumi al comune amico Nello, diretto interessato alla vicenda, che regolarmente non ha fornito risposte. Leggendo la denuncia, a parer mio, non si evidenziano gravi fatti penali e anche le cancelllature e/o abrasioni denunciate le considero regolari nella sostanza e non nella forma allorquando il rappresentante di lista di Sortino al Centro ne sottoscrive l'autenticità senza nulla eccepire. Pertanto, considero il ricorso al TAR a tutela della lista Sortino al Centro più "naturale" rispetto a una denuncia alla Procura. Tutto qui. Sono sempre disposto a cambiare opinione se smentito dai fatti.
Titolo: Re:LEGALITA'...
Inserito da: Maurizio La Rosa - 18:01:44 pm, 24 Giugno 2011
Ok Nello, avete fatto bene. Tutti erano d'accordo per fottervi. Occhio però! Anche la magistratura potrebbe essere dalla loro parte. Mai sentito parlare di "toghe rosse"? Sono esseri pericolosissimi soprattutto contro quelli del PDL.
Titolo: Re:LEGALITA'...
Inserito da: a.merenda - 17:42:51 pm, 27 Giugno 2011
partitocrazia e lottizzazioni in enti di fondamentale rilevanza per lo sviluppo....



ppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :P


altro che meglio Tizio o Caio. Pesano e non. Ma per favore. Che arretratezza.

MERITO, MERITO, MERITO, MERITO,MERITO, MERITO.

ESAME, ESAME, ESAME.

TITOLO E COLLOQUIO TITOLO E COLLOQUIO TITOLO E COLLOQUIO.


TOURN OVER AMMINISTRATIVO TOURN OVER AMMINISTRATIVO  TOURN OVER AMMINISTRATIVO 



Insomma: LA LEGGE DEL CV commisurata alla prova del "saper fare" DEVE ESSERE UGUALE PER TUTTI
Titolo: Re:LEGALITA'...
Inserito da: Maurizio La Rosa - 17:51:01 pm, 27 Giugno 2011
Tito, forse è meglio che ti riposi qualche giorno  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D



Ps. Stai cumminannu n'aciu hahahahahahahhahahha!!
Titolo: Re:LEGALITA'...
Inserito da: cherumubeddi - 20:07:59 pm, 01 Luglio 2011
Ecco il comunicato stampa della Sicilia del 30 giugno riguardo il ricorso al TAR di Sortino al centro!!!!   per le considerazioni rimando a.... dopo!!!!!


chi semu beddi!
Titolo: Re:LEGALITA'...
Inserito da: Carmelo Di Mauro - 22:54:14 pm, 01 Luglio 2011

Citazione
 
chisemubeddi:
Ecco il comunicato stampa della Sicilia del 30 giugno riguardo il ricorso al TAR di Sortino al centro!!!!   per le considerazioni rimando a.... dopo!!!!!

Termine citazione

Non volendo entrare nel merito della vicenda, e delle tue legittime considerazioni, peraltro non espresse (Sortino al centro ritiene di avere subito serie ingiustizie),  il ricorso al TAR prima, e l'esposto denuncia dopo, e' un atto di giustizia sociale nell'interesse della comunità, che, a mio parere, ha il sacrosanto diritto di sapere quello che realmente e' accaduto; poi, non per ultimo,ha una finalità più educativa che punitiva, nella misura in cui denuncia azioni  discriminatorie nei confronti di quella fascia sociale debole che, sistematicamente, risulta esclusa dai privilegi; inoltre, non facendo polemica con altri che nel presente post hanno espresso il loro 'partigiano' convincimento, meglio avere una vera verità che una presunta. Per quanto a mia conoscenza, ( mi sbaglierò, ma ne sono fortemente convinto) ''arbitro'' e' un soggetto terzo che agisce con imparzialità nell'interesse della comunità e non del singolo; se cosi' non fosse, dovremo chiamarlo -  malfattore -
 
Titolo: Re:LEGALITA'...
Inserito da: Nello Bongiovanni - 10:08:40 am, 02 Luglio 2011
Togliendo il male assoluto di questo paese che sarebbe il sottoscritto non comprendo il comportamento di qualcuno che insiste nel Discutere o polemizzare per il semplice fatto che un gruppo di persone che per la prima volta mettendoci la propia faccia si sono scommessi in un progetto per il loro Paese e vogliono solamente la verità, debbano essere criticati oppure criminalizzati.

Gli eletti devono essere la espressione democratica di tutto il Paese...garantendo la par condicio tra tutti i candidati nell'accesso alle cariche elettive e che ci siano le garanzie di imparzialità per un buon andamento della più genuina manifestazione della volontà popolare.

Scusate Signori se gli uomini e le donne di Sortino al centro ritengono che queste garanzie in questa competizione elettorale siano state calpestate e per tale motivo si sono rivolte a quella magistratura tanto giustamente difesa in quanto autonoma ed imparziale...


Ecco il comunicato stampa della Sicilia del 30 giugno riguardo il ricorso al TAR di Sortino al centro!!!!   per le considerazioni rimando a.... dopo!!!!!


chi semu beddi!
Titolo: Re:LEGALITA'...
Inserito da: Maurizio La Rosa - 11:09:57 am, 02 Luglio 2011
Azz. il prof. Castorina .... complimenti per la scelta. E' molto "costoso" ma  ha grandi competenze. Nello, se sei d'accordo possiamo fare un
esperimento. Pubblicando il numero di protocollo del ricorso tutti noi saremo in grado di seguire l'evolversi tramite questo link:
Citazione
[url]http://www.giustizia-amministrativa.it/WEBY2K/frmRicercaRicorsi.asp[/url]


Titolo: Re:LEGALITA'...
Inserito da: cherumubeddi - 15:50:41 pm, 02 Luglio 2011

Non volendo entrare nel merito della vicenda, e delle tue legittime considerazioni, peraltro non espresse (Sortino al centro ritiene di avere subito serie ingiustizie),  il ricorso al TAR prima, e l'esposto denuncia dopo, e' un atto di giustizia sociale nell'interesse della comunità, che, a mio parere, ha il sacrosanto diritto di sapere quello che realmente e' accaduto; poi, non per ultimo,ha una finalità più educativa che punitiva, nella misura in cui denuncia azioni  discriminatorie nei confronti di quella fascia sociale debole che, sistematicamente, risulta esclusa dai privilegi; inoltre, non facendo polemica con altri che nel presente post hanno espresso il loro 'partigiano' convincimento, meglio avere una vera verità che una presunta. Per quanto a mia conoscenza, ( mi sbaglierò, ma ne sono fortemente convinto) ''arbitro'' e' un soggetto terzo che agisce con imparzialità nell'interesse della comunità e non del singolo; se cosi' non fosse, dovremo chiamarlo -  malfattore -




Salve sig. Carmelo, vorrei proseguire il Suo intervento con quello che considero mio personalissimo parere sulla vicenda riferita alla Legalità:
".... Per quanto a mia conoscenza, ( mi sbaglierò, ma ne sono fortemente convinto) ''arbitro'' e' un soggetto terzo che agisce con imparzialità nell'interesse della comunità e non del singolo;"    continuo io......  Certamente ciò che si riporta nell'esposto al TAR è di fondamentale importanza poichè da tale documento, insieme ad altri dati ricavati dagli uffici interessati, è la presentazione ufficiale di un dato che espone la probabile verità di come sono avvenute le elezioni a Sortino per i ricorrenti della lista di Sortino al Centro!    Dall'articolo postato sopra da me, ho potuto constatare, invece, che le verità non sono state tutte esposte (può darsi che il giornalista abbia evaso alcune informazioni dal comunicato stampa) come invece sono state perfettamente riportate nell'esposto presentato alla Procura!!!!!  Infatti, riguardo ai rapporti di parentela tra i componenti i seggi ed alcuni candidati, manca qualche sezione che interesserebbe la vostra coalizione!!!!    Io non conosco l'intero documento, quindi non mi avventuro a gratuite considerazioni bensì potrei, in un secondo momento e conoscendo il contenuto del ricorso presentato, avanzarne qualcuna  (scannaliatu dalle querelle che girano per il forum!!!!).
 
non comprendo bene, poi, il discorso del ricorso/denuncia come "...finalità più educativa che punitiva, nella misura in cui denuncia azioni  discriminatorie nei confronti di quella fascia sociale debole che, sistematicamente, risulta esclusa dai privilegi....." 
chi sono in questo caso quelli da educare?????     Quali le azioni discriminatorie??????  quale la fascia sociale debole esclusa dai privilegi??????     


chi semu beddi!
Titolo: Re:LEGALITA'...
Inserito da: Nello Bongiovanni - 17:27:43 pm, 02 Luglio 2011
L'avvocato ancora non ci ha comunicato il numero di protocollo appena lo avrò lo pubblicherò...




Azz. il prof. Castorina .... complimenti per la scelta. E' molto "costoso" ma  ha grandi competenze. Nello, se sei d'accordo possiamo fare un
esperimento. Pubblicando il numero di protocollo del ricorso tutti noi saremo in grado di seguire l'evolversi tramite questo link:
Citazione
[url]http://www.giustizia-amministrativa.it/WEBY2K/frmRicercaRicorsi.asp[/url]

Titolo: Re:LEGALITA'...
Inserito da: Carmelo Di Mauro - 12:43:02 pm, 03 Luglio 2011
--- Citazione da: chisemubeddi:


Salve sig. Carmelo, vorrei proseguire il Suo intervento con quello che considero mio personalissimo parere sulla vicenda riferita alla Legalità:
        ///////////////
non comprendo bene, poi, il discorso del ricorso/denuncia come "...finalità più educativa che punitiva, nella misura in cui denuncia azioni  discriminatorie nei confronti di quella fascia sociale debole che, sistematicamente, risulta esclusa dai privilegi....." 
chi sono in questo caso quelli da educare?????     Quali le azioni discriminatorie??????  quale la fascia sociale debole esclusa dai privilegi??????     
--- Termina citazione ---

Scusami se inizio questo dialogo da quello che io ritengo essere il ''punto nodale'' della vicenda: equità; pari opportunità; giustizia sociale.

Vedi, se non partiamo da questo principio di eguaglianza, rischiamo di restare impantanati in questo sistema di immoralità diffusa che rispecchia, purtroppo, la nostra societa'.
Non riusciamo ad indignarci   neanche  davanti a nefandezze peggiori; che tristezza.

Prova ad immaginare questo evento:  curatore fallimentare di un'azienda viene nominato il fratello del fallito?

Impensabile!

Eppure questa classe politica, o gli uomini che la rappresentano,  riesce a fare di peggio.
 
Tutelare i propri interessi.

E, quando si parla di interessi,  il povero disgraziato puo' aspettare; prima gli amici e soprattutto i Parenti.

In relazione alla tua richiesta, circa i soggetti da educare,
L'Ufficio elettorale del Comune di Sortino, organo prepost a fare  rispettare le REGOLE, ( si applicano solo per i nemici e si interpetrano per gli amici) ha volontariamente disatteso la circolare ministeriale della Regione Sicilia che fa tassativamente divieto di impiegare talune figure nella composizione collegiale dei seggi.
( Forse il Legislatore nello spirito della norma voleva impedire fatti analoghi?)

In relazione all'atto educativo, spero che la posizione forte esplicitata   da '' Sortino al Centro'' mediante denuncia, abbia creato un  precedente perche'  fatti simili non si verifichino nel futuro. 

Citazione Chisemubeddi

Parte iniziale

......continuo io...  Certamente ciò che si riporta nell'esposto al TAR è di fondamentale importanza poichè da tale documento, insieme ad altri dati ricavati dagli uffici interessati, è la presentazione ufficiale di un dato che espone la probabile verità di come sono avvenute le elezioni a Sortino per i ricorrenti della lista di Sortino al Centro!    Dall'articolo postato sopra da me, ho potuto constatare, invece, che le verità non sono state tutte esposte (può darsi che il giornalista abbia evaso alcune informazioni dal comunicato stampa) come invece sono state perfettamente riportate nell'esposto presentato alla Procura!!!!!  Infatti, riguardo ai rapporti di parentela tra i componenti i seggi ed alcuni candidati, manca qualche sezione che interesserebbe la vostra coalizione!!!!    Io non conosco l'intero documento, quindi non mi avventuro a gratuite considerazioni bensì potrei, in un secondo momento e conoscendo il contenuto del ricorso presentato, avanzarne qualcuna  (scannaliatu dalle querelle che girano per il forum!!!!).

Fine citazione
chi semu beddi!

Nel diritto amministrativo, chiunque ritiene di avere subito un torto, contesta fatti e circostanze nella sede giurisdizionalmente competenti. Nella fattispecie, Sortino al Centro, dopo avere accertato la composizione illegittima dei seggi e, soprattutto, i verbali delle operazioni di spoglio, ha argomentato il proprio ricorso all'Autorita' Amministrativa -TAR- contro le  sezioni 4-5-6 ritenute faziose e di parte. ANALOGAMENTE, altre coalizioni avrebbero dovuto esercitare tale diritto se ritenevano di essere state danneggiate.

Vedi, sotto l'aspetto  amministrativo abbiamo esercitato un nostro diritto, azione, questa, che non ci ha sottratto dal  DENUNCIARE PENALMENTE, all'organo competente per Materia e Territorio (Procura della Repubblica c/o il Tribunale di Siracusa)  la circostanza che coinvolge anche la sez. 8.

Come vedi, il gruppo politico  Sortino al Centro  si e' ben guardato dall'omettere fatti e circostanze realmente verificatisi; ha giustamente coinvolto le diverse Autorità in relazione alle specifiche competenze.
Spero di essere stato esaustivo. Saluti,
Carmelo Di Mauro
Titolo: Re:LEGALITA'...
Inserito da: Nello Bongiovanni - 17:21:43 pm, 06 Luglio 2011
Come promesso...N°2192 del 2011...


Azz. il prof. Castorina .... complimenti per la scelta. E' molto "costoso" ma  ha grandi competenze. Nello, se sei d'accordo possiamo fare un
esperimento. Pubblicando il numero di protocollo del ricorso tutti noi saremo in grado di seguire l'evolversi tramite questo link:
Citazione
[url]http://www.giustizia-amministrativa.it/WEBY2K/frmRicercaRicorsi.asp[/url]

Titolo: Re:LEGALITA'...
Inserito da: Carlo Lo Presti - 18:42:04 pm, 07 Luglio 2011
Nello, il sito non trova il ricorso, forse ancora deve essere aggiornato

il link diretto sarebbe questo
http://www.giustizia-amministrativa.it/WEBY2K/DettaglioRicorso.asp?val=201102192 (http://www.giustizia-amministrativa.it/WEBY2K/DettaglioRicorso.asp?val=201102192)

Carlo
Titolo: Re:LEGALITA'...
Inserito da: Francesco Di Mauro - 09:59:52 am, 08 Luglio 2011
Carlo il link diretto non funziona.
Devi andare nel sito del tar di Catania vedrai che funziona.
Comunque il ricorso n 2192 è registrato e in attesa di fissare l'udienza tutto nero su bianco, vedremo in futuro.....
Saluti
Titolo: Re:LEGALITA'...
Inserito da: Carmelo Di Mauro - 12:37:08 pm, 09 Luglio 2011
Rivolto a tutti gli Uomini di poca fede:
L'udienza del ricorso al TAR di catania e' stata fissata per il giorno 14 settembre c.a.-
Qualunque sia l'esito, che la Giustizia, intesa come verità,  possa regnare  sulle malefatte. 


Titolo: Re:LEGALITA'...
Inserito da: Carlo Lo Presti - 13:15:22 pm, 09 Luglio 2011
Carlo il link diretto non funziona.
Devi andare nel sito del tar di Catania vedrai che funziona.
Comunque il ricorso n 2192 è registrato e in attesa di fissare l'udienza tutto nero su bianco, vedremo in futuro.....
Saluti

Grazie, infatti ero andato direttamente al link postato sul forum senza fare il percorso. Alla fine l'ho trovata.
Titolo: Re:LEGALITA'...
Inserito da: cherumubeddi - 18:44:00 pm, 09 Luglio 2011


Scusami se inizio questo dialogo da quello che io ritengo essere il ''punto nodale'' della vicenda: equità; pari opportunità; giustizia sociale.

Vedi, se non partiamo da questo principio di eguaglianza, rischiamo di restare impantanati in questo sistema di immoralità diffusa che rispecchia, purtroppo, la nostra societa'.
Non riusciamo ad indignarci   neanche  davanti a nefandezze peggiori; che tristezza.

Prova ad immaginare questo evento:  curatore fallimentare di un'azienda viene nominato il fratello del fallito?

Impensabile!

Eppure questa classe politica, o gli uomini che la rappresentano,  riesce a fare di peggio.
 
Tutelare i propri interessi.

E, quando si parla di interessi,  il povero disgraziato puo' aspettare; prima gli amici e soprattutto i Parenti.

In relazione alla tua richiesta, circa i soggetti da educare,
L'Ufficio elettorale del Comune di Sortino, organo prepost a fare  rispettare le REGOLE, ( si applicano solo per i nemici e si interpetrano per gli amici) ha volontariamente disatteso la circolare ministeriale della Regione Sicilia che fa tassativamente divieto di impiegare talune figure nella composizione collegiale dei seggi.
( Forse il Legislatore nello spirito della norma voleva impedire fatti analoghi?)

In relazione all'atto educativo, spero che la posizione forte esplicitata   da '' Sortino al Centro'' mediante denuncia, abbia creato un  precedente perche'  fatti simili non si verifichino nel futuro. 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nel diritto amministrativo, chiunque ritiene di avere subito un torto, contesta fatti e circostanze nella sede giurisdizionalmente competenti. Nella fattispecie, Sortino al Centro, dopo avere accertato la composizione illegittima dei seggi e, soprattutto, i verbali delle operazioni di spoglio, ha argomentato il proprio ricorso all'Autorita' Amministrativa -TAR- contro le  sezioni 4-5-6 ritenute faziose e di parte. ANALOGAMENTE, altre coalizioni avrebbero dovuto esercitare tale diritto se ritenevano di essere state danneggiate.

Vedi, sotto l'aspetto  amministrativo abbiamo esercitato un nostro diritto, azione, questa, che non ci ha sottratto dal  DENUNCIARE PENALMENTE, all'organo competente per Materia e Territorio (Procura della Repubblica c/o il Tribunale di Siracusa)  la circostanza che coinvolge anche la sez. 8.

Come vedi, il gruppo politico  Sortino al Centro  si e' ben guardato dall'omettere fatti e circostanze realmente verificatisi; ha giustamente coinvolto le diverse Autorità in relazione alle specifiche competenze.
Spero di essere stato esaustivo. Saluti,
Carmelo Di Mauro




Giusto..... Giustissimo!!!!!  Allora abbiamo sbagliato il titolo del topic poichè non è di legalità che si parla, bensì di diritto esercitato da Sortino al Centro su alcune presunte illegittimità che hanno consegnato la minoranza consiliare alla lista dell'ex sindaco de luca!!!!!!
Penso che la legalità sia ben altro, caro mio forumiano!!!!!!   


Riuscire ad indignarci davanti a cosa??????   Guardi che nelle Amministrative precedenti, qualcuno osò e non si indignò per niente della composizione di seggi "imparentate"!!!!!!!   Ma lì....... nessuna "legalità"!!!!!!!!  E fu proprio Sortino al Centro a dare l'input "negativo"........      Deduco che la poca differenza di voti sia quella che incita la lista di Sortino al Centro che si trova tagliata fuori da tutto con la frase: "tentare non nuoce.... e se ci va bene prendiamo sei consiglieri"!!!!!!  Anzi no, le raccolte firme e quant'altro sono l'ossigeno per la coalizione terza arrivata....  forse le azioni più.... LEGALI!!!!!!!


chi semu beddi!
Titolo: Re:LEGALITA'...
Inserito da: Carmelo Di Mauro - 23:59:27 pm, 09 Luglio 2011
Citazione chi semubeddi
Giusto..... Giustissimo!!!!!  Allora abbiamo sbagliato il titolo del topic poichè non è di legalità che si parla, bensì di diritto esercitato da Sortino al Centro

Omissis

Riuscire ad indignarci davanti a cosa??????   Guardi che nelle Amministrative precedenti, qualcuno osò e non si indignò per niente della composizione di seggi "imparentate"!!!!!!!   Ma lì....... nessuna "legalità"!!!!!!!!  E fu proprio Sortino al Centro a dare l'input "negativo"........      Deduco che la poca differenza di voti sia quella che incita la lista di Sortino al Centro che si trova tagliata fuori da tutto con la frase: "tentare non nuoce.... e se ci va bene prendiamo sei consiglieri"!!!!!!  Anzi no, le raccolte firme e quant'altro sono l'ossigeno per la coalizione terza arrivata....  forse le azioni più.... LEGALI!!!!!!!

chi semu beddi!

Fine -  citazione

------------------------

Mi permetto di contestare la tua citazione, in quanto, l'esercizio dell'azione penale e' stato il primo atto  sollevato dalla nostra coalizione, perché ritenuto, Giuridicamente - Moralmente e civicamente biasimabile;

Poi, nonostante la scelta del Topic non e' riconducibile alla mia persona, che ha un'identità certa, ( non critico la tua scelta di trincerarti dietro un Nik-Name), concordo con il ''Bongi''  sul  titolo che rispecchia pienamente la mia posizione;

In relazione alla tua critica circa la genesi del ''porcellum'' ( chi ha iniziato con le parentele), mi permetto di ricordarti che la Legalità e' qualcosa che cromosomicamente nasce con la persona e, pertanto,  non ha indirizzo politico ne partitico;
Aggiungo, inoltre, ( credimi non conosco le trascorse vicende elettorali in quanto neofita) avrei preferito leggere un tuo personale pensiero scevro da critiche, ma pieno di propositi. Capisco che per contrastare il sistema bisogna conoscere e contestare il passato, ma non si può rimanere imprigionati dallo stesso. Cambiamo pagina, scriviamo assieme il nostro futuro. 

Notte
Carmelo DI Mauro

PS: Sortino al Centro, entro il mese, cambia sede sociale per dare un segnale di distacco dai Partiti. Se vuoi, nel tuo anonimato, puoi partecipare agli incontri che ti garantisco essere propositivi.
Aribuonanotte





Titolo: Re:LEGALITA'...
Inserito da: cherumubeddi - 13:45:11 pm, 11 Luglio 2011
...
Poi, nonostante la scelta del Topic non e' riconducibile alla mia persona, che ha un'identità certa, ( non critico la tua scelta di trincerarti dietro un Nik-Name), concordo con il ''Bongi''  sul  titolo che rispecchia pienamente la mia posizione;
...



aridaglie con sto nickname nascosto......  non critichi la mia scelta di anonimato ma intanto lo scrivi...... chissà!!!! 


...
In relazione alla tua critica circa la genesi del ''porcellum'' ( chi ha iniziato con le parentele), mi permetto di ricordarti che la Legalità e' qualcosa che cromosomicamente nasce con la persona e, pertanto,  non ha indirizzo politico ne partitico;
Aggiungo, inoltre, ( credimi non conosco le trascorse vicende elettorali in quanto neofita) avrei preferito leggere un tuo personale pensiero scevro da critiche, ma pieno di propositi. Capisco che per contrastare il sistema bisogna conoscere e contestare il passato, ma non si può rimanere imprigionati dallo stesso. Cambiamo pagina, scriviamo assieme il nostro futuro. 

Notte
Carmelo DI Mauro

PS: Sortino al Centro, entro il mese, cambia sede sociale per dare un segnale di distacco dai Partiti. Se vuoi, nel tuo anonimato, puoi partecipare agli incontri che ti garantisco essere propositivi.
Aribuonanotte


Certo, cambiamo pagina e speriamo che Sortino al Centro trovi, assieme ai propri tesserati, la tranquillità che ha trovato il terzo polo!!!
Sul mio parere, già espresso con i precedenti post in questo stesso topic, reitero il mio personalissimo concetto (tino...): se si è consapevoli di eventuali "porcellum" che possono inificiare e/o stravolgere le elezioni, prima delle stesse, è obbligo dei candidati e/o liste concorrenti denunciare all'ufficio elettorale delle anomalie "tutte" nelle composizioni dei seggi.......    COMPRì???????


....e poi, caro Sig. Carmelo, se vuole imporre il proprio e, sicuramente autorevole pensiero, e così sia!!!!!!!    io mi fermo qui (DIK DIK)!!!!!
se per Lei l'ultimo post riportato è la vera verità, allora gliene concedo un'altro!!!!!!!!!!!


PS: per la Vs nuova sede..... verrò per prendere un caffè........ FREDDO!!!!!!  al prossimo topic!


chi semu beddi!
Titolo: Re:LEGALITA'...
Inserito da: Carmelo Di Mauro - 16:44:40 pm, 11 Luglio 2011
Citazione Chisemubeddi
 
Certo, cambiamo pagina e speriamo che Sortino al Centro trovi, assieme ai propri tesserati, la tranquillità che ha trovato il terzo polo!!!

--- Termina citazione ---

Non ci identifichiamo ''terzopolisti'' in quanto figli di un progetto Apartitico. 
L'obiettivo del gruppo e' quello di differenziarsi dagli attuali schieramenti, sia di destra che di sinistra.
Questa e' la vera scommessa. Se non dovessimo riuscirci, vorrà dire che la storia ci annoverera' nel grande elenco dei '' Mediocri''.

Continuo citazione
 
....... se si è consapevoli di eventuali "porcellum" che possono inificiare e/o stravolgere le elezioni, prima delle stesse, è obbligo dei candidati e/o liste concorrenti denunciare all'ufficio elettorale delle anomalie "tutte" nelle composizioni dei seggi.......    COMPRì???????

Termine  tratto di citazione

Hai perfettamente ragione:
Andava sicuramente segnalato prima dell'evento!

Ciononostante, ( non cosiderarlo  un'esimente), non averlo segnalato prima non e' il frutto di un calcolo partitico, bensi' il  limite conoscitivo di chi deve essere considerato ''matricola''.

Comunque sia, cambiano i fattori il risultato non cambia:
 Il ''Porcellum'' andava segnalato per dare una speranza di legalità alle future generazioni, indipendentemente dell'accoglimento del ricorso al TAR.

Inizio citazione

....e poi, caro Sig. Carmelo, se vuole imporre il proprio e, sicuramente autorevole pensiero, e così sia!!!!!!!    io mi fermo qui (DIK DIK)!!!!!
se per Lei l'ultimo post riportato è la vera verità, allora gliene concedo un'altro!!!!!!!!!!!

Fine citazione

Grazie per la concessione;

La mia verità su questo post non vuole essere l'imposizione di colui che vuole avere 'Ragione' ad ogni costo, bensì, mira a creare un dialogo che scuota le coscienze di tutti, perché quanto verificatosi possa non ripetersi.

Chiudo serenamente il presente dialogo invitandoti nuovamente nella nuova  sede di Sortino al Centro che e' aperta a chiunque volesse esprimere il proprio pensiero e/o dissenso.

NB: meglio una Birrozza che un caffè.

Titolo: Re:LEGALITA'...
Inserito da: a.merenda - 14:58:14 pm, 12 Luglio 2011
presumo che la sede di Sortino al Centro sarà in centro..

dove?

farete un'inaugurazione?

PS: se posso consiglio con musica...che con la Politica, a parer mio, va sempre d'accordo. Occhio alla scelta però..

il buongiorno...


Ad ogni modo sono stato sempre affascinato dagli esperimenti. vediamo
Titolo: Re:LEGALITA'...
Inserito da: Nello Bongiovanni - 15:15:06 pm, 12 Luglio 2011
Caro Beddu a volte credimi non ti comprendo...per evitare equivoci non vogliamo colpire i presidenti o i segretari...ma semplicemente come stabilisce una sentenza del cga la n°121 del 2005 che una incompatibilità equivale la nullità...inoltre in merito alla legalità tutti coloro che sfilano con le bandiere a nessuno ho visto denunciare la porcata del comandante dei VV.UU. le proroghe illeggittime sugli appalti sul trasporto e raccolta dei RSU o sulla nomina dell'ing. BRECI, oppure la tentazione di qualcuno di far aumentare di livello il personale che opera all'asilo nido...oppure il declassamento di tre nostri dipendenti dalla categoria B alla categoria A senza un motivo, l'elezioni dei revisori dei conti ecc. ecc. queste sono cose che ho denunciato agli organi competenti solo io...e quando leggerete la relazione dell'ispettore mandato dalla regione ve ne renderete conto...purtroppo ancora non ho potuto avere una copia e stranamente è stata volutamente presentata alla corte dei conti e all'assessorato regionale agli enti locali solo ad elezioni concluse...la legalità si fa con i fatti non con le parole...dove sono stati in questi anni tutti questi giovani che sbandierano le bandiere della pace della legalità che per essere accreditati si nascondono sotto le spoglie di Orlando o della Borsellino...e mi fermo qui che è meglio


...
Poi, nonostante la scelta del Topic non e' riconducibile alla mia persona, che ha un'identità certa, ( non critico la tua scelta di trincerarti dietro un Nik-Name), concordo con il ''Bongi''  sul  titolo che rispecchia pienamente la mia posizione;
...



aridaglie con sto nickname nascosto......  non critichi la mia scelta di anonimato ma intanto lo scrivi...... chissà!!!! 


...
In relazione alla tua critica circa la genesi del ''porcellum'' ( chi ha iniziato con le parentele), mi permetto di ricordarti che la Legalità e' qualcosa che cromosomicamente nasce con la persona e, pertanto,  non ha indirizzo politico ne partitico;
Aggiungo, inoltre, ( credimi non conosco le trascorse vicende elettorali in quanto neofita) avrei preferito leggere un tuo personale pensiero scevro da critiche, ma pieno di propositi. Capisco che per contrastare il sistema bisogna conoscere e contestare il passato, ma non si può rimanere imprigionati dallo stesso. Cambiamo pagina, scriviamo assieme il nostro futuro. 

Notte
Carmelo DI Mauro

PS: Sortino al Centro, entro il mese, cambia sede sociale per dare un segnale di distacco dai Partiti. Se vuoi, nel tuo anonimato, puoi partecipare agli incontri che ti garantisco essere propositivi.
Aribuonanotte


Certo, cambiamo pagina e speriamo che Sortino al Centro trovi, assieme ai propri tesserati, la tranquillità che ha trovato il terzo polo!!!
Sul mio parere, già espresso con i precedenti post in questo stesso topic, reitero il mio personalissimo concetto (tino...): se si è consapevoli di eventuali "porcellum" che possono inificiare e/o stravolgere le elezioni, prima delle stesse, è obbligo dei candidati e/o liste concorrenti denunciare all'ufficio elettorale delle anomalie "tutte" nelle composizioni dei seggi.......    COMPRì???????


....e poi, caro Sig. Carmelo, se vuole imporre il proprio e, sicuramente autorevole pensiero, e così sia!!!!!!!    io mi fermo qui (DIK DIK)!!!!!
se per Lei l'ultimo post riportato è la vera verità, allora gliene concedo un'altro!!!!!!!!!!!


PS: per la Vs nuova sede..... verrò per prendere un caffè........ FREDDO!!!!!!  al prossimo topic!


chi semu beddi!
Titolo: Re:LEGALITA'...
Inserito da: cherumubeddi - 16:08:25 pm, 12 Luglio 2011
Citazione Chisemubeddi
 
Certo, cambiamo pagina e speriamo che Sortino al Centro trovi, assieme ai propri tesserati, la tranquillità che ha trovato il terzo polo!!!

--- Termina citazione ---

Non ci identifichiamo ''terzopolisti'' in quanto figli di un progetto Apartitico. 
L'obiettivo del gruppo e' quello di differenziarsi dagli attuali schieramenti, sia di destra che di sinistra.
Questa e' la vera scommessa. Se non dovessimo riuscirci, vorrà dire che la storia ci annoverera' nel grande elenco dei '' Mediocri''.

Continuo citazione
 
....... se si è consapevoli di eventuali "porcellum" che possono inificiare e/o stravolgere le elezioni, prima delle stesse, è obbligo dei candidati e/o liste concorrenti denunciare all'ufficio elettorale delle anomalie "tutte" nelle composizioni dei seggi.......    COMPRì? ??? ???

Termine  tratto di citazione

Hai perfettamente ragione:
Andava sicuramente segnalato prima dell'evento!

Ciononostante, ( non cosiderarlo  un'esimente), non averlo segnalato prima non e' il frutto di un calcolo partitico, bensi' il  limite conoscitivo di chi deve essere considerato ''matricola''.

Comunque sia, cambiano i fattori il risultato non cambia:
 Il ''Porcellum'' andava segnalato per dare una speranza di legalità alle future generazioni, indipendentemente dell'accoglimento del ricorso al TAR.

Inizio citazione

....e poi, caro Sig. Carmelo, se vuole imporre il proprio e, sicuramente autorevole pensiero, e così sia!!!!!!!    io mi fermo qui (DIK DIK)!!!!!
se per Lei l'ultimo post riportato è la vera verità, allora gliene concedo un'altro!!!!!!!!!!!

Fine citazione

Grazie per la concessione;

La mia verità su questo post non vuole essere l'imposizione di colui che vuole avere 'Ragione' ad ogni costo, bensì, mira a creare un dialogo che scuota le coscienze di tutti, perché quanto verificatosi possa non ripetersi.

Chiudo serenamente il presente dialogo invitandoti nuovamente nella nuova  sede di Sortino al Centro che e' aperta a chiunque volesse esprimere il proprio pensiero e/o dissenso.

NB: meglio una Birrozza che un caffè.


Citazione Chisemubeddi
 
Certo, cambiamo pagina e speriamo che Sortino al Centro trovi, assieme ai propri tesserati, la tranquillità che ha trovato il terzo polo!!!

--- Termina citazione ---

Non ci identifichiamo ''terzopolisti'' in quanto figli di un progetto Apartitico. 
L'obiettivo del gruppo e' quello di differenziarsi dagli attuali schieramenti, sia di destra che di sinistra.
Questa e' la vera scommessa. Se non dovessimo riuscirci, vorrà dire che la storia ci annoverera' nel grande elenco dei '' Mediocri''.

Continuo citazione
 
....... se si è consapevoli di eventuali "porcellum" che possono inificiare e/o stravolgere le elezioni, prima delle stesse, è obbligo dei candidati e/o liste concorrenti denunciare all'ufficio elettorale delle anomalie "tutte" nelle composizioni dei seggi.......    COMPRì? ??? ???

Termine  tratto di citazione

Hai perfettamente ragione:
Andava sicuramente segnalato prima dell'evento!

Ciononostante, ( non cosiderarlo  un'esimente), non averlo segnalato prima non e' il frutto di un calcolo partitico, bensi' il  limite conoscitivo di chi deve essere considerato ''matricola''.

Comunque sia, cambiano i fattori il risultato non cambia:
 Il ''Porcellum'' andava segnalato per dare una speranza di legalità alle future generazioni, indipendentemente dell'accoglimento del ricorso al TAR.

Inizio citazione

....e poi, caro Sig. Carmelo, se vuole imporre il proprio e, sicuramente autorevole pensiero, e così sia!!!!!!!    io mi fermo qui (DIK DIK)!!!!!
se per Lei l'ultimo post riportato è la vera verità, allora gliene concedo un'altro!!!!!!!!!!!

Fine citazione

Grazie per la concessione;

La mia verità su questo post non vuole essere l'imposizione di colui che vuole avere 'Ragione' ad ogni costo, bensì, mira a creare un dialogo che scuota le coscienze di tutti, perché quanto verificatosi possa non ripetersi.

Chiudo serenamente il presente dialogo invitandoti nuovamente nella nuova  sede di Sortino al Centro che e' aperta a chiunque volesse esprimere il proprio pensiero e/o dissenso.

NB: meglio una Birrozza che un caffè.




 ;D     
chi semu beddi!
Titolo: Re:LEGALITA'...
Inserito da: cherumubeddi - 16:09:45 pm, 12 Luglio 2011
Caro Beddu a volte credimi non ti comprendo...per evitare equivoci non vogliamo colpire i presidenti o i segretari...ma semplicemente come stabilisce una sentenza del cga la n°121 del 2005 che una incompatibilità equivale la nullità...inoltre in merito alla legalità tutti coloro che sfilano con le bandiere a nessuno ho visto denunciare la porcata del comandante dei VV.UU. le proroghe illeggittime sugli appalti sul trasporto e raccolta dei RSU o sulla nomina dell'ing. BRECI, oppure la tentazione di qualcuno di far aumentare di livello il personale che opera all'asilo nido...oppure il declassamento di tre nostri dipendenti dalla categoria B alla categoria A senza un motivo, l'elezioni dei revisori dei conti ecc. ecc. queste sono cose che ho denunciato agli organi competenti solo io...e quando leggerete la relazione dell'ispettore mandato dalla regione ve ne renderete conto...purtroppo ancora non ho potuto avere una copia e stranamente è stata volutamente presentata alla corte dei conti e all'assessorato regionale agli enti locali solo ad elezioni concluse...la legalità si fa con i fatti non con le parole...dove sono stati in questi anni tutti questi giovani che sbandierano le bandiere della pace della legalità che per essere accreditati si nascondono sotto le spoglie di Orlando o della Borsellino...e mi fermo qui che è meglio





 ;D   
chi semu beddi!
Titolo: Re:LEGALITA'...
Inserito da: Nello Bongiovanni - 16:50:07 pm, 12 Luglio 2011
Ce da piangere... :'(


Caro Beddu a volte credimi non ti comprendo...per evitare equivoci non vogliamo colpire i presidenti o i segretari...ma semplicemente come stabilisce una sentenza del cga la n°121 del 2005 che una incompatibilità equivale la nullità...inoltre in merito alla legalità tutti coloro che sfilano con le bandiere a nessuno ho visto denunciare la porcata del comandante dei VV.UU. le proroghe illeggittime sugli appalti sul trasporto e raccolta dei RSU o sulla nomina dell'ing. BRECI, oppure la tentazione di qualcuno di far aumentare di livello il personale che opera all'asilo nido...oppure il declassamento di tre nostri dipendenti dalla categoria B alla categoria A senza un motivo, l'elezioni dei revisori dei conti ecc. ecc. queste sono cose che ho denunciato agli organi competenti solo io...e quando leggerete la relazione dell'ispettore mandato dalla regione ve ne renderete conto...purtroppo ancora non ho potuto avere una copia e stranamente è stata volutamente presentata alla corte dei conti e all'assessorato regionale agli enti locali solo ad elezioni concluse...la legalità si fa con i fatti non con le parole...dove sono stati in questi anni tutti questi giovani che sbandierano le bandiere della pace della legalità che per essere accreditati si nascondono sotto le spoglie di Orlando o della Borsellino...e mi fermo qui che è meglio





 ;D   
chi semu beddi!
Titolo: Re:LEGALITA'...
Inserito da: Carmelo Di Mauro - 22:36:07 pm, 12 Luglio 2011

Citazione TITO

presumo che la sede di Sortino al Centro sarà in centro..

dove?

Fine citazione

Hai fatto  ''centro''....

L'ubicazione e' solo uno  strumento del nostro progetto; le idee, invece, vengono generate  dalla voglia di scardinare questo sistema! 

C'e' posto per tutti, anche per chi, politicamente, ha un pensiero diverso dal sottoscritto.

Carmelo Di Mauro
Titolo: Re:LEGALITA'...
Inserito da: Franco Nero - 15:36:03 pm, 14 Settembre 2011
Nello,

si può sapere come è finita?...

Sei a mangiare pesce oppure no?

informaci!!!!

Titolo: Re:LEGALITA'...
Inserito da: Ghino di Tacco (ghino0) - 15:44:26 pm, 14 Settembre 2011
Nello,

si può sapere come è finita?...

Sei a mangiare pesce oppure no?

informaci!!!!


leggi qui (http://www.paraparlando.com/sortino/ricorso_al_tar._notizie_2677.0.html)