ParaParlando il forum degli iblei

Comuni Zona Montana Iblea => Sortino => Topic aperto da: a.merenda - 16:35:55 pm, 13 Ottobre 2010

Titolo: Movimenti, strascichi e sobbalzi politici: a che punto siamo?
Inserito da: a.merenda - 16:35:55 pm, 13 Ottobre 2010
A distanza di qualche mese dalla caduta del fu sindaco De Luca la foschia politica sortinese stenta a diradarsi.
L'unica cosa certa è che lo straordinario commissario porta avanti l'ordiaria amministrazione e di tanto in tanto prende posizioni politiche legittimamente autonome sebbene di opinabile imparzialità (mi riferisco ai freschi nominati consiglieri dell'Unione dei comuni).
Sul versante delle aggregazioni politiche nostrane, in vista della futura competizione elettorale, l'ipotesi più gettonata appare quella "lotta a tre" in cui , in barba alle mode del momento, verrebbe riproposta la solita suddivisione destra-centro-sinistra.
Ciò vuole dire, in estrema sintesi, che nulla di nuovo sta riuscendo ad imporsi a livello locale nonostante le istanze territoriali paiono essere il nuovo collante del variopinto governo regionale siciliano.
Figuro già i commenti della popolazione riguardo alla mancanza di "volti nuovi". Sono pronto a controbattere simili osservazioni denunciando, più che altro, la mancanza di "idee nuove".
Certo, c'è fermento, questo è innegabile. A sinistra si fa leva sulla cultura e sulla possibilità di farsi riconoscere come i depositari di una verità alternativa da quella berlusconiana; a destra si rivendica il solito "governo del fare" pur senza rendicontare socialmente la levatura morale di questo iperattivismo mentre cresce, al suo interno, un nuovo movimento d'opinione liberale che, per definizione, non accetta dictat (futuro e libertà); al centro....il discorso è un pò più complesso e su questo intendo soffermarmi.
Se intendiamo il centro politico italiano come una forza reazionaria e clericale sia ben chiara una cosa: è ciò di cui abbiamo meno bisogno in questo momento. Qualora intendessimo, invece, una "forza centrale nel paese" (per dirla alla Cacciari) dove si riesca a mettere da parte l'orgoglio ideologico a favore dell'eleborazione e la sintesi certa circa una prospettiva di sviluppo di medio periodo le cose sarebbero diverse.
Un piccolo excursus.
Nel continente si sono verificate novità durante i trascorsi mesi estivi che hanno fatto presagire elezioni anticipate ed un nuovo assetto politico dominante a livello centrale. Nella nostra regione l'ipotesi paventata si è trasformata in realtà ed i berlusconiani sono stati messi alla porta da un Lombardo che ha saputo cavalcare la tigre dell'autonomia politica pur non confidando (in fondo in fondo) in una sua effettiva realizzazione (oltremodo impegnativa per una terra che sopravvive di clientele). I suoi nuovi alleati non mi sembrano infatti così inclini alla modifica sostanziale degli equilibri politico economici dell'asse nord-sud.
Questo per dire che è bene sempre tener presente l'evoluzione politica a livello nazionale per intuire futuri movimenti anche a livello locale.

Ecco che torno al "caso Sortino" per chiedermi/vi se pezzi della c.d. sinistra formeranno una forza "centrale" con pezzi di centro e di destra in modo da garantire stabilità al governo locale. E se così fosse sarebbe garantita la stabilità?
Mi/vi chiedo se la spaccatura verificatasi in seno al pd sia in qualche modo risanabile oppure se il destino di questa aggregazione politica sarà quello della "terra di mezzo" tra istanze conservatrici e spinte verso inflazionatissima democraticità (troppo spesso solo declamata e presunta).
Nel contempo ci accorgiamo che gli spazi vuoti, in termini di gruppi politici consolidati e presenti sul territorio, sono davvero tanti.
La sinistra sortinese non vede la presenza ufficiale di aggregazioni quali sinistra e libertà/rifondazione/comunisti/Italia dei valorii sebbene tali sensibilità si spalmino fra pezzi di pd ed assocazioni politiche quali sinistra in movimento e officina sociale archè.
A destra c'è una grande voglia di rivalsa e di potere rispetto ad una storia sortinese in cui ha sempre dominato una certa sensibilità "cattocomunista" condita da un pragmatismo tutto di matrice sicula. Tuttavia alla base di codesta voglia di rivalsa pare non ci sia un programma ma, udite udite, il solito vezzo degli odiati sinistrorsi: l'attacco alla compagine politica avversa basata su giudizi di valore più che di merito e soprattutto la scarsa capacità di eleborazione di un'azione politica che non sia fatta più di improbabili promesse bensì da obiettivi concreti, condivisibili e raggiungibili.
Pare, in un simile contesto, che l'essere storiacamente avvezzi alle divisioni (partiti-ideologie-sezioni-etc) prefiguri un modus di interpretare il mondo necessariamente condito da aspre e manichee contrapposizioni: insomma l'approccio dell'io ho ragione e tu sei un criminale o un usurpatore dei diritti fondamentali!
Insomma, pare ci sia una grossa difficoltà a guardare in faccia la realtà. E sapete perchè?
Sono convinto di conoscere la risposta: perchè è incredibilmente dura. Un campo aperto dove pascolano miriadi di vacche magre in cerca d'erba fresca.
Chi sta al potere, però, non può ammettere la sua carenza d'idee. Chi sta al potere non può far altro che impedire ad altri di sottrarglielo poichè le prescrizioni machiavelliane gli hanno insegnato essenzialmente questo.

Ecco che il ruolo della popolazione, se debitamente organizzata, potrebbe essere quello di esprimere, innanzitutto, una forte richiesta di ricambio intellettuale. Un approccio alla gestione politica da parte di coloro i  quali non siano "del potere" bensì "nel potere" al solo fine di dare un servizio.
Per far ciò sarà bene iniziare ad immaginare come sottrarre potere ai pchi per riconsegnarlo ai più. E con questo intendo fondamentalmente il proliferare di organizzazioni di cittadini che curino interessi sia specifici che diffusi (mi riferisco a tutti quei movimenti/associazioni che sorgono in difesa dei diritti fondamentali. Il mio auspicio sarebbe una sorta di "camera della società civile" avente poteri consultivi e legislativi per talune questioni come ad es: guerra, sovranità dell'acqua, scelta dei politici, imposizione fiscale etc, sovranità monetaria...)

Per concludere, l'augurio è che a Sortino ci siano i presupposti per una fase costituente che riesca a riconsegnare alla Politica (quella con la P maiuscola) il ruolo che le spetta di diritto: l'arte del possibile in un ottica di sviluppo.

Ciò sarà realizzabile solo con il coraggio. Solamente sostituendo al clientelismo, al manutengolismo ed al familismo amorale
la forza dei diritti, della competenza, dell'onore.
Titolo: Re:Movimenti, strascichi e sobbalzi politici: a che punto siamo?
Inserito da: Sortinese - 21:23:32 pm, 13 Ottobre 2010
ottima analisi,al comune c è una carenza cronica di filosofi,forse è arrivato il tuo turno?
Titolo: Re:Movimenti, strascichi e sobbalzi politici: a che punto siamo?
Inserito da: Francesco Di Mauro - 08:58:47 am, 14 Ottobre 2010
Caro Antonio pur apprezzando la tua sempre puntuale analisi filosofico-politico-culturale, credo che sia necessario che io ti dica che un po di naso a terra lo devi iniziare a mettere anche tu.
Sai perchè le tue elugubrazioni non servono a nulla?
Perchè si riferiscono a fatti e persone che di filosofio, di politico e di culturale non hanno niente, capito? Niente
E se ancora non hai capito come si diventa sindaco in un paese come Sortino, mi dispiace, ma prma o poi dovrai capirlo, o fai u fissa pi nun paiari u daziu?
Non so quale delle due possibilità sia la peggiore.
Titolo: Re:Movimenti, strascichi e sobbalzi politici: a che punto siamo?
Inserito da: Proudhon - 13:07:47 pm, 14 Ottobre 2010
Traduzione: occerchiti n' travagghiu!
Titolo: Re:Movimenti, strascichi e sobbalzi politici: a che punto siamo?
Inserito da: a.merenda - 16:02:51 pm, 15 Ottobre 2010
Magari lei avrà un'idea migliore di questa..

Disoccupato in affitto - episodio n.1 - Roma (http://www.youtube.com/watch?v=bxIYLAvISNE#)


E poi, mi scusi, visto che si chiama Proudhon, mi consiglia non accettare le offerte di lavoro delle imprese capitaliste, giusto?
No, perchè così facendo legittimerei il governo del capitale. O no? Così, per saperlo. Sono molto affascinato dall'anarchismo ma talvolta mi viene difficile capire. Sa, le università di oggi non sono più quelle di una volta.
Magari ho trovato la persona giusta.

Per Proudhon (quello vero) infatti:

   « "Capitale" in campo politico è sinonimo di "governo". La concezione economica di capitalismo, quella politica di governo e quella teologica di Chiesa sono tre concetti identici, collegati in modi differenti. Attaccare uno solo di loro equivale ad attaccarli tutti. Quello che il capitale fa al lavoro, e lo Stato alla libertà, la Chiesa lo fa allo spirito. Questa trinità di assolutismo è rovinosa nella pratica tanto quanto nella filosofia. I mezzi più efficienti per opprimere il popolo sarebbero simultaneamente sopprimere e schiavizzare il suo corpo, la sua volontà e la sua ragione. »

http://it.wikipedia.org/wiki/Pierre-Joseph_Proudhon (http://it.wikipedia.org/wiki/Pierre-Joseph_Proudhon)


E ancora:

La società di Proudhon è di carattere liberal-concorrenziale più che socialista perchè fondata sull'iniziatva individuale e anche sul risparmio, ma senza le ineguaglianze che in genere porta la concorrenza sfrenata. Per giungere a questo tipo di socetà immagina una banca del popolo che rilasci buoni di scambio agli individui ma senza interessi, lo scopo è quello di eliminare il commercio della moneta e quindi la figura del "finanziere". Così facendo offre a tutti la possibilità di realizzare singole imprese ma sempre su concetti di eguali opportunità.

http://www.ildialogo.org/cultura/Profili_1268692031.htm (http://www.ildialogo.org/cultura/Profili_1268692031.htm)

Lei è d'accordo con tutto ciò, Dott. Proudhon (quello falso)?
E, visto che siamo nel 2010, cosa proporrebbe nel mondo di oggi...

Quali le vie per gli scansafatiche come il sottoscritto?
Ha qualche campo incolto da farmi arare per caso? Sulle basi mutualiste e solidali proudhoniane accetterei di buon grado.

Il fatto è che il progetto promosso (anche) dalla Proloco circa la ricostruzione del ciclo di produzione del grano per come lo si faceva qualche decennio fa mi ha fatto pensare che forse le mie braccia sono "rubate all'agricoltura".

E siccome lei mi suggerisce continuamente di cercarmi un lavoro è possibile che dietro il suo nick si nasconda un proprietario terriero che intende concedermi l'onore di curare l'orto da casa n'campagna...

Ma che cosa vado ad inventare. Mi scusi tanto davvero. Quasi dimenticavo che lei è contro la proprietà privata. Anzi ritiene che essa sia un furto alla collettività

La ammiro per questo. Mi auguro che questi ideali vengano applicati al più presto...nuovamente (lo sa che ci sono state e ci sono esperienze concrete di anarchismo, vero?)

E quando quel giorno tornerà l'umanità volgerà lo sguardo al cielo e sussurando "grazie Pierre-Joseph" omaggerà il genio di Proudhon (quello vero però)
Titolo: Re:Movimenti, strascichi e sobbalzi politici: a che punto siamo?
Inserito da: Proudhon - 19:58:28 pm, 18 Ottobre 2010
Hahahaha... Ma quanto è ridicolo il nostro piccolo, grande scriba Tito, nei suoi continui, disperati e grotteschi tentativi di apparire "intellettuale". Un maestro del "copia e incolla", senza dubbio, uno che qualcosina l'ha pure letta (forse), come tanti altri, del resto, i quali tuttavia, vuoi per umiltà, vuoi per intelligenza (quella vera però), non avvertono il bisogno di sentirsi dire "che bravo, che genio", forse perché i fatti, quando ci sono, valgono più di qualsiasi sterile "bla bla bla", o forse perché, più semplicemente, hanno ben altro a cui pensare e/o altro DA FARE.
In definitiva, confermi la tua giurassica e comica vuotezza ogni volta che apri bocca o scrivi qualcosa, e tutto ciò che ottieni è solo un enorme e sonoro "chi ti credi di essere?", talvolta espresso, più spesso tacito, proveniente non già da quella maggioranza di persone che si fanno facilmente abbindolare da quattro concetti (che, con tutta probabilità, nemmeno capisci) presi e inseriti in discorsi che non c'entrano un bel niente, bensì da quella sparuta ma valida minoranza di persone che hanno abbastanza intelligenza (quella vera), umiltà e saggezza da capire che sei solo un banale, misero bluff.

Non c'è nulla che tu possa insegnare, se non l'arte di apparire ridicoli.
Titolo: Re:Movimenti, strascichi e sobbalzi politici: a che punto siamo?
Inserito da: SC - 20:41:12 pm, 18 Ottobre 2010
Hahahaha... Ma quanto è patetico e ridicolo il nostro piccolo, grande scriba Tito, nei suoi continui, disperati e grotteschi tentativi di apparire "intellettuale". Un maestro del "copia e incolla", senza dubbio, uno che qualcosina l'ha pure letta (forse), come tanti altri, del resto, i quali tuttavia, vuoi per umiltà, vuoi per intelligenza (quella vera però), non avvertono il bisogno di sentirsi dire "che bravo, che genio", forse perché i fatti, quando ci sono, valgono più di qualsiasi sterile "bla bla bla", o forse perché, più semplicemente, hanno ben altro a cui pensare e/o altro DA FARE.
In definitiva, confermi la tua giurassica e comica vuotezza ogni volta che apri bocca o scrivi qualcosa, e tutto ciò che ottieni è solo un enorme e sonoro "chi ti credi di essere?", talvolta espresso, più spesso tacito, proveniente non già da quella maggioranza di persone che si fanno facilmente abbindolare da quattro concetti (che, con tutta probabilità, nemmeno capisci) presi e inseriti in discorsi che non c'entrano un bel niente, bensì da quella sparuta ma valida minoranza di persone che hanno abbastanza intelligenza (quella vera), umiltà e saggezza da capire che sei solo un banale, misero bluff.

Non c'è nulla che tu possa insegnare, se non l'arte di apparire ridicoli.

proudhon ho capito  che ce l'hai a morte con antonio merenda ma ancora non mi è chiara la tua critica alla sua analisi

probabilmente è tutta sbagliata, è sicuramente prolissa come sua nefasta consuetudine ma continuo a non capire come TU, a parte le definizioni che dai sulla persona Merenda sia riuscito con argomenti a smentirla è un passaggio che davvero mi sfugge.

Titolo: Re:Movimenti, strascichi e sobbalzi politici: a che punto siamo?
Inserito da: Nello Bongiovanni - 07:34:41 am, 19 Ottobre 2010
Madonna mi a quanda cattiveria...conosco persone che usano questi termini...chissà...se non sei uno di quelli...



Hahahaha... Ma quanto è patetico e ridicolo il nostro piccolo, grande scriba Tito, nei suoi continui, disperati e grotteschi tentativi di apparire "intellettuale". Un maestro del "copia e incolla", senza dubbio, uno che qualcosina l'ha pure letta (forse), come tanti altri, del resto, i quali tuttavia, vuoi per umiltà, vuoi per intelligenza (quella vera però), non avvertono il bisogno di sentirsi dire "che bravo, che genio", forse perché i fatti, quando ci sono, valgono più di qualsiasi sterile "bla bla bla", o forse perché, più semplicemente, hanno ben altro a cui pensare e/o altro DA FARE.
In definitiva, confermi la tua giurassica e comica vuotezza ogni volta che apri bocca o scrivi qualcosa, e tutto ciò che ottieni è solo un enorme e sonoro "chi ti credi di essere?", talvolta espresso, più spesso tacito, proveniente non già da quella maggioranza di persone che si fanno facilmente abbindolare da quattro concetti (che, con tutta probabilità, nemmeno capisci) presi e inseriti in discorsi che non c'entrano un bel niente, bensì da quella sparuta ma valida minoranza di persone che hanno abbastanza intelligenza (quella vera), umiltà e saggezza da capire che sei solo un banale, misero bluff.

Non c'è nulla che tu possa insegnare, se non l'arte di apparire ridicoli.
Titolo: Re:Movimenti, strascichi e sobbalzi politici: a che punto siamo?
Inserito da: sonèr - 09:45:53 am, 19 Ottobre 2010
@proudhon se ci dici  cosa ti ha fatto Antonio forse ti possiamo aiutare!!per la gioia di tutti questi attacchi personali e meschini te li puoi evitare
Titolo: Re:Movimenti, strascichi e sobbalzi politici: a che punto siamo?
Inserito da: Lelios - 12:28:07 pm, 19 Ottobre 2010
A prescindere dalle analisi politiche, più o meno condivisibili.... Posso dire, data l' esplicita citazione nel compendio, che officina sociale archè tenterà di farsi promotrice di un movimento dal basso, al fine di riavvicinare la società civile alle istituzioni politiche. Partendo in primis da un progetto, che veda protagonisti tutti coloro che ne vorranno far parte.
Questo naturalmente include le decisioni riguardanti il CHI dovrà essere Candidato, e A MAGGIOR RAGIONE CANDIDABILE..........

E. Scarano
Titolo: Re:Movimenti, strascichi e sobbalzi politici: a che punto siamo?
Inserito da: Proudhon - 17:32:56 pm, 19 Ottobre 2010
Miei cari, io non ce l'ho a morte con nessuno e il signor Merenda non mi ha fatto niente. Semplicemente non sopporto le persone che pretendono di poter parlare da chissà che pulpito, non sopporto la presunzione e non tollero minimamente l'arroganza.
Ero un semplice lettore di questo forum, finché leggere le idiozie e i vaneggiamenti di questo tale non mi ha convinto ad iscrivermi, visto che nessuno di voi altri utenti sembrava avere intenzione di dire alcunché.
Dico quello che penso. Non posso? O tutto va bene solo finché si è "politically correct"? O forse devo chiudere ogni messaggio con "t'abbraccio" e "ti voglio bene", per evitare di dovermi sorbire questa valanga di tiratine di orecchie tipo scuola elementare?
Risparmiatemi le prediche, per carità. Siate onesti. Se pensate che quello che dico sia sbagliato sono solo problemi vostri.
Titolo: Re:Movimenti, strascichi e sobbalzi politici: a che punto siamo?
Inserito da: Francesco Di Mauro - 18:59:53 pm, 19 Ottobre 2010
Caro Proudhon, se leggi con attenzione, vedrai che, quando Antonio dice delle cose che non condivido, io l'ho sempre fatto chiaro a lui ed a tutti. Talvolta anche con un pizzico di presunzione, dico la mia di presunzione.
Leggi non ci volevi certo tu per dire ad Antonio quello che secondo te andrebbe detto, ma c'è modo e modo.
Qui nessuno è chioccia di nessuno tu scrivi quello che vuoi,ma nei limiti di un confronto che, se anche acceso, non scada mai sul personale come fai tu.
Se no qui diventa un tiro al piccione.
Visto che ti disturba ti saluterò con un maschio "ni sintemu"
Titolo: Re:Movimenti, strascichi e sobbalzi politici: a che punto siamo?
Inserito da: Proudhon - 20:32:52 pm, 19 Ottobre 2010
Hahahaha... Ma quanto è patetico e ridicolo il nostro piccolo, grande scriba Tito, nei suoi continui, disperati e grotteschi tentativi di apparire "intellettuale". Un maestro del "copia e incolla", senza dubbio, uno che qualcosina l'ha pure letta (forse), come tanti altri, del resto, i quali tuttavia, vuoi per umiltà, vuoi per intelligenza (quella vera però), non avvertono il bisogno di sentirsi dire "che bravo, che genio", forse perché i fatti, quando ci sono, valgono più di qualsiasi sterile "bla bla bla", o forse perché, più semplicemente, hanno ben altro a cui pensare e/o altro DA FARE.
In definitiva, confermi la tua giurassica e comica vuotezza ogni volta che apri bocca o scrivi qualcosa, e tutto ciò che ottieni è solo un enorme e sonoro "chi ti credi di essere?", talvolta espresso, più spesso tacito, proveniente non già da quella maggioranza di persone che si fanno facilmente abbindolare da quattro concetti (che, con tutta probabilità, nemmeno capisci) presi e inseriti in discorsi che non c'entrano un bel niente, bensì da quella sparuta ma valida minoranza di persone che hanno abbastanza intelligenza (quella vera), umiltà e saggezza da capire che sei solo un banale, misero bluff.

Non c'è nulla che tu possa insegnare, se non l'arte di apparire ridicoli.

proudhon ho capito  che ce l'hai a morte con antonio merenda ma ancora non mi è chiara la tua critica alla sua analisi

probabilmente è tutta sbagliata, è sicuramente prolissa come sua nefasta consuetudine ma continuo a non capire come TU, a parte le definizioni che dai sulla persona Merenda sia riuscito con argomenti a smentirla è un passaggio che davvero mi sfugge.

La mia non è una critica all'analisi, forse non hai letto bene.
Titolo: Re:Movimenti, strascichi e sobbalzi politici: a che punto siamo?
Inserito da: SC - 21:15:10 pm, 19 Ottobre 2010
Miei cari, io non ce l'ho a morte con nessuno e il signor Merenda non mi ha fatto niente. Semplicemente non sopporto le persone che pretendono di poter parlare da chissà che pulpito, non sopporto la presunzione e non tollero minimamente l'arroganza.
Ero un semplice lettore di questo forum, finché leggere le idiozie e i vaneggiamenti di questo tale non mi ha convinto ad iscrivermi, visto che nessuno di voi altri utenti sembrava avere intenzione di dire alcunché.
Dico quello che penso. Non posso? O tutto va bene solo finché si è "politically correct"? O forse devo chiudere ogni messaggio con "t'abbraccio" e "ti voglio bene", per evitare di dovermi sorbire questa valanga di tiratine di orecchie tipo scuola elementare?
Risparmiatemi le prediche, per carità. Siate onesti. Se pensate che quello che dico sia sbagliato sono solo problemi vostri.

si quello che pensi è sbagliato e non è un problema nostro bensì tuo, visto che sei tu che non sai articolare una critica intelligente.

nessuno ti ha chiesto e nessuno vuole che finisca i tuoi discorsi con un "volemosi bene" anzi asuspicherei il contrario.
se vuoi dimostrare che merenda dice cazzate dai fiato agli argomenti contro quello che dice, ma se ti limiti a dire che merenda è presuntuoso, arrogante e quant'altro , senza dire altro, io penso che l'unico arrogante e presuntuoso sei tu, che vuoi impormi un giudizio senza alcuna motivazione valida, perchè personalmente ritengo di poter giudicare da solo una persona senza bisogno dei tuoi solleciti aiuti. CHIARO?

ricorda che nel forum anche le tue stronzate sono soggette a giudizio e critica altro che politically correct.

e non fare la donnetta che appena toccata minaccia la fuga vperchè se non impari a fare critiche intelligenti nessuno qui ti rimpiangerà, e io di interventi tuoi intelligenti non ne ho visto alcuno.
Titolo: Re:Movimenti, strascichi e sobbalzi politici: a che punto siamo?
Inserito da: Proudhon - 22:57:12 pm, 19 Ottobre 2010
Miei cari, io non ce l'ho a morte con nessuno e il signor Merenda non mi ha fatto niente. Semplicemente non sopporto le persone che pretendono di poter parlare da chissà che pulpito, non sopporto la presunzione e non tollero minimamente l'arroganza.
Ero un semplice lettore di questo forum, finché leggere le idiozie e i vaneggiamenti di questo tale non mi ha convinto ad iscrivermi, visto che nessuno di voi altri utenti sembrava avere intenzione di dire alcunché.
Dico quello che penso. Non posso? O tutto va bene solo finché si è "politically correct"? O forse devo chiudere ogni messaggio con "t'abbraccio" e "ti voglio bene", per evitare di dovermi sorbire questa valanga di tiratine di orecchie tipo scuola elementare?
Risparmiatemi le prediche, per carità. Siate onesti. Se pensate che quello che dico sia sbagliato sono solo problemi vostri.

si quello che pensi è sbagliato e non è un problema nostro bensì tuo, visto che sei tu che non sai articolare una critica intelligente.

nessuno ti ha chiesto e nessuno vuole che finisca i tuoi discorsi con un "volemosi bene" anzi asuspicherei il contrario.
se vuoi dimostrare che merenda dice cazzate dai fiato agli argomenti contro quello che dice, ma se ti limiti a dire che merenda è presuntuoso, arrogante e quant'altro , senza dire altro, io penso che l'unico arrogante e presuntuoso sei tu, che vuoi impormi un giudizio senza alcuna motivazione valida, perchè personalmente ritengo di poter giudicare da solo una persona senza bisogno dei tuoi solleciti aiuti. CHIARO?

ricorda che nel forum anche le tue stronzate sono soggette a giudizio e critica altro che politically correct.

e non fare la donnetta che appena toccata minaccia la fuga vperchè se non impari a fare critiche intelligenti nessuno qui ti rimpiangerà, e io di interventi tuoi intelligenti non ne ho visto alcuno.

Io non ti ho imposto un bel niente, hai forse manie di persecuzione? Non so nemmeno da dove salti fuori.
Se quello che penso è sbagliato non sarai certo tu a dirlo. Può essere sbagliato per te, semmai, non per me.
Come immaginavo non hai capito. Non voglio "dimostrare che dice cazzate", voglio esprimere la mia opinione assolutamente negativa sul suo modo di porsi nei confronti degli altri. Non ti piacciono i miei modi? Beh, qui il primo a tirar fuori le parole "stronzate" e "cazzate" sei stato tu, quindi, nonostante i miei modi, almeno io mantengo un certo contegno... signor amministratore.
Arrogante e presuntuoso? Perché dico quello che penso? Io non mi ergo a custode della sacrosanta verità, a differenza di qualcuno, quindi ripassati il vocabolario... signor amministratore.
Certo che le mie "stronzate" sono soggette a critica e giudizio, ci mancherebbe altro. Anche quello che dice Tito lo è... è questo il punto.
Quand'è che avrei "minacciato la fuga"? Da dove? Per quale ragione? "Donnetta" dillo agli amici tuoi (chi è che offende, qui?)... cos'è? Sei uno di quelli che diventano maschi rudi e forti solo davanti a un pc? Ahahah, vorrei vedere cosa sei nella "vita reale"... signor amministratore.
Leggi più attentamente e impara che vuol dire moderare e amministrare un forum, la prossima volta.
Titolo: Re:Movimenti, strascichi e sobbalzi politici: a che punto siamo?
Inserito da: SC - 00:00:14 am, 20 Ottobre 2010
Io non ti ho imposto un bel niente, hai forse manie di persecuzione? Non so nemmeno da dove salti fuori.

devo essere  lo gnomo  della cantina allora visto che salto così,
evidentemente leggi poco e male il forum altrimenti sapresti chi sono e conosceresti gli scontri che ho avuto con antonio ma su idee non sulle tue sciocchezze.

Se quello che penso è sbagliato non sarai certo tu a dirlo. Può essere sbagliato per te, semmai, non per me.

intanto io non solo lo dico ma lo ribadisco, è sbagliato , perchè  lo dico io che sono l'administrator, perchè te l'hanno detto anche gli altri e perchè lo dicono le regole che tu stesso hai sottoscritto

che te per te sia giusto è insignificante

Come immaginavo non hai capito. Non voglio "dimostrare che dice cazzate", voglio esprimere la mia opinione assolutamente negativa sul suo modo di porsi nei confronti degli altri.

che non mi sembra sia argomento in topic, ne sinceramente la ritengo di interesse pubblico ma esclusivamente privata.

Non ti piacciono i miei modi? Beh, qui il primo a tirar fuori le parole "stronzate" e "cazzate" sei stato tu, quindi, nonostante i miei modi, almeno io mantengo un certo contegno... signor amministratore.

ma come non eravamo politically correct e ora mi richiami al contegno?
 ho detto che sono  stronzate o cazzate le cose che dici ma non ti ho detto ne stronzo ne cazzone se ti immedesimi in quello che dici è problema tuo, mentre tu vai a giudicare antonio merenda.

io in passato ho detto ad antonio merenda che diceva cazzate e ho spiegato perchè  le diceva contraddicendolo riga per riga.

Arrogante e presuntuoso? Perché dico quello che penso? Io non mi ergo a custode della sacrosanta verità, a differenza di qualcuno, quindi ripassati il vocabolario... signor amministratore.

tu dai una definizione di una persona senza dare una spiegazione razionale e senza confrontarti prima con quello che dice ma solo sul suo modo di porsi.
dunque sei arrogante e presuntuoso perchè pensi di poter sviare il dibattito basandasi su giudizi personali.
chi si deve ripassare il vocabolario? io la definizione di quello che dico te la so dare.

Certo che le mie "stronzate" sono soggette a critica e giudizio, ci mancherebbe altro. Anche quello che dice Tito lo è... è questo il punto.
senza dubbio ma le tue restano stronzate, quello che dice tito lo dobbiamo ancora stabilire e il tuo intervento è servito solo a perdere tempo

Quand'è che avrei "minacciato la fuga"? Da dove? Per quale ragione? "Donnetta" dillo agli amici tuoi (chi è che offende, qui?)... cos'è? Sei uno di quelli che diventano maschi rudi e forti solo davanti a un pc? Ahahah, vorrei vedere cosa sei nella "vita reale"... signor amministratore.


io sono uno che c'ho messo la faccia (visibile in foto), i soldi e le conoscenze  per fare il forum e per quello che scrivo , e sempre per quello che scrivo  sono uno che ha rischiato di essere picchiato 2 volte, 15 volte minacciato esplicitamente di querela da gente che voleva invano  intimidirmi  , 1 volta querelato e vinta dal sottoscritto, sono quello che ha affrontato il vostro consiglio comunale per fare le riprese video la prima volta quando non volevano, informati,
quindi sta tranquillo che i mie giudizi possono essere altrettanto brutali anche in vita reale
 tu piuttosto da che pulpito parli visto io la mia faccia la metto tu manco il nome , uomo coraggioso..


Leggi più attentamente e impara che vuol dire moderare e amministrare un forum, la prossima volta.

da chi dovrei imparare ? da te? quanti forum hai fondato?

sulla base di quali competenze tu dici a me "impara" ? e dici pure di non essere presuntuoso? io quello che ho fatto lo so ed è pubblico.
Titolo: Re:Movimenti, strascichi e sobbalzi politici: a che punto siamo?
Inserito da: Proudhon - 01:09:08 am, 20 Ottobre 2010
Io non ti ho imposto un bel niente, hai forse manie di persecuzione? Non so nemmeno da dove salti fuori.

devo essere  lo gnomo  della cantina allora visto che salto così,
evidentemente leggi poco e male il forum altrimenti sapresti chi sono e conosceresti gli scontri che ho avuto con antonio ma su idee non sulle tue sciocchezze.

Se quello che penso è sbagliato non sarai certo tu a dirlo. Può essere sbagliato per te, semmai, non per me.

intanto io non solo lo dico ma lo ribadisco, è sbagliato , perchè  lo dico io che sono l'administrator, perchè te l'hanno detto anche gli altri e perchè lo dicono le regole che tu stesso hai sottoscritto

che te per te sia giusto è insignificante

Come immaginavo non hai capito. Non voglio "dimostrare che dice cazzate", voglio esprimere la mia opinione assolutamente negativa sul suo modo di porsi nei confronti degli altri.

che non mi sembra sia argomento in topic, ne sinceramente la ritengo di interesse pubblico ma esclusivamente privata.

Non ti piacciono i miei modi? Beh, qui il primo a tirar fuori le parole "stronzate" e "cazzate" sei stato tu, quindi, nonostante i miei modi, almeno io mantengo un certo contegno... signor amministratore.

ma come non eravamo politically correct e ora mi richiami al contegno?
 ho detto che sono  stronzate o cazzate le cose che dici ma non ti ho detto ne stronzo ne cazzone se ti immedesimi in quello che dici è problema tuo, mentre tu vai a giudicare antonio merenda.

io in passato ho detto ad antonio merenda che diceva cazzate e ho spiegato perchè  le diceva contraddicendolo riga per riga.

Arrogante e presuntuoso? Perché dico quello che penso? Io non mi ergo a custode della sacrosanta verità, a differenza di qualcuno, quindi ripassati il vocabolario... signor amministratore.

tu dai una definizione di una persona senza dare una spiegazione razionale e confrondatoti prima con quello che dice ma solo sul suo modo di porsi.
dunque sei arrogante e presuntuoso perchè pensi di poter sviare il dibattito basandasi su giudizi personali.
chi si deve ripassare il vocabolario? io la definizione di quello che dico te la so dare.

Certo che le mie "stronzate" sono soggette a critica e giudizio, ci mancherebbe altro. Anche quello che dice Tito lo è... è questo il punto.
senza dubbio ma le tue restano stronzate, quello che dice tito lo dobbiamo ancora stabilire e il tuo intervento è servito solo a perdere tempo

Quand'è che avrei "minacciato la fuga"? Da dove? Per quale ragione? "Donnetta" dillo agli amici tuoi (chi è che offende, qui?)... cos'è? Sei uno di quelli che diventano maschi rudi e forti solo davanti a un pc? Ahahah, vorrei vedere cosa sei nella "vita reale"... signor amministratore.


io sono uno che c'ho messo la faccia (visibile in foto), i soldi e le conoscenze  per fare il forum e per quello che scrivo , e sempre per quello che scrivo  sono uno che ha rischiato di essere picchiato 2 volte, 15 volte minacciato esplicitamente di querela da gente che voleva invano  intimidirmi  , 1 volta querelato e vinta dal sottoscritto, sono quello che ha affrontato il vostro consiglio comunale per fare le riprese video la prima volta quando non volevano, informati,
quindi sta tranquillo che i mie giudizi possono essere altrettanto brutali anche in vita reale
 tu piuttosto da che pulpito parli visto io la mia faccia la metto tu manco il nome , uomo coraggioso..


Leggi più attentamente e impara che vuol dire moderare e amministrare un forum, la prossima volta.

da chi dovrei imparare ? da te? quanti forum hai fondato?

sulla base di quali competenze tu dici a me "impara" ? e dici pure di non essere presuntuoso? io quello che ho fatto lo so ed è pubblico.

Ma sì dài, fa la voce grossa, tanto non ci casca nessuno!
Il confronto sulle idee me lo tengo per chi HA delle idee, non per chi si limita a vivere di citazioni, spendendo nomi di grandi pensatori del passato per farsi bello agli occhi di chi resta a bocca aperta alla prima parolona. Hai capito che intendo? O durante il tuo corso professionale per amministratori di forum certe cose non te le hanno spiegate?
Puoi ribadire quello che vuoi quando vuoi, per me quello che dici e ribadisci vale meno di uno sputo. Se le regole dicono di non offendere, allora quelle regole valgono anche per te e per gli altri utenti che se ne dicono di tutti i colori per delle cazzate (quelle vere però) assurde. A giudicare dal comportamento generale, in questo forum, direi che sei un pessimo amministratore e/o moderatore, e non serve "aver fondato" decine di forum per rendersene conto. Mi sa che di "insignificante" qui c'è solo il tuo ruolo.
Esprimere opinioni su quanto affermato in un topic È in topic, soprattutto se oggetto di critica è quanto esposto nel primo post. Le derive successive, come questa, magari sono off, ma fa parte del gioco. Che poi qui il re dell'off topic, per quello che ho visto, è proprio il signor Tito, che scomoda grandi nomi nell'ambito di discorsi che poco hanno a che vedere con loro.
Io richiamarti al contegno? Ahahah, giammai! Anzi, continua pure... non fai che dimostrare che sei un pessimo amministratore. Io ho solo evidenziato il MIO contegno (almeno verbale), anche nell'esprimere opinioni negative. Lo vedi che leggi e non capisci, signor amministratore?
Citazione
tu dai una definizione di una persona senza dare una spiegazione razionale e confrondatoti prima con quello che dice ma solo sul suo modo di porsi.
dunque sei arrogante e presuntuoso perchè pensi di poter sviare il dibattito basandasi su giudizi personali.
chi si deve ripassare il vocabolario? io la definizione di quello che dico te la so dare.
^scusami tanto ma a questo non posso che rispondere con un sonoro ahahahahahahahahahahah!
Citazione
o sono uno che c'ho messo la faccia (visibile in foto), i soldi e le conoscenze  per fare il forum e per quello che scrivo , e sempre per quello che scrivo  sono uno che ha rischiato di essere picchiato 2 volte, 15 volte minacciato esplicitamente di querela da gente che voleva invano  intimidirmi  , 1 volta querelato e vinta dal sottoscritto, sono quello che ha affrontato il vostro consiglio comunale per fare le riprese video la prima volta quando non volevano, informati,
quindi sta tranquillo che i mie giudizi possono essere altrettanto brutali anche in vita reale
 tu piuttosto da che pulpito parli visto io la mia faccia la metto tu manco il nome , uomo coraggioso..
Che eroe! Io non parlo da pulpiti. Rispondo da sotto. Per questo non ci sono nomi o foto, sul mio profilo: non sono qui per narcisismo "intellettuale" o vanità personale, sono qui come semplice utente, cittadino, persona. Uno tra tanti. Leggo, apprezzo, a volte sorrido. A volte mi infastidisco per l'atteggiamento di alcuni, e allora lì intervengo, se proprio non riesco a sopportarlo più. Cosa c'è da condannare in questo?
C'era comunque molta più tranquillità PRIMA del tuo intervento, il che è una contraddizione, dato che l'intervento dell'admin dovrebbe sortire l'effetto opposto.
Titolo: Re:Movimenti, strascichi e sobbalzi politici: a che punto siamo?
Inserito da: enrico tomasi - 04:23:42 am, 20 Ottobre 2010
Bene, sarebbe ora che ti scatenassi con qualche topic allora, così ristabiliamo un Po di tranquillità e ci confrontiamo un Po sulle tue di idee. Concedi agli altri quello che fai tu, risponderti da sotto il pulpito...che ne pensi?
Titolo: Re:Movimenti, strascichi e sobbalzi politici: a che punto siamo?
Inserito da: SC - 11:38:17 am, 20 Ottobre 2010
Ma sì dài, fa la voce grossa, tanto non ci casca nessuno!
Il confronto sulle idee me lo tengo per chi HA delle idee, non per chi si limita a vivere di citazioni, spendendo nomi di grandi pensatori del passato per farsi bello agli occhi di chi resta a bocca aperta alla prima parolona. Hai capito che intendo? O durante il tuo corso professionale per amministratori di forum certe cose non te le hanno spiegate?

e no caro mio tu il confronto di idee te lo tieni solo perchè TU non ne hai altrimenti sapresti controargomentare, invece anche con me vedo che ricorri ai giudizi personali anche contro di me quindi è difetto di natura.

Puoi ribadire quello che vuoi quando vuoi, per me quello che dici e ribadisci vale meno di uno sputo.

il che è peggio perchè se quello che dici per te vale ancora allora vuol dire che tu coincidi con il valore di quello che dici.

Se le regole dicono di non offendere, allora quelle regole valgono anche per te e per gli altri utenti che se ne dicono di tutti i colori per delle cazzate (quelle vere però) assurde.
no carissimo perchè nel tuo caso c'è una totale gratuità nei tuoi giudizi offensivi, e per gratuità si intende il fatto che non è nato da una discussione o dal fatto che merenda   ti abbia provocato.
e per quanto riguarda le cazzate  io fin'ora quelle maggiori le ho visto da te, visto che non sai manco bilanciarle con interventi intelligenti.

A giudicare dal comportamento generale, in questo forum, direi che sei un pessimo amministratore e/o moderatore, e non serve "aver fondato" decine di forum per rendersene conto. Mi sa che di "insignificante" qui c'è solo il tuo ruolo.

carissimo intanto mettiamo i punti sulle i,  il fatto che dici che " non serve aver fondato ...etc etc." vuol dire semplicemente che non hai la minima esperienza in fatto di forum internet

poi  non pensare che perchè tutti dicono che tutto e relativo sei svincolato dal dare  spiegazioni razionali alle tue affermazioni cosa che ovviamente non sai fare.

un forum internet come tutti i siti internet si giudica dal numero di visitatori questo forum i meno di un anno è arrivato a consolidare un cifra media di 250-300 visitatori giornalieri  che significa avere il doppio dei vari siti istituzionali come quelli del comune di palazzolo o di sortino che fanno mediamente 150 visitatori al giorno

e la "fama" del forum è stata tale che hai sentito il bisogno di iscriverti ,tu dunque alla fine scrivi anche i giudizi sulla mia persona solo perchè io te lo permetto.

ora mi dici che sono insignificante perchè ti sto andando addosso se ti avessi dato ragione sarei stato l'amministratore migliore del mondo, quindi quale valore si può dare ai tuoi giudizi?

Esprimere opinioni su quanto affermato in un topic È in topic, soprattutto se oggetto di critica è quanto esposto nel primo post.

è in topic? ma non sei stato tu a dire:
Citazione
La mia non è una critica all'analisi, forse non hai letto bene.

con queste tue parole hai ammesso che non ti interessava quello che ha detto merenda, ma solo su merenda stesso e questo NON È in topic

Io ho solo evidenziato il MIO contegno (almeno verbale), anche nell'esprimere opinioni negative. Lo vedi che leggi e non capisci, signor amministratore?

io capisco benissimo,e  capisco che l'unico motivo motivo per cui uno scrive  le cose che hai scritto tu in assenza di provocazione è semplicemente l'invidia.


Che eroe! Io non parlo da pulpiti. Rispondo da sotto. Per questo non ci sono nomi o foto, sul mio profilo: non sono qui per narcisismo "intellettuale" o vanità personale, sono qui come semplice utente, cittadino, persona.

si si sei un uomo coraggioso lo vedo, lo stai dimostrando...  allora perchè  chiedi se fuori dal forum sono diverso? che senso ha la tua domanda ?cos'era una velata minaccia mafiosa del tipo "se ti incontro fuori da internet ti faccio un culo così"?
era questo che volevi dire? uomo coraggioso  hai la foto vuoi pure l'indirizzo?c'è la fila sai devi prendere il numero

C'era comunque molta più tranquillità PRIMA del tuo intervento, il che è una contraddizione, dato che l'intervento dell'admin dovrebbe sortire l'effetto opposto.

NO, l'intervento dell'admin deve essere teso ad insegnare come usare il forum agli utenti che non l'hanno capito e tu sei uno di questi tu ti confondi con la figura istituzionale del  presidente del consiglio comunale
in questo  forum voglio GUERRA non tranquillità ma che sia guerra LEALE

non ti piace quello che dico, uomo coraggioso, dimostrami che il giudizio estremamente negativo che sto maturando sul tuo conto è sbagliato, segui il consiglio di enrico, proponile al confronto queste tue idee, scrivili questi topic dimostraci le tue idee innovative , le tue puntigliose analisi se ne sei veramente capace, grande uomo coraggioso
Titolo: Re:Movimenti, strascichi e sobbalzi politici: a che punto siamo?
Inserito da: Franco Nero - 11:53:03 am, 20 Ottobre 2010
..ma cosa c'entra il presidente del consiglio comunale picciotti?
Titolo: Re:Movimenti, strascichi e sobbalzi politici: a che punto siamo?
Inserito da: Proudhon - 12:33:24 pm, 20 Ottobre 2010
Intanto caro tuo un corno! In secondo luogo, non c'è niente da contro-argomentare, poiché i monologhi di Tito hanno l'unico scopo di sbandierare conoscenza, senza nessun reale punto di contatto con i problemi concreti.
Quanto a esperienza sui forum, beh, lasciamo perdere che è meglio (per te).
Quanto alle spiegazioni razionali, mi pare di aver precisato tutto nei precedenti post. Leggi di fretta, signor amministratore? O ti stanno saltando talmente i nervi che non ci vedi più? Ahahahah!
È fuor di dubbio che io abbia cominciato a bazzicare qui per leggere discussioni di cui avevo sentito parlare in giro, ed è fuor di dubbio che questo forum svolga una funzione degna di ogni rispetto. Ciò che viene messo in dubbio, qui, è la possibilità di dire a chi sfrutta questo prezioso canale di comunicazione a soli fini narcisistici che ha rotto davvero le palle (ecco, adesso mi abbasso al tuo livello, per una volta).
Ti dico (e ti ripeto) che sei insignificante perché non sei all'altezza del ruolo. Tutto qui.
La mia critica, anche se non riferita all'"analisi" (un eufemismo buttato lì), È in topic, in quanto rivolta al modo, al tono, all'atteggiamento di chi ha aperto il topic, un atteggiamento che non è affatto quello di chi invita al dialogo la comunità, bensì quello di chi sale su un palco e invita gli altri ad ascoltare ed applaudire.
Invidia? Ma invidia di cosa? Non sai nemmeno di cosa parli, poverino! A parte il fatto che trovo divertentissimo leggere quello che stai scrivendo, post dopo post (davvero, mi stai facendo scompisciare), non fai che dimostrare ulteriormente la tua totale incapacità non solo di ascoltare le ragioni altrui, ma persino di mantenere il discorso su un piano logico. Scadi sempre di più in miseri abbozzi di provocazione che mal si adeguano al tuo "ruolo", signor amministratore.
Non voglio certo che tu dia valore ai miei giudizi, ma poiché siamo tutti chiamati a dire la nostra, beh... mi permetto di farlo anch'io. Rimane il fatto che io sono qui principalmente per "ascoltare" e prendere atto, nonché per informarmi (questo forum, sotto questo profilo, l'ho già detto, è un valido strumento). In principio io mi limitavo a leggere, infatti. Solo in un secondo tempo, quando ho ritenuto di dover dire due parole a chi abusava realmente di uno spazio destinato al dialogo (quello vero però), ho deciso di farmi un account, e questo spiega i miei interventi.
Citazione
si si sei un uomo coraggioso lo vedo, lo stai dimostrando...  allora perchè  chiedi se fuori dal forum sono diverso? che senso ha la tua domanda ?cos'era una velata minaccia mafiosa del tipo "se ti incontro fuori da internet ti faccio un culo così"?
era questo che volevi dire? uomo coraggioso  hai la foto vuoi pure l'indirizzo?c'è la fila sai devi prendere il numero
^questo è quello che potremmo definire "delirio totale". Se vuoi interpretare a modo tuo quello che dico fa pure, ma non credere che io abbia altro tempo da perdere appresso a te e alle tue idiozie da quattro soldi. Ho già precisato più e più volte quello che c'era da precisare, se hai problemi di comprendonio non è colpa mia.
Quanto alla tua imitazione di arringa finale, sono costretto ancora una volta a ripetermi, ma aggiungerò che non ritengo questo posto un "deposito di idee", ma un veicolo informativo e anche, perché no, uno svago. Questo è l'uso che ne faccio, quando non mi trovo davanti gente che si passa il tempo a fare copia e incolla allo scopo di apparire chissà chi.
Per le idee ci sono ben altri luoghi, ben altri spazi. Ma tu non puoi saperlo, dato che, da buon nerd, sei sempre davanti a quel pc ad "amministrare", signor amministratore.
Titolo: Re:Movimenti, strascichi e sobbalzi politici: a che punto siamo?
Inserito da: SC - 14:32:49 pm, 20 Ottobre 2010
Intanto caro tuo un corno! In secondo luogo, non c'è niente da contro-argomentare, poiché i monologhi di Tito hanno l'unico scopo di sbandierare conoscenza, senza nessun reale punto di contatto con i problemi concreti.

per il solo fatto che gli si può rispondere non sono monologhi e di problemi concreti tu non ne hai elencato nemmeno uno

Quanto a esperienza sui forum, beh, lasciamo perdere che è meglio (per te).

ma si lasciamo perdere come sempre

Quanto alle spiegazioni razionali, mi pare di aver precisato tutto nei precedenti post. Leggi di fretta, signor amministratore? O ti stanno saltando talmente i nervi che non ci vedi più? Ahahahah!

le tue quattro righe  si leggono in fretta e come vedi riesco tranquillamente a contestarti anche le virgole riga per riga lo può fare di certo un uomo con i nervi saltati giusto?

tu definisci spiegazioni razionali il fatto di dire "è  giusto perchè lo dico io anche se voi dite che è sbagliato"?
e come no è sicuramente razionale ......

È fuor di dubbio che io abbia cominciato a bazzicare qui per leggere discussioni di cui avevo sentito parlare in giro, ed è fuor di dubbio che questo forum svolga una funzione degna di ogni rispetto. Ciò che viene messo in dubbio, qui, è la possibilità di dire a chi sfrutta questo prezioso canale di comunicazione a soli fini narcisistici che ha rotto davvero le palle (ecco, adesso mi abbasso al tuo livello, per una volta).

ora svolge un funzione degna di rispetto? dunque la mia figura insignificante ha dato origine ad una cosa degna di rispetto?
ah no scusami i forum su internet nascono come i funghi da soli.

Ti dico (e ti ripeto) che sei insignificante perché non sei all'altezza del ruolo. Tutto qui.

wow una tautologia  una cosa che si dimostra da sola, questa si che è una affermazione razionale e ben motivata su solide basi oggettive mica i miei numeri...

La mia critica, anche se non riferita all'"analisi" (un eufemismo buttato lì), È in topic, in quanto rivolta al modo, al tono, all'atteggiamento di chi ha aperto il topic, un atteggiamento che non è affatto quello di chi invita al dialogo la comunità, bensì quello di chi sale su un palco e invita gli altri ad ascoltare ed applaudire.

nessuno ti obbliga ad applaudire, ma tu mi sembri soltanto uno degli attori mediocri che sta dietro le quinte bramando il palcoscenico.

Invidia? Ma invidia di cosa? Non sai nemmeno di cosa parli, poverino!

è vero hai ragione io non ne so niente dimmelo , forse sarà l'invidia del pene

A parte il fatto che trovo divertentissimo leggere quello che stai scrivendo, post dopo post (davvero, mi stai facendo scompisciare), non fai che dimostrare ulteriormente la tua totale incapacità non solo di ascoltare le ragioni altrui, ma persino di mantenere il discorso su un piano logico. Scadi sempre di più in miseri abbozzi di provocazione che mal si adeguano al tuo "ruolo", signor amministratore.

le ragioni altrui quali sarebbero la tua idea personale del ruolo di amministratore del forum?il piano logico sarebbe quello che ti permette di saltellare da giudizi offensivi ad altri? pensi che non ne siano capaci tutti?
su quel piano logico non ti seguo  non è mio interesse, la mia tesi logica era il che TU non sai esprimere concetti ma solo GIUDIZI PERSONALI che lasciano il tempo che trovano, e con le tue risposte carissimo hai confermato e dimostrato quello che intendevo.
alle mie provocazione hai abboccato come un pesce.

se poi vuoi ridere fai pure la conosci la frase latina giusto?
Titolo: Re:Movimenti, strascichi e sobbalzi politici: a che punto siamo?
Inserito da: Proudhon - 15:16:56 pm, 20 Ottobre 2010
Tu non contesti niente, non fai che arrampicarti sugli specchi. Che pena.
Tutto questo fiume di parole per non aggiungere nulla di nuovo alla tua già traballante posizione... e io che pensavo che tu fossi un valido interlocutore. Mi sbagliavo, a quanto vedo.
Ti ho già detto che non è mai stato nelle mie intenzioni "elencare problemi", come dici tu, né fare l'"attore" su di un palco. Su questo palco/forum ce ne sono già abbastanza, di attori. Io mi limito a guardare, sono uno spettatore. E non è che non elenco problemi e non apro thread perché "non ho idee" o "proposte" (mi costringi ancora a ripetermi, carissimo... lo vedi che non leggi e/o non capisci?), ma perché l'uso che faccio di questo forum è un altro: informazione e svago.
Permettimi il selfquoting:
Citazione
Per le idee ci sono ben altri luoghi, ben altri spazi. Ma tu non puoi saperlo, dato che, da buon nerd, sei sempre davanti a quel pc ad "amministrare", signor amministratore.
Capisco che questo forum esaurisce tutto il tuo mondo e la tua vita, e riconosco (di nuovo) l'utilità dello stesso (se sono un frequentatore vorrà pur dire qualcosa no?), ma il tuo intervento in questa discussione poteva e doveva essere di tenore diverso. Magari ti avrei ascoltato, avrei chiesto scusa (al forum, non a Tito) e sarei tornato a fare lo spettatore.
Ma purtroppo non sei un buon amministratore, carissimo.
Trovati una donna, magari scopri i piaceri della vita reale.
Passo e chiudo, amministratore.
Ti abbraccio e ti voglio bene.
Titolo: Re:Movimenti, strascichi e sobbalzi politici: a che punto siamo?
Inserito da: SC - 16:05:59 pm, 20 Ottobre 2010
Cominciamo col dire che uno sfigato senza vita sociale e che non ha mai visto una donna in vita sua è la persona meno adatta a parlare di invidia del pene. Ho centrato eh, carissimo?
Ecco, QUESTO è personale. Non il contestare il modus di un utente su un forum.

wow ora mi dovrei mettere a piangere presumo? dopo che hai trovato questi fondamentali argomenti di vita PRIVATA da usare contro di me?
cosa hai fatto un indagine che conosci la mia vita privata e le mie donne?e la mia comitiva? qual'è il prossimo passo definirmi gay?
 questi elementi si definisconi PRIVATI non PERSONALI  ma evidentemente non sai distinguere le cose, e ora uomo coraggioso non ero io che stavo perdendo i nervi e tu cominci ad usare quella che presumi sia la mia vita privata contro di me? ti basi sul fatto che nessuno può conoscere la tua?cosa hai da nascondere?

soffri proprio di invidia del pene

Tu invece non contesti niente, non fai che arrampicarti sugli specchi. Che pena.

che strano mi sembrava di avere racchiuso le tue singole frasi  fra le citazioni e risposto con precisione, sono forse scoparsi i post precedenti e nessuno può rileggerli?

signori lettori non è questa una contestazione ben precisa?

Tutto questo fiume di parole per non aggiungere nulla di nuovo alla tua già traballante posizione... e io che pensavo che tu fossi un valido interlocutore. Sei meno di zero, a quanto vedo.

la mia traballante posizione?

forse non ti sei reso conto della figura di merda che hai fatto e che continui a fare

1)volevi dimostrare che mi cagavo  in vita reale e la cosa ti si è ritorta contro perchè l'unico che manco il suo nome usa sei tu, tanto hai paura.

2)volevi dimostrare che non sono un buon ammministratore ma la cosa si scontra con i numeri del forum la tua stessa definizione del forum.

3)volevi dimostrare di essere in topic ma lo pensi solo tu e non riesci a portare alcuna circostanza oggettiva per dimostrarlo.

4)volevi far pensare di avere idee in testa ma fin'ora non ne hai uscita manco una  ovviamente perchè le tieni per te non perchè sei presuntuoso ed arrogante


io volevo dimostrare che sei solo un uno che sa insultare e ricorrere giudizi offensivi che nulla hanno a che vedere con il dibattito e il fatto che tu abbia attaccato la vita privata facendo insinuazioni  di cui a rigor di logica non ti dovrebbe fregare nulla è la dimostrazione . la ciliegina sulla torta.
comprenderai che del tuo giudizio sulla mia vita privata vera o falsa che sia non me ne può fregare di meno

vedi io potevo fare come te, l'uomo coraggioso, offenderti dicendoti non vali niente e che sei uno stronzo all'inizio, ma oltre che fuori le regole sarebbero state  solo parole offensive e basta
a me interessava dimostrarlo facendolo vedere con le tue parole fino a che livello arrivavi e ci sono riusciuto ,se permetti, pienamente e ti ringrazio per questo
ma non ti abbraccio non mi vorrei sporcare

good bye
Titolo: Re:Movimenti, strascichi e sobbalzi politici: a che punto siamo?
Inserito da: Proudhon - 16:09:22 pm, 20 Ottobre 2010
Cominciamo col dire che uno sfigato senza vita sociale e che non ha mai visto una donna in vita sua è la persona meno adatta a parlare di invidia del pene. Ho centrato eh, carissimo?
Ecco, QUESTO è personale. Non il contestare il modus di un utente su un forum.

wow ora mi dovrei mettere a piangere presumo? dopo che hai trovato questi fondamentali argomenti di vita PRIVATA da usare contro di me?
cosa hai fatto un indagine che conosci la mia vita privata e le mie donne?e la mia comitiva? qual'è il prossimo passo definirmi gay?
 questi elementi si definisconi PRIVATI non PERSONALI  ma evidentemente non sai distinguere le cose, e ora uomo coraggioso non ero io che stavo perdendo i nervi e tu cominci ad usare quella che presumi sia la mia vita privata contro di me? ti basi sul fatto che nessuno può conoscere la tua?cosa hai da nascondere?

soffri proprio di invidia del pene

Tu invece non contesti niente, non fai che arrampicarti sugli specchi. Che pena.

che strano mi sembrava di avere racchiuso le tue singole frasi  fra le citazioni e risposto con precisione, sono forse scoparsi i post precedenti e nessuno può rileggerli?

signori lettori non è questa una contestazione ben precisa?

Tutto questo fiume di parole per non aggiungere nulla di nuovo alla tua già traballante posizione... e io che pensavo che tu fossi un valido interlocutore. Sei meno di zero, a quanto vedo.

la mia traballante posizione?

forse non ti sei reso conto della figura di merda che hai fatto e che continui a fare

1)volevi dimostrare che mi cagavo  in vita reale e la cosa ti si è ritorta contro perchè l'unico che manco il suo nome usa sei tu, tanto hai paura.

2)volevi dimostrare che non sono un buon ammministratore ma la cosa si scontra con i numeri del forum la tua stessa definizione del forum.

3)volevi dimostrare di essere in topic ma lo pensi solo tu e non riesci a portare alcuna circostanza oggettiva per dimostrarlo.

4)volevi far pensare di avere idee in testa ma fin'ora non ne hai uscita manco una  ovviamente perchè le tieni per te non perchè sei presuntuoso ed arrogante


io volevo dimostrare che sei solo un uno che sa insultare e ricorrere giudizi offensivi che nulla hanno a che vedere con il dibattito e il fatto che tu abbia attaccato la vita privata facendo insinuazioni  di cui a rigor di logica non ti dovrebbe fregare nulla è la dimostrazione . la ciliegina sulla torta.
comprenderai che del tuo giudizio sulla mia vita privata vera o falsa che sia non me ne può fregare di meno

vedi io potevo fare come te, l'uomo coraggioso, offenderti dicendoti non vali niente e che sei uno stronzo all'inizio, ma oltre che fuori le regole sarebbero state  solo parole offensive e basta
a me interessava dimostrarlo facendolo vedere con le tue parole fino a che livello arrivavi e ci sono riusciuto ,se permetti, pienamente e ti ringrazio per questo
ma non ti abbraccio non mi vorrei sporcare

good bye

La frase introduttiva l'avevo già subito rimossa prima della tua risposta, perché ho riconosciuto che poteva offenderti anche ben oltre le mie intenzioni. Comunque tu per primo hai parlato di invidia del pene. Tu per primo sei scaduto nell'offesa, io ti ho solo risposto. Non trattavasi comunque di indagine, ma di intuizione.
Tutto il resto è lì.
Paura? Per favore, siamo seri!
Tante cose belle.
Goodbye.

PS: spero sia chiaro che se non aggiungo niente è semplicemente perché è già tutto nei miei post precedenti... vatteli a rileggere in caso, potrei ripeterti le stesse cose mille volte, tu svieresti il discorso ogni volta.
Titolo: Re:Movimenti, strascichi e sobbalzi politici: a che punto siamo?
Inserito da: a.merenda - 16:24:01 pm, 20 Ottobre 2010
Per buon costume, diplomazia o, se volete, autocompiacimento non dovrei pubblicare questo messaggio privato inviatomi dal pavido Proudhon (quello falso).
Tuttavia ho deciso di farlo lo stesso  ::)

A voi:

Hai visto come è venuto in tuo soccorso SC? Eheheheh...
Penso sul serio quello che scrivo, ma se ogni volta devo sorbirmi tutti questi commenti a cui dover dar conto, allora mi sa che se la prossima volta ho qualcosa da dirti magari ti mando un'email.
Ad ogni modo sono certo che TU (non certo SC) abbia capito cosa voglio dire quando ti attacco, no? Non è il merito, il punto, ma il modus.
 
Beh, ci si incontra/scontra presto, allora.
 
Ciao
 
Proudhon (quello falso)



 

Ti rispondo quì, in pubblico...a mio "modus".

Ho capito cosa mi vuoi dire quando mi attacchi. Penso sia pressappoco questo: " siccome sono uno che vive di riflesso agli altri e dentro di me covo frustrazioni indicibili ho deciso di puntare a screditarti poichè sono convinto che la provocazione personale possa intimarti a cambiar strada/stile. In questa maniera snaturerei Tito e, di conseguenza, Antonio "


Avendo capito questo ti dico 2 cose:

1) non amo il palco. Forse qualche tuo amico. Quando discuto con la gente di norma sono seduto o in piedi ed in ogni caso sempre al medesimo livello dell'interlocutore.
Il forum, poi, è emblema di orizzontalità e per questo ci scrivo su. Certo, talvolta bisogna pagar dazio quando spuntano provocatori ma ciò non toglie la valenza per i cittadini. Info slegate da logiche omertose.

2) penso di sapere chi sei


il messaggio viene ripristinato dopo che prodhoun ha concesso l'autorizzazione alla pubblicazione del messaggio privato , si raccomanda gli utenti di ricordare che è vietato dalle regole del forum pubblicare messaggi privati senza consenso , e sopratutto di continuare discussioni private fuori dal forum SC
Titolo: Re:Movimenti, strascichi e sobbalzi politici: a che punto siamo?
Inserito da: Proudhon - 16:30:11 pm, 20 Ottobre 2010
Per buon costume, diplomazia o, se volete, autocompiacimento non dovrei pubblicare questo messaggio privato inviatomi dal pavido Proudhon (quello falso).
Tuttavia ho deciso di farlo lo stesso  ::)

A voi:

Hai visto come è venuto in tuo soccorso SC? Eheheheh...
Penso sul serio quello che scrivo, ma se ogni volta devo sorbirmi tutti questi commenti a cui dover dar conto, allora mi sa che se la prossima volta ho qualcosa da dirti magari ti mando un'email.
Ad ogni modo sono certo che TU (non certo SC) abbia capito cosa voglio dire quando ti attacco, no? Non è il merito, il punto, ma il modus.
 
Beh, ci si incontra/scontra presto, allora.
 
Ciao
 
Proudhon (quello falso)



 

Ti rispondo quì, in pubblico...a mio "modus".

Ho capito cosa mi vuoi dire quando mi attacchi. Penso sia pressappoco questo: " siccome sono uno che vive di riflesso agli altri e dentro di me covo frustrazioni indicibili ho deciso di puntare a screditarti poichè sono convinto che la provocazione personale possa intimarti a cambiar strada/stile. In questa maniera snaturerei Tito e, di conseguenza, Antonio "


Avendo capito questo ti dico 2 cose:

1) non amo il palco. Forse qualche tuo amico. Quando discuto con la gente di norma sono seduto o in piedi ed in ogni caso sempre al medesimo livello dell'interlocutore.
Il forum, poi, è emblema di orizzontalità e per questo ci scrivo su. Certo, talvolta bisogna pagar dazio quando spuntano provocatori ma ciò non toglie la valenza per i cittadini. Info slegate da logiche omertose.

2) penso di sapere chi sei

Nessun problema sulla pubblicazione del messaggio, anzi! Era solo per rivolgermi a te senza trovarmi ancora SC tra i piedi a replicare ripetendo sempre le stesse cose. E comunque sapevo che lo avresti reso pubblico.
Ovviamente hai capito a modo tuo, ma almeno hai risposto senza vaneggiare di Proudhon e filosofia.
 :)
Quanto al mio essere frustrato o al mio "vivere di riflesso", beh, non ti seccare, non è il tuo giudizio che mi interessa.
Ad ogni modo, se mai dovessi sentire il bisogno di dirti qualcosa, come accennavo, ti manderò una mail. O magari, chissà, ti inviterò per un caffè, visto che pensi di sapere chi sono.
Detto questo, torno a fare lo spettatore.
Buon forum.

@SC: stavolta mi sei piaciuto (mi riferisco alla tua segnalazione aggiunta al mess di Tito), ma, come dicevo, non ho problemi relativamente alla pubblicazione del messaggio...

@Tito: pavido? Non credo proprio. Solo che non ti si "vedeva" da un pezzo e sinceramente mi ero stancato di dover rispondere a persone diverse dal mio iniziale interlocutore (te).
Titolo: Re:Movimenti, strascichi e sobbalzi politici: a che punto siamo?
Inserito da: Proudhon - 08:06:03 am, 21 Ottobre 2010
Rileggendo un po' tutta questa "discussione", mi sono reso conto di quanto, in effetti, essa sia degenerata senza controllo. Purtroppo, quando una parola tira l'altra, è così che va a finire, spesso: quella che, nelle intenzioni, voleva essere una provocazione, si è trasformata in due pagine di turpiloqui e attacchi che niente hanno a che vedere con la discussione stessa, nè, a dirla tutta, col forum.
Ammetto sinceramente di dovere delle scuse sia a SC che a Tito per aver fatto in modo, con i miei toni troppo aspri, che la discussione degenerasse così. Non era nelle mie intenzioni.
A Tito: continuo a dire che i tuoi modi e il tuo atteggiamento da saputello non mi piacciono affatto, ma riconosco che si potevano pretendere ben altri modi anche da me nel contestarti, quindi scusami; rimane il fatto che abbiamo più o meno le stesse idee politiche, anche se il tuo modo di esporle tende troppo spesso (a mio parere) all'autocelebrazione.
A SC: mi dispiace averti trascinato in una discussione di questo tipo e caratterizzata da questi toni, ma non mi è piaciuto il modo in cui sei intervenuto nella stessa, forse perché mi aspettavo un intervento di tipo diverso, da parte dell'admin; fatto sta che non volevo certo che arrivassimo a questo punto, e ti chiedo scusa.

Buona giornata.
Titolo: Re:Movimenti, strascichi e sobbalzi politici: a che punto siamo?
Inserito da: enrico tomasi - 11:09:10 am, 21 Ottobre 2010
Sbagliare è umano, lo facciamo tutti, l'importante e' saper riconoscere i propri errori in modo da evitare di ripeterli. Nessuno qui è o ha motivo di sentirsi titolare della verità assoluta, ne può o deve pretendere di poter imporre la sua su quella degli altri.

 Immagino e spero che ognuno di noi possa accrescere la propria ragione attraverso il confronto e il dialogo, mi auguro che siamo qui per questo motivo.
Titolo: Re:Movimenti, strascichi e sobbalzi politici: a che punto siamo?
Inserito da: a.merenda - 11:38:13 am, 21 Ottobre 2010
Se avessi le tue idee politiche starei scodinzolando già da anni...caro "tesserato".

Invece sto quì a fare astruse analisi (o presunte tali) augurandomi di imparare dal confronto con gli altri.

Tornando al topic direi che ho trovato una risposta alle tante domande poste/mi. E cioè al quesito: "a che punto siamo?" direi che siamo al punto in cui le parole vengono utilizzate senza preoccuparsi più del loro significato.

Termini come democrazia-sinistra-destra-libertà- lasciano il tempo che trovano poichè incarnate da individui che nulla hanno a che vedere con la levatura morale di coloro i quali hanno fatto la storia di questi termini.

Far riferimento ad identità costruite a tavolino appare, quindi, l'unica via d'uscita pergli "amministratori del potere". La pletora dei servi non riflette ed introietta i comandi dei padroni dei piani alti e vaneggia di democrazia libertà etc. senza temere che i propri gesti (pensieri e parole) vengano sottoposti al vaglio della critica e, semmai, della confutazione.

In tempi di vacche magre è bene ascoltare con attenzione gli interlocutori. Può darsi che con un pò d'attenzione (i poveri devono stare svegli per sopravvivere) si riesca a scorgere il malaffare e la disonestà di coloro i quali vivono da parassiti.

Fatto questo è solo dal basso che è possibile una ricostruzione. Essa, superato il tempo della resistenza (le discariche di Terzigno, i pastori sardi, i docenti della scuola umiliati e sviliti, i ricercatori delle università trattati come perditempo, la supponenza-saccenza-arroganza del politico di turno che ti dice che tu non capisci un cazzo perchè non "metti le mani in pasta", la politica del fare anche se non si sa mai del "cosa" e "come", le truffe finanziarie legalizzate, etc etc etc) dovrà partire dalla SELEZIONE PER VALORE di individui che possano generare benessere attraverso L'ADEMPIMENTO DEL PROPRIO DOVERE PER MEZZO DELLE COMPETENZE EVENTUALMENTE ACQUISITE.

Questo pensiero può essere benissimo collocato nella dimensione relativa "l'esaltazione delle diseguaglianze in materia di lavoro" dato che, per ciò che concerne il senso civico non ritengo opportuno seguire la scia dei "falsi egualitaristi di sinistra difensori dei diritti" poichè ritengo sia un modo per nascondere incompetenza rinfrancando inetti seduti, ahinoi, in posti di grande responsabilità e professionalità.

Come vedi non è più un problema di destra e sinistra. Bensì di onestà e disonestà.

Riportando il tutto a Sortino mi augurerei, quindi, un incontro tra individui di buon senso e dotati della necessaria capacità al fine di rilanciare un paese martoriato dai mediocri.


Titolo: Re:Movimenti, strascichi e sobbalzi politici: a che punto siamo?
Inserito da: Proudhon - 12:23:45 pm, 21 Ottobre 2010
Se avessi le tue idee politiche starei scodinzolando già da anni...caro "tesserato".

Invece sto quì a fare astruse analisi (o presunte tali) augurandomi di imparare dal confronto con gli altri.

Tornando al topic direi che ho trovato una risposta alle tante domande poste/mi. E cioè al quesito: "a che punto siamo?" direi che siamo al punto in cui le parole vengono utilizzate senza preoccuparsi più del loro significato.

Termini come democrazia-sinistra-destra-libertà- lasciano il tempo che trovano poichè incarnate da individui che nulla hanno a che vedere con la levatura morale di coloro i quali hanno fatto la storia di questi termini.

Far riferimento ad identità costruite a tavolino appare, quindi, l'unica via d'uscita pergli "amministratori del potere". La pletora dei servi non riflette ed introietta i comandi dei padroni dei piani alti e vaneggia di democrazia libertà etc. senza temere che i propri gesti (pensieri e parole) vengano sottoposti al vaglio della critica e, semmai, della confutazione.

In tempi di vacche magre è bene ascoltare con attenzione gli interlocutori. Può darsi che con un pò d'attenzione (i poveri devono stare svegli per sopravvivere) si riesca a scorgere il malaffare e la disonestà di coloro i quali vivono da parassiti.

Fatto questo è solo dal basso che è possibile una ricostruzione. Essa, superato il tempo della resistenza (le discariche di Terzigno, i pastori sardi, i docenti della scuola umiliati e sviliti, i ricercatori delle università trattati come perditempo, la supponenza-saccenza-arroganza del politico di turno che ti dice che tu non capisci un cazzo perchè non "metti le mani in pasta", la politica del fare anche se non si sa mai del "cosa" e "come", le truffe finanziarie legalizzate, etc etc etc) dovrà partire dalla SELEZIONE PER VALORE di individui che possano generare benessere attraverso L'ADEMPIMENTO DEL PROPRIO DOVERE PER MEZZO DELLE COMPETENZE EVENTUALMENTE ACQUISITE.

Questo pensiero può essere benissimo collocato nella dimensione relativa "l'esaltazione delle diseguaglianze in materia di lavoro" dato che, per ciò che concerne il senso civico non ritengo opportuno seguire la scia dei "falsi egualitaristi di sinistra difensori dei diritti" poichè ritengo sia un modo per nascondere incompetenza rinfrancando inetti seduti, ahinoi, in posti di grande responsabilità e professionalità.

Come vedi non è più un problema di destra e sinistra. Bensì di onestà e disonestà.

Riportando il tutto a Sortino mi augurerei, quindi, un incontro tra individui di buon senso e dotati della necessaria capacità al fine di rilanciare un paese martoriato dai mediocri.

Che abbiamo idee politiche affini l'ho semplicemente dedotto da quello che ho letto in passato, e lo conferma questo tuo ultimo post. Ti ho già detto che erano i modi di porsi a non piacermi, e ti ho appena chiesto scusa per i MIEI modi, e pubblicamente, così come pubblicamente ti ho attaccato.
Quanto al discorso "principale", la mia posizione è quella di chi ritiene che il tempo della politica "di palazzo" sia storicamente al capolinea e che, almeno in realtà territorialmente ristrette, come quella comunale, sia arrivato il momento di sperimentare modi nuovi di amministrare la cosa pubblica. Non si può più pretendere, di questi tempi, di organizzare la vita politica di un comune allo stesso modo in cui si organizza quella di una regione o di una nazione. La vicinanza e lo stretto legame che esiste tra popolazione ed amministratori a livello locale andrebbero valorizzati e sfruttati in maniera positiva e costruttiva.
È vero che si tratta di una questione di onestà o disonestà, ma è anche vero, altresì, che il peso degli "ideali" gioca ancora, per molti, un ruolo decisivo nella scelta dell'amministratore di turno (forse è solo questione di aspettare il ricambio generazionale generale, non saprei), ragion per cui mi permetto di essere, per una volta, un po' pessimista relativamente al futuro del nostro paese e, in generale, di tutte le realtà locali, destinate forse ancora per molti anni ad essere nient'altro che riproduzioni in piccolo di quella realtà politica nazionale che fa acqua da tutte le parti.

PS: non capisco perché mi chiami "tesserato", sinceramente... l'unica tessera che ho è quella elettorale. Comunque spero che ci si sia chiariti sufficientemente.
Titolo: Re:Movimenti, strascichi e sobbalzi politici: a che punto siamo?
Inserito da: SC - 14:15:59 pm, 21 Ottobre 2010
A SC: mi dispiace averti trascinato in una discussione di questo tipo e caratterizzata da questi toni, ma non mi è piaciuto il modo in cui sei intervenuto nella stessa, forse perché mi aspettavo un intervento di tipo diverso, da parte dell'admin; fatto sta che non volevo certo che arrivassimo a questo punto, e ti chiedo scusa.

accetto le scuse

l'intervento + diplomatico che ti aspettavi era il primo, il massimo della mia diplomazia, in cui ti indicavo che stavi intraprendendo una direzione sbagliata, ad ogni modo  dichiaro il caso chiuso
saluti
Titolo: Re:Movimenti, strascichi e sobbalzi politici: a che punto siamo?
Inserito da: cherumubeddi - 23:34:04 pm, 22 Ottobre 2010
x Proudhon: perchè adesso non sani la questione con Bongiovanni??? e della sua citazione incoda ai tuoi post???? e ti si aprirà il "paradiso".... eh eh eh   

chi semu beddi!
Titolo: Re:Movimenti, strascichi e sobbalzi politici: a che punto siamo?
Inserito da: Nunzio Cartelli - 18:52:24 pm, 16 Novembre 2010
Per quanto ho potuto leggere,ci sono delle verità sulla questione della canditabilità a primo Cittadino,però dobbiamo amaramente constatare che non sempre le ciambelle riescono col buco....Nessuno è perfetto.Credo che il tormentone sia ancora un pò lontano e non credo sia il caso di iniziare a pronosticare o alludere a nomi e persone che per il momento dormono o fanno finta di dormire. Godiamoci le festività.