ParaParlando il forum degli iblei

Comuni Zona Montana Iblea => Sortino => Topic aperto da: Nello Bongiovanni - 09:28:31 am, 26 Dicembre 2010

Titolo: UN PRESIDENTE DELLA PROVINCIA SOLO PER LA ZONA SUD
Inserito da: Nello Bongiovanni - 09:28:31 am, 26 Dicembre 2010
COMUNICATO STAMPA

UN PRESIDENTE DELLA PROVINCIA SOLO PER LA ZONA SUD…

   Anche per il Santo Natale siamo costretti a denunciare l’umiliazione che la zona montana deve quotidianamente subire, difatti non finiamo più di stupirci dalle esternazioni, dalle scelte unilaterali e torna condiste che favoriscono solo ed esclusivamente la zona sud, che pensiamo sia diventato l’ombelico del mondo per il Presidente della Provincia On. Nicola BONO.
   L’ultima vergognosa trovata e riprova che il Presidente della Provincia ha occhi e testa solo per una determinata zona della Provincia, riguarda la possibilità che ha l’Ente Provincia di salvare alcune società partecipate, naturalmente l’On. Bono ha pensato bene di voler salvaguardare solamente il GAL Eloro, sopprimendo il GAL Val D’Anapo e il Gal Leontini. E’ notorio la nostra posizione molto critica sulla funzionalità che negli anni hanno avuto i GAL, ma davanti a questa evidente scelta di puro clientelismo politico, abbiamo il dovere morale di affermare che tra i tre GAL esistenti, l’unico GAL che ha prodotto almeno un minimo di lavoro serio e molto professionale è il GAL VAL D’Anapo. Al PDL di Sortino in ogni modo quello che ci preoccupa maggiormente, che anche quest’ultima presa di posizione dimostra in modo inequivocabile l’idea oramai consolidata del Presidente della Provincia di compiere atti, azioni e scelte non per tutto il territorio provinciale, ma solo di una parte anche se importante. Martedì al Consiglio Provinciale chiediamo un atto di giustizia: salvare o sopprimere tutti e tre i GAL, in modo che non ci siano diversi trattamenti per il territorio.
   Il PDL di Sortino conclude che diciamo basta a questo tipo di atteggiamento, di intervenire chi ha la competenza di farlo e gridiamo con forza DIMISSIONI per un Presidente della Provincia che non merita politicamente il ruolo che occupa, inoltre le dimissioni, chi realmente vive con la gente, si potrà benissimo accorgere che non li chiede solamente un piccolo gruppo politico che lo ha sostenuto in modo leale per la sua elezione, ma li chiede a gran voce la stragrande maggioranza dei cittadini della provincia Regionale di Siracusa.
Sortino lì, 26/12/2010
 Nello BONGIOVANNI


  Circolo del PDL di Sortino uff. fax 0931.952814 www.bongiovanni-gagliani.it (http://www.bongiovanni-gagliani.it) cell. 3939074139


Titolo: Re:UN PRESIDENTE DELLA PROVINCIA SOLO PER LA ZONA SUD
Inserito da: cherumubeddi - 01:54:36 am, 27 Dicembre 2010
ma davanti a questa evidente scelta di puro clientelismo politico, abbiamo il dovere morale di affermare che tra i tre GAL esistenti, l’unico GAL che ha prodotto almeno un minimo di lavoro serio e molto professionale è il GAL VAL D’Anapo.



Non credo ai miei occhi!!!!!! Il PDL Sortino che ELOGIA IL GAL VAL D'ANAPO!!!!!!!!!   Che sarà mai, l'aria del Natale???? o quella delle nuove elezioni?????    Chi è il Padre spirituale di codesto comunicato rivoluzionario????

scherzi a parte.... COMPLIMENTI!!!! il Vs ragionamento non fa una piega.... a differenza di quello dello Zar della provincia regionale!!!!
Sarà, ma Lui (lo Zar) sà cosa deve fare.... abbandonare la montagna ed avvantaggiare la pianura sud.....   Peccato che abbia dimenticato la cosa più importante..... sta creando un precedente!!!!!   

Bravo Nello, continua così, prima o poi si stancherà....  ma che fanno i consiglieri provinciali???? dormono?????   nessuno di loro nota ste porcate????   compresa quella del parco degli Iblei?????    bleee che schifo!!!!!

chi semu beddi!
Titolo: Re:UN PRESIDENTE DELLA PROVINCIA SOLO PER LA ZONA SUD
Inserito da: Francesco Di Mauro - 16:27:11 pm, 27 Dicembre 2010
Certo che quando quelli del pdl si ci mettono, ne combinano di danni.
Meno male che Nello sta pensando di lascaire il partito se no.....
Meno male che Fini c'è