ParaParlando il forum degli iblei

Comuni Zona Montana Iblea => Sortino => Topic aperto da: Nello Bongiovanni - 15:56:01 pm, 28 Aprile 2010

Titolo: A DIFESA DELLA LEGALITA' CON I FATTI...
Inserito da: Nello Bongiovanni - 15:56:01 pm, 28 Aprile 2010
Comunicato Stampa

Vinciullo: “Duemilioni e cinquecentomila euro per il fondo di solidarietà per le vittime di richieste estorsive”

Palermo, 27 aprile 2010 – Il Governo Regionale, in fase di approvazione di Bilancio, ha fatto propri due emendamenti, presentati dal Gruppo PdL, primo firmatario     l’On. Vincenzo VINCIULLO, con i quali vengono stanziati duemilioni e cinquecentomila euro a favore delle vittime di richieste estorsive.
Durante il suo intervento in Aula, l’On. VINCIULLO, Vice Presidente della Commissione “Affari Istituzionali”, ha fatto presente che “la Legge Regionale sul fenomeno mafioso, recentemente approvata in Aula, sarebbe rimasta priva di efficacia se non fosse stata finanziata con una somma adeguata alla gravità del fenomeno e ha sostenuto la necessità e l’urgenza che il Governo recepisse i suoi due emendamenti che stanziavano 2 milioni di euro a favore delle vittime della criminalità mafiosa perché non si può chiedere alla società civile di lottare e schierarsi contro la mafia se poi le Istituzioni Regionali rimangono totalmente indifferenti e incapaci di recepire le istanze del Territorio”.
L’On. Vinciullo, durante il suo intervento, si è dichiarato soddisfatto della decisione del Governo di assorbire i due emendamenti da lui presentati, “riparando, in questo modo, ad una gravissima dimenticanza in fase di predisposizione del Bilancio regionale”.
“Ancora una volta -  ha concluso l’On. VINCIULLO -  il Governo è stato costretto in Aula a fare marcia indietro e recepire le nostre istanze”.