ParaParlando il forum degli iblei

Comuni Zona Montana Iblea => Palazzolo Acreide => Topic aperto da: SC - 20:36:25 pm, 05 Agosto 2009

Titolo: I ragazzi che stanno pulendo la panoramica: video del workcamp
Inserito da: SC - 20:36:25 pm, 05 Agosto 2009
(http://www.paraparlando.com/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fphoto.php%3Fpid%3D30574788%26amp%3Bid%3D1284475499&hash=122f5d37137a277cfda4aeea7a3ac071)
Come già annunciato  per merito della consulta giovanile quest'anno è partito il campo di volontariato internazionale alla panoramica

vengono da tutte le parti del mondo per lavorare gratuitamente e rendere gradevole un posto che i comportamenti incivili di nostri molti concittadini hanno reso schifoso.

ogni giorno di pomeriggio o di mattina potete trovarli , conoscerli , aiutarli, magari portandogli un po d'acqua.

i giovani potrebbero anche prendere esempio

e perchè nessuno possa dire io non sapevo manco  ci fossero ecco qualche ripresa video per far vedere i primi giorni di lavoro  che non rende minimamente onore al loro impegno e di questo mi scuso.

I primi giorni di work camp 2009 a Palazzolo Acreide (http://www.youtube.com/watch?v=EnLb3dcbfTo#lq-lq2-hq-vhq)
Titolo: Re:I ragazzi che stanno pulendo la panoramica: video del workcamp
Inserito da: volteriano - 16:37:21 pm, 16 Agosto 2009
caro salvo, grazie per aver documentato ogni momento del workcamp, dai momenti di duro lavoro alle giornate piene di mare e alle serate in allegria.

il ricordo di questa bellissima esperienza rimarrà indelebile in me e in coloro che hanno avuto il privilegio di lavorare con questi 15 ragazzi, tutti davvero straordinari, purtroppo non avevamo preventivato, nel progetto, le lacrime che abbiamo versato al momento della partenza. ora rimane una casa vuota e un area che, si spera, qualcuno imparerà a rispettare.
saluto e ringrazio ancora i 15 volontari, gli amici della consulta,in particolare carlo, ciccio, simona, ester,e tutti coloro che hanno creduto in questo progetto, in primis fabrizio corradiono e il sindaco.
un enorme ringraziamento a ture la rosa (the strong man), senza il quale avremmo davvero potuto fare ben poco. grazie anche ai simpatici operatori della azienda demaniale foreste.


speriamo il prossimo anno di poter organizzare un altro workcamp, e che sempre più ragazzi si avvicinino a queste esperienze partecipando alle attività o scegliendo di partire per uno dei tanti workcamp all'estero.