ParaParlando il forum degli iblei

Iniziative dal Forum => Aste, Mercatino e Notizie Utili => Topic aperto da: SC - 18:56:03 pm, 22 Maggio 2010

Titolo: 7 per posti a concorso al senato per laureati con 110 in ambito giuridico polit.
Inserito da: SC - 18:56:03 pm, 22 Maggio 2010
http://www.senato.it/relazioni/21615/21699/28644/139263/relpaginaconcorso.htm (http://www.senato.it/relazioni/21615/21699/28644/139263/relpaginaconcorso.htm)

per i laureati in legge, scienze politiche , e economia

Citazione
SENATO DELLA REPUBBLICA

AVVISO DI CONCORSO

A SETTE POSTI DI CONSIGLIERE PARLAMENTARE DI PRIMA FASCIA

ART. 1

Posti messi a concorso

1. È indetto un concorso pubblico, per esami, a sette posti di Consigliere parlamentare di prima fascia, con lo stato giuridico ed il trattamento economico stabiliti dal T.U. e dalle deliberazioni del Consiglio di Presidenza vigenti in materia alla data dell'assunzione.

2. I posti messi a concorso sono così ripartiti: cinque posti riservati ai candidati che sostengono le prove di concorso per l'indirizzo giuridico, due posti riservati ai candidati che sostengono le prove di concorso per l'indirizzo economico.

3. Per ciascun indirizzo viene formata una graduatoria di merito. I posti che dovessero eventualmente risultare non coperti in uno dei due indirizzi sono portati in aggiunta a quelli messi a concorso nell'altro indirizzo, qualora la graduatoria di merito degli stessi comprenda candidati idonei non vincitori, secondo l'ordine di punteggio complessivo riportato da questi ultimi.

4. Per i candidati classificatisi ex aequo si rinvia all'art. 2, comma 7, del Reg. conc. I candidati sono tenuti, a pena di decadenza, a presentare i titoli di preferenza e a richiederne in modo espresso la valutazione, entro il giorno in cui si sostengono le prove orali e tecniche.

5. È sempre in facoltà dell'Amministrazione adibire il personale così assunto a tutti i Servizi ed Uffici del Senato.

ART. 2

Requisiti per l'ammissione

1. Per l'ammissione al concorso è necessario che i candidati:

a) siano cittadini italiani;

b) abbiano l'esercizio dei diritti civili e politici;

c) siano in possesso di uno dei titoli di studio di cui all'allegato A (che costituisce parte integrante del presente bando), conseguito con una votazione pari a 110/110 o equivalente;

d) abbiano un'età non inferiore a 18 anni e non superiore a 40 anni (ovvero 45 se dipendenti di ruolo del Senato);

e) abbiano l'idoneità fisica all'impiego.

2. I requisiti di cui al comma precedente debbono essere posseduti alla data dell'ultimo giorno utile per la spedizione delle domande.

3. Il titolo di cui al comma 1, lettera c), ove conseguito all'estero, deve essere stato dichiarato equipollente alla menzionata laurea dall'autorità italiana competente; dalla dichiarazione di equipollenza deve risultare, altresì, a quale votazione prevista per la laurea medesima equivalga la valutazione riportata nel titolo di studio conseguito all'estero.

4. L'Amministrazione si riserva di provvedere anche d'ufficio all'accertamento dei requisiti richiesti e di chiedere in qualunque momento della procedura di concorso la presentazione dei documenti probatori delle dichiarazioni rese nella domanda di partecipazione.
...
...
Titolo: Re:7 per posti a concorso al senato per laureati con 110 in ambito giuridico polit.
Inserito da: a.merenda - 13:00:19 pm, 24 Maggio 2010
grazie ma a causa di contrasti con la commissione (attacco da parte di una Prof. nordista) il mio voto di laurea è solamente 108... :-[

Il 110 ce l'ho nella laurea triennale ma non è ammessa ("almeno quadriennale")..

saluti