ParaParlando il forum degli iblei

Tematiche Generali => Politica => Topic aperto da: negi - 16:19:10 pm, 15 Luglio 2012

Titolo: Saldi di fine stagione di Claudio Fava
Inserito da: negi - 16:19:10 pm, 15 Luglio 2012
Saldi di stagione
Claudio Fava - sabato 14 luglio 2012

Va commissariato il governatore Lombardo, che sta utilizzando questi ultimi (ultimi?) giorni di presidenza per arraffare tutto ciò che resta del sottogoverno, come ai saldi di stagione. Ma va sciolta immediatamente anche l'Assemblea regionale che (con poche eccezioni) ha permesso a Lombardo di trasformare la politica regionale in una terra di rapina.

In una vigilia elettorale che vede potenzialmente già in corsa una decina di candidati alla presidenza, imbarazza il silenzio di tutti (a parte D'Alia) che ai saccheggi del governatore rispondono voltandosi dall'altra parte. Tace Miccichè, tace Granata, tace Crocetta: di Lombardo, delle sue nomine, non si parla e nemmeno si mormora: tutti muti!

Qualcuno dice che candidarsi senza chieder prima permesso ai partiti è stato - da parte mia - un atto di disobbedienza e di presunzione: uomo della Provvidenza, chiosa Crocetta. Forse ciò che non va giù a lui e agli altri è non essere uomo di Raffaele Lombardo.

Nel frattempo il meccanismo di disimpegno automatico sui fondi strutturali di Bruxelles si è già messo in moto. La Sicilia rischia il default mentre nei palazzi palermitani della politica si continua a discettare sul centrosinistra: largo, stretto, alto, basso, tondo, quadrato... Il conto alla rovescia per voltare pagina è già iniziato. Ma resta poco, pochissimo tempo.


video della prima parte:  Sandro Ruotolo intervista Claudio Fava e Antonio Ingroia.
Sandro Ruotolo intervista Claudio Fava e Antonio Ingroia - Prima Parte (http://www.youtube.com/watch?v=CSKpGVOXp-I#ws)
http://youtu.be/CSKpGVOXp-I (http://youtu.be/CSKpGVOXp-I)

seconda parte:
http://youtu.be/taGc06uXkQs (http://youtu.be/taGc06uXkQs)
Titolo: Re:Saldi di fine stagione di Claudio Fava
Inserito da: enrico tomasi - 18:11:08 pm, 16 Luglio 2012
evidentemente fava ai saldi deve preferire di gran lunga i prezzi privi di sconto, nessuna intervista su lombardo durante la stagione piena.

un po come con i rimborsi dei voli per bruxelles da europarlamentare. volava con tariffe da saldi a 90 euro, ma se ne faceva rimborsare 800 (con un guadagno netto di circa 30.000 euro l'anno)

http://www.pieroricca.org/2009/11/30/giorgio-napolitano-2/ (http://www.pieroricca.org/2009/11/30/giorgio-napolitano-2/)