ParaParlando il forum degli iblei

Comuni Zona Montana Iblea => Sortino => Topic aperto da: carmelo spataro - 10:12:09 am, 13 Febbraio 2013

Titolo: Crocetta a Sortino
Inserito da: carmelo spataro - 10:12:09 am, 13 Febbraio 2013
                                                                   Cine Teatro Italia
                                                       Sabato 16 Febbraio 2013 ore 20.45

Oggi ho avuto la conferma, su mio invito, della visita del Presidente della Regione a Sortino. I recenti atti intimidatori che si sono verificati in questi ultimi giorni, hanno reso ancora più importante la presenza di Rosario Crocetta in una comunità che intende reagire senza se e senza ma ad ogni forma di criminalità che per tradizione e cultura non ha mai attecchito in un territorio che ha saputo sempre e con orgoglio reagire. Sarà così anche questa volta !
Titolo: Re:Crocetta a Sortino
Inserito da: Nunzio Cartelli - 18:37:46 pm, 18 Febbraio 2013
Sortino ha reagito con fermezza a questi atti intimidatori verso persone che sia come imprenditori,sia come rappresentanti contro la deliquenza organizzata.
  Personaggi di spicco di ogni ordine grado sono intervenuti per dimostrare piena solidarietà verso coloro che hanno ricevuto danni materiali,ma sopratutto morali.
Una fiumana di persone  hanno dato vita ad una manifestazione di grande solidareità per dimostrare che Sortino non si piega,ma risponde con forza ad atti di delinquenza ,con determinazione e fermezza verso soggetti che inquinano il vivere civile della popolazione sortinese.
  Giorni addietro ci siamo incontrati con il coordinatore regionale antirachet Prof.Mauro Magnano lungo il corso principale della nostra cittadina ,il  quale mi informava che breve avremmo avuto la normale assemblea di tutti i soci dall'associazione ACIPAS. Gli ho chiesto se c'erano problemi di richiesta di pizzo o di delinquenza comune:mi rispondeva che attualmente è tutto sotto controllo.Manco a farlo apposta,prima l'incendio dell'agriturismo Carrubba e dopo l'incendio nella sua casa di campagna.Sono dei segnali inquietanti da non sottovalutare  e quindi vanno affrontati con coraggio e fermezza.