ParaParlando il forum degli iblei

Comuni Zona Montana Iblea => Sortino => Topic aperto da: Sergio - 11:01:43 am, 13 Luglio 2009

Titolo: RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
Inserito da: Sergio - 11:01:43 am, 13 Luglio 2009
(http://www.paraparlando.com/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fimg40.imageshack.us%2Fimg40%2F2821%2F58279468.jpg&hash=6502952b2697ace75610bbbc19aaf6c3) (http://www.postimage.org/)


Il consigliere comunale NELLO BONGIOVANNI, ha proposto l'istituzione, a Sortino, delle ronde cittadine per contrastare i vandali che si aggirano per il paese. La motivazione potrebbe sembrare giusta, se non fosse che le cosidette RONDE, inserite nel DDL Sicurezza, mi fanno rimanere moltro perplesso. A sortino le forze dell'ordine, Vigili Urbani e Carabinieri, sono efficentissimi, ogni giorno, senza timore fanno il loro dovere nel migliore dei modi, io non penso che ci sia, tutta questa necessità. Basterebbe potenziare il servizio della Polizia Municipale!



Titolo: Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
Inserito da: Nello Bongiovanni - 18:19:51 pm, 19 Luglio 2009
La informo che alle ore 20.00 i Carabinieri chiudono per qualsiasi cosa devono intervenire quelli di Augusta, dopo le ore 22.00 i Vigili Urbani chiudono i battendi perchè non ci sono i fondi per pagare straordinario e indennità notturna, quindi dopo le ore 22.00 c'è l'anarchia più totale.
Inoltre davanti alle scuole o alla Villa Comunale luogo di spaccio ad una certa ora io sarei più tranquillo se ci fosse qualcuno dell'associazione dei carabinieri in congedo, come osservatori volontari e non ronde come li chiamano gli uomini di sinistra per strumentalizzare la proposta
Titolo: Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
Inserito da: Sergio - 18:27:03 pm, 19 Luglio 2009
Appunto, io ho proprio scritto che si potrebbe, se possibile, potenziare il servizio di Polizia e Carabinieri ! I soldi per queste necessità si potrebbero trovare! Anzi: si devono trovare.
E comunque, mi sembra di vedere spesso i carabinieri e i vigli urbani anche dopo le undici girare per il paese!
Titolo: Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
Inserito da: sonèr - 12:25:10 pm, 10 Agosto 2009
Le ronde!? A Sortino!? Proponete anche il coprifuoco?! Abbiamo toccato il fondo!!!
Titolo: Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
Inserito da: salvatore pepe - 18:11:04 pm, 10 Agosto 2009
Personalmente so di bravate notturne nella zona denominata " california " , dopo una certa ora si vedono cose da lasciare tutti sbalorditi , si lanciano all'anarchia totale facendo una specie di gara a chi trasgredisce di più.
Non oso parlare per dirvi cosa mi hanno raccontato alcuni giovani miei amici sortinesi , veramente allucinanti.
Titolo: Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
Inserito da: Nello Bongiovanni - 07:51:14 am, 12 Agosto 2009
Queste ultime ammissioni confermano la bontà della mia proposta, chequalcuno poi strumentalizza è solo ignoranza, utilizzare ex poliziotti non armati e farli passeggiare nelle zone come la california io non riesco a capire cosa c'è di male!
Titolo: Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
Inserito da: SC - 11:08:23 am, 12 Agosto 2009
Chi sono gli ex poliziotti? E perchè sono ex?
Titolo: Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
Inserito da: Nello Bongiovanni - 17:18:00 pm, 12 Agosto 2009
Per sua informazione quasi in tutti i comuni esistono associazioni con criteri per associarvi mi creda seri e rigidi di ex carabinieri e poliziotti in congedo per una meritata pensione
Titolo: Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
Inserito da: Sergio - 18:09:48 pm, 14 Agosto 2009
Non capisco perchè alcuni definiscono ignoranza il parere  opposto al proprio...
A parer mio non c'è necessita di istituire queste "Ronde"... A Sortino i carabinieri fino a tarda sera sono in giro...
Meglio di loro chi altro dovrebbe controllare.

"No Ronde Più Polizia"
Titolo: Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
Inserito da: SC - 18:29:02 pm, 14 Agosto 2009

"No Ronde Più Polizia"

il problema è che la polizia bisogna pagarla mentre ste ronde sembra dovrebbero funzionare su criteri di volontariato.

ancora forse è troppo presto per giudicare la cosa ma temo che si instauri il rischio di un abuso di potere.

già ci sono molte teste calde fra poliziotti e carabinieri non vorrei che qualcuno delle ronde pensasse di essere un potenziale giustiziere a cui tutto è lecito.

con questo non voglio dire che sia un ipotesi immorale o sbagliata a priori in casi di emergenza  può essere un soluzione ma andrebbe valutata con i piedi di piombo
Titolo: Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
Inserito da: Sergio - 18:40:16 pm, 14 Agosto 2009
Io non mi fido
Basti pensare che i Militanti di Forza Nuova, hanno deciso di istituire le Ronde "NeoFasciste", ed  in mente hanno tutto, fuorchè proteggere la gente.
Si corre il rischio di affidare, se pur con cellulare e lampada tascabile, una forma di potere a persone a cui il potere "fa male alla testa"...
Questo non a Sortino... ma in tutta Italia
 
A riguardo vi consiglio di leggere questo:
http://attacfoggia.wordpress.com/2008/05/26/noi-diciamo-no-alle-ronde-organizzate-da-forza-nuova/ (http://attacfoggia.wordpress.com/2008/05/26/noi-diciamo-no-alle-ronde-organizzate-da-forza-nuova/)
Titolo: Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
Inserito da: Sergio - 19:15:20 pm, 14 Agosto 2009
io sarei più tranquillo se ci fosse qualcuno dell'associazione dei carabinieri in congedo, come osservatori volontari e non ronde come li chiamano gli uomini di sinistra per strumentalizzare la proposta

Io credo che loro sarebbero invece meno tranquilli... Un qualunque drogato non si spaventerebbe di un uomo senza armi... anche se un carabiniere... in congedo. Non si deve mettere a rempettaglio la vita di una qualsiasi persona che disarmato assumerebbe il comportamento di un Carbiniere
Titolo: Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
Inserito da: Nello Bongiovanni - 16:26:42 pm, 22 Agosto 2009
Non trovo più parole per rispondere alla vostre strumentalizzazioni.
Avere un parere contrario lo accetto, ma averlo solo perchè si è prevenuti questo mi da fastidio. Infine dire che esistono teste calde nei carabinieri o nella polizia, mi dimostra la vostra cultura...
Titolo: Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
Inserito da: Sergio - 19:16:03 pm, 22 Agosto 2009
Se sta dicendo che chi non la pensa come la lega o comunque la destra in generale ha idee politiche prevenute si sbaglia...
Io non ho problemi, in quanto non scherato politicamente, a dire quello che penso veramente, e questa volta penso che le ronde non hanno un fine serio!
Le devo anche dire che la cultura di questo forum non è ne di destra ne di sinistra... Ma è la cultura dettata dalla coscienza e dalla personalità di chi scrive.
Una coscienza è una personalità che si deve conoscere prima di criticare.
Titolo: Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
Inserito da: SC - 19:51:50 pm, 22 Agosto 2009
Non trovo più parole per rispondere alla vostre strumentalizzazioni.
 Avere un parere contrario lo accetto, ma averlo solo perchè si è prevenuti questo mi da fastidio infine dire che esistono teste calde nei carabinieri o nella polizia, mi dimostrate la vostra cultura


consigliere bongiovanni spero sia solo una battuta il fatto di non trovare parole, ad un politico non dovrebbero mai mancare le parole per SPIEGARE un punto di vista.

i pareri contrari si hanno per delle motivazioni e argomenti, e gli argomenti si contrastano con altri argomenti.

ora è a tutti notorio il mio anticomunismo ma questo non significa che qualunque cosa passa dall'altra parte sia oro le giudico in basa alla mia ideologia liberale che non mi ha dato berlusconi.
e se berlusconi ha diritto di pensare che i MAGISTRATI siano dei coglioni , dei faziosi , etc etc non vedo perchè non si possano fare le stesse ipotesi per dei carabinieri o poliziotti.

guardi che l'abuso di potere è tutt'altro che inverosimile in questi casi.

io non sono preconcettualmente contrario alle ronde e sicuramente non lo può essere il forum a cui ho dato liberta assoluta di discussione

anzi in questo topic di palazzolo si può vedere una trasmissione sulle ronde che furono fatte nel mio paese quando furono messe le bombe

http://www.paraparlando.com/index.php/topic,45.0.html (http://www.paraparlando.com/index.php/topic,45.0.html)

ma questo non significa non interrogarsi come una legge debba essere applicata sulla realtà locale e l'obiezione che le ha fatto sergio per esempio è molto valida,

al consiglio dell'unione lei ha detto che per il suo territorio non segue ordini di partito quindi presumo che non sia per spirito di appartenenza che auspica l'applicazione delle ronde.
alle obiezioni presumo abbia + valide controobiezioni che attendiamo tutti di conoscere
Titolo: Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
Inserito da: Francesco Di Mauro - 09:27:24 am, 23 Agosto 2009
Cari amici, perchè non cerchiamo di vedere le cose come stanno?.
Le ronde, non a caso alll' inizio chiamate "Padane", non sono altro che una delle ultime invenzioni di quell' animale politico che è Bossi sempre attento al suo elettorato, di discutibile base culturale, e sicuramente stanco di una situaziione che, al nord, è divientata sotto il profilo sicurezza, insostenibile.
Da questo, all'istituzione di ronde non padane ma "Paesane", ce ne passa.
Berlusconi non può che cavalcare, forse a malincuore, quest'ennesima sciocchezza che solo per scopi populistici, deve cercare di non contrastare.
L'amico Bossi sa come si prendono i voti, e il Cavaliere sa come si resta in sella.
That's all....
questi a mio dire sono i fatti, poi il consigliere e amico nello, la pensi come vuole, ma non cada nel facile dire delle strumentalizzazioni che ,se ci sono, sono a destra e a sinistra.
Il  suo ex partito, quello di nello intendo, butterebbe volentieri a mare bossi e i suoi, per primo Fini, ma non lo possono fare e in qualche modo fin che la barca va tutti devono remare. vVedremo quando la barca farà acqua, quanti continueranno ad appoggiare le farneticazioni di un personaggio come Bossi, che addirittura ieri a dato degli sciocchi ai vescovi che dicevano di soccorrere i profughi lui dice che è giusto rimandarli da dove sono venuti, e tutti quelli contrari sono sciocchi, o giù di li.
Nella vita non è tutto bianco o nero tutto di destra o di sinistra, ci sono milioni di sfumautre di grigio che tutta la nostra classe politica, nazionale e locale non riesce proprio a vedere.
Titolo: Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
Inserito da: sciurtinisi - 23:48:54 pm, 23 Agosto 2009
Io Farei fare le ronde ai genitori di suddetti "trasgressori"; magari una volta per tutte si ricrederanno sulla moralità dei loro pargoli. Invece di mandare un ex carabiniere in giro riportiamo i ragazzi a casa!
Titolo: Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
Inserito da: Nello Bongiovanni - 07:46:20 am, 24 Agosto 2009
Forse mi sono spiegato male...vi faccio una domanda a proposito anche su un argomento che tu hai detto: Perchè a Sortino come a Palazzolo in un periodo brutto con attentati ed altro senza che ci sia stata nessuna legge i commercianti di loro spontanea volontà si organizzarono e fecero le ronde ottenendo ottimi risultati? Forse perchè in Italia abbiamo il vizio di contestare tutto e tutti senza che nessuno, come dice francesco e per questo che ti ringrazio tantissimo ( ma state certi non l'ho pagato nulla per dire quelle parole sul mio conto), non mette un dito all'acqua calda. Io sono convinto delle mie idee e non quelle di appartenenza e li continuerò a difendere sempre, ma io portanto fatti e riscontri tu ed altri invece solo teorie e preconcetti
Titolo: Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
Inserito da: Sergio - 09:48:20 am, 24 Agosto 2009

Le ronde non sono lo strumento adatto alle esigenze del nostro paese!
Alla sicurezza ci pensa la Polizia!
Anche gli stessi spacciatori avrebbero la possibilità di istituire una ronda!
Loro saranno i custodi della notte ma: "quis custodiet ipsos custodes"  Chi sorveglierà gli stessi sorveglianti!?

Se a Sortino si formassero anche solo due ronde, si correrebbe il rischio di trasformare le notti Sortinesi nelle "Munera romane", quando i gladiatori combattevano fra di loro...
Titolo: Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
Inserito da: Sergio - 10:02:17 am, 24 Agosto 2009
quindi dopo le ore 22.00 c'è l'anarchia più totale.
Inoltre davanti alle scuole o alla Villa Comunale luogo di spaccio ad una certa ora io sarei più tranquillo se ci fosse qualcuno dell'associazione dei carabinieri in congedo

Mi dispiace deluderla ma lo spaccio non avviene solo di notte, e inoltre non avviene solo in quei luoghi! Petanto le ronde non avrebbero la possibilità economica di perlustrare in auto tutto il suolo cittadiono ed anche le zone di campagna, almeno chè il comune non stanzierà dei finanziamenti a tutti i gruppi di Ronde
Titolo: Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
Inserito da: sciurtinisi - 16:20:51 pm, 24 Agosto 2009
Volete farmi credere che i nostri carabinieri o chi di dovere non sanno chi è che spaccia dove e come? Dai io non metterei in pericolo l'incolumità do volontari, poi non ho la competenza adatta per poter decidere :-)
Titolo: Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
Inserito da: Nello Bongiovanni - 17:50:36 pm, 27 Agosto 2009
W LW RONDE NON PER SPIRITO DI PARTITO, MA PERCHE' CI HO CREDUTO NEL PASSATO E CI CREDO ANCORA DI PIU' ADESSO
Titolo: Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
Inserito da: Sergio - 19:52:50 pm, 27 Agosto 2009
/\/\ Le ronde non per spirito di partito, ma perchè non ci credo e non ci crederò; perchè non saranno semplici volontari a potersi sostituire al lavoro dei carabinieri e della polizia, ed eliminare la Delinquenza a Sortino!
Titolo: Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
Inserito da: Nello Bongiovanni - 23:27:28 pm, 01 Settembre 2009
Lo ripeto per l'ennesima volta sono d'accordo per i controlli fatte da associazioni di volontariato come sono d'accordo per le video sorveglianze ecc. perch' credo alla prevenzione ed alla repressione, parole che fa paura principalmente agli uomini di sinistra
Titolo: Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
Inserito da: Nello Bongiovanni - 23:59:50 pm, 05 Settembre 2009
Siccome siete prevenuti ideologicamente parlando, tutto quello che ho detto e direi sarebbe inutile.

W le Ronde chi non le vuole è contro la legalità
Titolo: Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
Inserito da: Sergio - 00:11:11 am, 06 Settembre 2009
Prevenuti ideologicamente? Contro la legalità? Non credo proprio: io non sono ne un politico prevenuto, ne un criminale... sono solo un cittadino che come molti altri non crede in questa proposta, e se questo vuol dire essere un criminale allora lo prendo come un complimento!

i Motivi Perchè Non Crediamo Alle Ronde

1. Le ronde possono diventare pericolose, se fra di loro c'è qualche testa calda!

2. I carabinieri a Sortino, sono in giro fino a tarda notte!

3. I carabinieri sanno chi controllare, quando e dove! Le Ronde no!

4. Le ronde non avrebbero ampie disponibilità economiche per perlustrare il suolo cittadino, ed anche le campagne!

5. Per i volontari diventerebbe pericoloso, perchè la persona da loro controllato, venendo a conoscere l'identità del volontario potrebbe diventare un pericolo per la sua incolumità!

Se si decidesse di istituire le Ronde:

1. Si deve conoscere e testare la persona che va a fare il volontario!

2. Le ronde dovrebbero lavorare a contatto con i carabinieri, se lo permettono!

3. Si deve garantire un badget per tutti i gruppi di Ronde, affinche possano utilizzare le auto per perlustrare la città e le zone di campagna!

4. Si deve garantire l'anonimato del volontario, per salvaguarsare la sua incolumità!
Titolo: Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
Inserito da: Nello Bongiovanni - 07:44:06 am, 07 Settembre 2009
W le ronde sono uno dei tanti mezzi per reprimere.
Chi è contro le ronde è contro la legalità ed a favore dell'anarchia
Titolo: Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
Inserito da: sonèr - 18:26:49 pm, 07 Settembre 2009
sono anarchico e  favorevole all' illegalità"come rete 4!!!"già i nostri carabinieri fanno il loro lavoro in maniera eccellente,mica siamo in un paese "caldo"
Titolo: Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
Inserito da: Nello Bongiovanni - 15:20:50 pm, 10 Settembre 2009
CHI E' CONTRO LE RONDE E' CONTRO LA LEGALITA'

W LE RONDE
Titolo: Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
Inserito da: Nello Bongiovanni - 07:30:55 am, 14 Settembre 2009
Si alle Ronde, Si hai Concerti, Più Forze dell'Ordine.
Chi è contro le Ronde è contro la legalità
Titolo: Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
Inserito da: SC - 03:03:57 am, 18 Settembre 2009
consigliere bongiovanni io posso anche ammirare il suo amore per la legalità.

ma dire che chi è contro le ronde è contro la legalità è parecchio azzardato.

e di  certo non mi sono di grande convincimento pur non essendo pregiudizialmente contrario  i suoi slogan visto che preferisco i ragionamenti all'euforia entusiastica.

non ho ancora capito chi mi assicura che le ronde non diventino un mezzo squadristico intimidatorio visto che essendo volontari civili non sono sottoposti ai duri regolamenti interni alle forze di polizia.

un carabiniere in congedo sempre in congedo è

e anche l'obiezione di sergio è molto razionale alla fine chi assicura l'incolumità di sti tizi?

non è che poi sti tizi hanno paura dei delinquenti e invece magari qualcuno si permette la voce grossa con i cittadini onesti?

non mi dica che non è possibile perchè dovrebbe sapere bene che uno dei principali motivi per cui si viene sbattuti fuori dalla polizia o dall'arma è proprio l'abuso di potere nei confronti di personi oneste, ma li è possibile in una ronda volontaria invece?
Titolo: Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
Inserito da: Nello Bongiovanni - 08:10:01 am, 18 Settembre 2009
In ogni modo io penso che l'ipocrisia regna nella nostra società chi è contro le ronde che non sono altro che persone che appartengono ad associazioni di volontariato, sono contro la legalità.
Dimenticavo chi svolge azioni ottime sono solo certe associazioni...
Titolo: Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
Inserito da: SC - 10:22:10 am, 18 Settembre 2009
In ogni modo io penso che l'ipocrisia regna nella nostra società chi è contro le ronde che non sono altro che persone che appartengono ad associazioni di volontariato, sono contro la legalità.
Dimenticavo chi svolge azioni ottime sono solo certe associazioni...

non ho capito chi sono ste associazioni che svolgono azioni "ottime"?
Titolo: Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
Inserito da: Nello Bongiovanni - 15:11:05 pm, 22 Settembre 2009
CHI E' CONTRO LE RONDE E' CONTRO LA LEGALITA'
Titolo: Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
Inserito da: SC - 15:18:07 pm, 22 Settembre 2009
 
CHI E' CONTRO LE RONDE E' CONTRO LA LEGALITA'

guardi che le ronde negli anni 20 diedero origine  a fenomeni che si chiamarono squadrismo e che usavano l'olio di ricino e il manganello per riportare l'ordine e la legalità

non vorrei che fosse questa la legalità a cui sta pensando con questi slogan privi di ragionamento
Titolo: Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
Inserito da: sonèr - 20:51:05 pm, 24 Settembre 2009
certe associazioni sono giovani di pensiero e sono propositive,al contrario delle altre che fanno...che fanno.....che fanno ???
Titolo: Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
Inserito da: sciurtinisi - 11:01:04 am, 25 Settembre 2009
Allora siamo tutti illegali! Assurdo... l'illegalità sta nel pensiero assoluto che non lascia altre interpretazioni...
Titolo: Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
Inserito da: Sergio - 11:51:14 am, 04 Ottobre 2009
W le ronde sono uno dei tanti mezzi per reprimere.
Chi è contro le ronde è contro la legalità ed a favore dell'anarchia


Leggendo e sempre leggendo fra libri, blog, e siti, ho notato che quando si parla di illegalità sono due i punti principali che si vanno a toccare: mafia e Fascismo

Come ci spiegano studiosi e storici, anche se ci arriviamo benissimo da soli, l'origine della illegalità in Italia è spesso  o sempre legata al fascismo che aumentò la diffidenza nei confronti di uno Stato che non lasciava libertà né tantomeno spazio ad un pensiero critico ed aperto, ed uno stato che agiva attraverso repressione! La stessa repressione che in Italia fomentò l'illegalità, e questo non è detto da me, ma da chi se ne intende.

Per questo penso che la  REPRESSIONE è ILLEGALITA'...

Solo l’educazione, la cultura democratica e pluralistica possono essere il deterrente per un problema ancora aperto e mai risolto come l'illegalità Italiana.
Titolo: Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
Inserito da: Nello Bongiovanni - 08:52:55 am, 05 Ottobre 2009
Chi è contro le ronde sono contro la legalità
Titolo: Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
Inserito da: Sergio - 14:40:23 pm, 05 Ottobre 2009
Penso che sia inutile continuare a ripetere la stessa frase, che mi dispiace dirlo non so se abbia un senso compiuto...
Di tutta risposta io riscrivo il perchè dei miei dubbi sull'istituzione delle ronde, rischiando di essere ripetitivo, come qualchun altro, ma quanto meno concreto:

i Motivi Perchè Non Crediamo Alle Ronde

1. Le ronde possono diventare pericolose, se fra di loro c'è qualche testa calda!

2. I carabinieri a Sortino, sono in giro fino a tarda notte!

3. I carabinieri sanno chi controllare, quando e dove! Le Ronde no!

4. Le ronde non avrebbero ampie disponibilità economiche per perlustrare il suolo cittadino, ed anche le campagne!

5. Per i volontari diventerebbe pericoloso, perchè la persona da loro controllato, venendo a conoscere l'identità del volontario potrebbe diventare un pericolo per la sua incolumità!

Se si decidesse di istituire le Ronde:

1. Si deve conoscere e testare la persona che va a fare il volontario!

2. Le ronde dovrebbero lavorare a contatto con i carabinieri, se lo permettono!

3. Si deve garantire un badget per tutti i gruppi di Ronde, affinche possano utilizzare le auto per perlustrare la città e le zone di campagna!

4. Si deve garantire l'anonimato del volontario, per salvaguarsare la sua incolumità!
Titolo: Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
Inserito da: Nello Bongiovanni - 16:29:03 pm, 05 Ottobre 2009
Bravo Sergio hai dato delle buone motivazioni, ma sei fuori strada, ti ricordo che a Sortino con le ronde si è debellato il pizzo è di tutto quello che tu hai detto nemmeno una cosa è capitata.

I volontari non devono fare altro che passeggiare, quando caso mai vedono qualcosa di strano non devono intervenire, ma chiamare subito le forze dell'ordine, inoltre stiamo parlando di volontari che sono tutti ex appartenenti alle forze dell'ordine.

Io commprendo che i giovani che devono farsi una canna alla california o alla villa non  voglio questi rompi oglioni in giro...bravi...
Titolo: Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
Inserito da: Nello Bongiovanni - 16:31:26 pm, 05 Ottobre 2009
Salvo addirittura tu sei arrivato alla conclusione dello squadrismo, sappi che l'anarchia attuale con cui stanno crescendo i nostri figli è molto più pericolosa
Titolo: Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
Inserito da: Sergio - 16:44:51 pm, 05 Ottobre 2009
Quale anarchia?

Comunque se da un giorno all'altro anche coloro che si fanno le canne alla villa e alla california istituissero le ronde?

Comunque se stai insinuando che i ragazzi e giavani non vogliono le ronde perchè si devono fare le canne mi viene veramente da ridere...

Se si vuole continuare a pensare che le canne si fanno alla villa e alla california... va bene... ma io non ho mai visto nessuno in questi luoghi fare quanto detto!

Vorrei delle informazioni più precise di quando le ronde a Sortino hanno debellato il pizzo...?

Io mi ricordo che a scuola un certo Mauro Magnano, oggi  componente del direttivo delle associazioni antiracket, ci disse che quei volontari erano gli stessi commercianti... non mi ricordo molto...

Ma continuo a pensare che contro il fenomeno droga le ronde non sarebbero  molto  di aiuto...
Titolo: Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
Inserito da: sonèr - 21:13:26 pm, 14 Ottobre 2009
le ronde?la california?gli spinelli?ma che discorsi assurdi ??? sono ex carabinieri che rimangano ex !
Titolo: Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
Inserito da: Nello Bongiovanni - 08:54:48 am, 15 Ottobre 2009
Grazie alla vostra miopia ideologica comunista ne pagheranno le conseguenze i nostri figli
Titolo: Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
Inserito da: sonèr - 13:38:30 pm, 15 Ottobre 2009
chi è contro le ronde è anche comunista ???i nostri figli rinpiangeranno le scelte scellerate di molti padri che hanno permesso questo disastro politico,economico dell'Italia ci ringrazieranno per tutta la vita!ancora "chiusi"nella ideologia dx e sx :'(
Titolo: Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
Inserito da: Manfredi - 19:20:18 pm, 15 Ottobre 2009
Affidare a manganelli di volenterosi l'ordine publico e l'educazione dei giovani significa avere disistima verso i concittadini e forma mentale fascista.
Titolo: Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
Inserito da: Nello Bongiovanni - 07:32:48 am, 17 Ottobre 2009
Le vostre risposte mi dimostrano che siete disonesti intellettualmente, io non ho mai parlato di manganelli e neanche il decreto approvato del Governo, siete i soliti comunisti, che chi non la pensa come voi è un fascista o altre offese che rimando al mittente e su questo argomento siccome avete offeso abbastanza non risponderò più
Titolo: Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
Inserito da: SC - 11:51:57 am, 17 Ottobre 2009
Le vostre risposte mi dimostrano che siete disonesti intellettualmente, io non ho mai parlato di manganelli e neanche il decreto approvato del Governo, siete i soliti comunisti, che chi non la pensa come voi è un fascista o altre offese che rimando al mittente e su questo argomento siccome avete offeso abbastanza non risponderò più

è vero sign. bongiovanni lei non ha parlato di manganelli, ma è anche vero che lei non ha parlato affatto limitandosi a semplici slogan.
ripeto quello che ho detto se la proposta è sua e se ci crede dovrebbe illustrarla meglio anche alle luce delle obiezioni che le vengono mosse.
forse non convincerà nessuno ma almeno avrà la coscienza di avere usato la ragione per persuadere.
trovo strano che lei consideri gli ex carabinieri una garanzia anche tenuto conto che LEI stesso ha  pubblicato un topic riguardo la DEMOCRAZIA perchè i carabinieri hanno fatto spsotare una manifestazione.

come fa a dire che le ronde composte da ex non si arroghino diritti analoghi?