ParaParlando il forum degli iblei

Comuni Zona Montana Iblea => Sortino => Topic aperto da: Franco Nero - 18:53:29 pm, 25 Agosto 2013

Titolo: Arci Esèdra. La festa della musica è tornata. il video
Inserito da: Franco Nero - 18:53:29 pm, 25 Agosto 2013
 La Festa della musica dell'Arci è tornata. Ieri sera le ragazze e i ragazzi di Esèdra Circolo Arci hanno dimostrato ancora una volta che si può promuovere cultura e partecipazione senza dover avere a disposizione budget spaventosi. Una serata di musica live, che è servita a veicolare messaggi contro la Mafia; per sensibilizzare le persone rispetto ai grandi sconvolgimenti internazionali che coinvolgono le popolazioni civili(Egitto, Siria); per mettere al centro temi quali la lotta all'omofobia e l'esclusione/ghettizzazione dei portatori di diversi orientamenti sessuali; per raccogliere firme per l'abolizione della pena di morte in Bielorussia; per promuovere il consumo critico contro il pizzo; per promuovere la raccolta differenziata e l'ambientalismo; la sensibilizzazione per combattere la sindrome di Duchenne, il tutto ricordando Dario Panebianco, giovane Sortinese, scomparso poco tempo fa, ..uno che amava la musica.
L'Arci Esèdra è tornata a utilizzare la musica ed il concerto per promuovere i valori di una società arcobaleno dove le diversità sono ricchezze e non fonte di paura e violenza.
Amnesty international, Stone Wall, Parent Project, Acipas hanno aderito con propri punti informazione alla manifestazione, che ha visto alternarsi sul palco una serie di gruppi locali di diverse estrazioni musicali. Tutti bravi. Un cenno particolare per i Controsenso, band di vero talento che certamente in un futuro molto prossimo vedremo farsi largo sul panorama nazionale.

Complimenti all'Arci Esèdra, al suo presidente Luigi Salonia, a tutti i giovani arcini Sortinesi. Ci avete regalato tante emozioni. La nostra città è viva, malgrado tutto.
Grazie, grazie, grazie.
Cesare Salonia

http://youtu.be/xbD0MI5gLew (http://youtu.be/xbD0MI5gLew)