ParaParlando il forum degli iblei

Tematiche Generali => Cronaca & Notizie varie => Topic aperto da: enrico tomasi - 12:06:08 pm, 21 Luglio 2010

Titolo: Augusta, arrestate tre persone per tentata estorsione
Inserito da: enrico tomasi - 12:06:08 pm, 21 Luglio 2010
nota stampa inviataci dai carabinieri:
Citazione
COMUNICATO STAMPA
AUGUSTA (SR): CARABINIERI ARRESTANO 3 PERSONE PER TENTATA ESTORSIONE.

Augusta, 21 luglio 2010
I Carabinieri della Stazione di Augusta a conclusione di serrata attività investigativa hanno arrestalo 3 (tre) persone di Adrano (CT) per tentata estorsione: VINCIGUERRA Carmelo classe 68, QUISILLO Antonio classe 78, SCHILLACI Gaetano classe 63.
I predetti di cui due pregiudicati, a seguito di reiterale minacce nei confronti di C.F. anch'cgli di Adrano hanno cercato di farsi consegnare da quest'ultimo la somma di euro 17.000.00. Detta somma veniva vantata dagli estortori per presunto debito della persona offesa, piccolo artigiano de! medesimo Comune, accusato ingiustamente e falsamente di essersi impossessato di tale somma nell'appartamento di uno dei tre, dove sì era recato per svolgere delle riparazioni. La vittima già sottoposta a pregresse e ripetute minacce sia nella sua persona che in quella dei familiari, moglie e figlie in tenera età, era stata già sottoposta ad una estorsione di € 3.000,000, tanto da spostarsi ad Agnone Bagni nel periodo estivo, in una piccola casa di proprietà per far perdere le proprie tracce , ma venendo purtroppo rintracciato dai 3 malfattori.
In occasione dell'ultimo episodio di intimidazione i Carabinieri della Stazione di Augusta e del Posto fisso di Agnone Bagni sono intervenuti arrestando i tre catanesi per tentata estorsione in flagranza.
Gli arrestati sono slati associati presso la Casa Circondariale di Siracusa Cavadonna a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.