ParaParlando il forum degli iblei

Tematiche Generali => Musica & Spettacoli => Topic aperto da: Marco Caldarella - 07:24:03 am, 07 Marzo 2010

Titolo: - ANDY GIBB - Sapevate che i Bee Gees avevano un fratellino chiamato Andy??
Inserito da: Marco Caldarella - 07:24:03 am, 07 Marzo 2010
Salve ragazzi..... Sapevate che i famosi Bee Gees avevano un fratello più piccolo di nome Andy?????
Forse non tutti lo ricorderanno..... Qualcuno di voi rimarrrà stupito... Ad altri affioreranno i ricordi dei suoi brani fantastici.........
La sua storia.....

Andrew Roy Gibb (Manchester, 5 marzo 1958 – Oxford, 10 marzo 1988) è stato un cantante britannico naturalizzato australiano.
Era il fratello più giovane dei famosi Barry, Robin e Maurice Gibb, meglio conosciuti come i Bee Gees. Morì il 10 marzo del 1988, a soli 30 anni, per problemi cardiaci.
Andy ha preferito fare carriera da solista, anche se ha avuto sempre l'appoggio dei suoi famosissimi tre fratelli maggiori che, di fatto, lo hanno lanciato. Gli piaceva cantare come suo fratello Barry Gibb, il quale scriveva e produceva i suoi dischi. Per propria scelta, non ha mai voluto però formar parte ufficialmente dei Bee Gees. Barry, il più grande dei tre, stava comunque sempre di fianco al suo fratellino aiutandolo nella propria carriera.
Andy partecipò nel 1979 a uno show emozionante, durante il Tour Spirit 79.
Svariate volte Barry, Robin e Maurice lo inviteranno a unirsi a loro, ma Andy preferirà sempre stare da solo. Nel 1988, proprio quando Andy si stava quasi decidendo ad entrare nel gruppo, muore improvvisamente, a causa di un'infiammazione cardiaca (miocardite).
Ironicamente, nella sua canzone Arrow Through The Heart (Freccia Attraverso il Cuore) sembra quasi voler anticipare la sua morte ("I'm too young to die" - Sono troppo giovane per morire). Andy stava andando in Inghilterra per far fronte alla richiesta d'incisione di numerose altre sue canzoni, e stava cambiando il suo domicilio trasferendosi da suo fratello Robin a Thame nell' Oxfordshire.
Cominciò a bere molto e a sentirsi male. Il 7 marzo del 1988, Andy andò all'ospedale "John Radcliffe" a Oxford, per farsi degli esami, in quanto accusava dei dolori di stomaco. Tre giorni dopo, la mattina del 10 marzo, Andy Gibb morirà a soli 30 anni di età, a causa di un'infiammazione del miocardio dovuta ad un'infezione virale. Gli anni di alcolismo e di abuso di cocaina non pare fossero una diretta causa della sua morte, ma di certo non lo aiutarono e aggravarono sicuramente il suo quadro clinico. Il suo corpo fu portato a Los Angeles, California, per essere seppellito nel cimitero dei divi: Forest Lawn - Hollywood Hills Cemetery.
I Bee Gees composero "Wish You Were Here" (Vorrei che tu fossi qui) come omaggio al fratello morto. La canzone fu lanciata nel 1989 con successo assoluto in Brasile, occupando la 2ª posizione tra i singoli più venduti.
(Wikipedia)
Adesso vi posto 3 dei suoi evergreen:  :P  :P  :P
                                                                                                                                                                 

andy gibb starlight (http://www.youtube.com/watch?v=5LkEORxufqE#)

ANDY GIBB ~ WORDS AND MUSIC ~ (http://www.youtube.com/watch?v=kfBZWzMxMWY#)

Andy Gibb - Desire 1980 (http://www.youtube.com/watch?v=lY_pNBw7JO4#)

Sono veramente onorato di essere stato scelto come moderatore e quindi di curare a modo mio questo angolo "Musicale" ;D
Sappiamo tutti che la musica è la massima espresione artistica.... Non c'è bisogno di essere artisti x capirla, basta immedesimarsi, chiudere gli occhi ed essere trasportati..... Quindi adesso scrivete in tanti e parlatemi di voi, di quello che questi brani riescono a trasmettervi.. Sarò fiero di rispondervi....

                                                                                                                                                                                                             MC