ParaParlando il forum degli iblei

Comuni Zona Montana Iblea => Palazzolo Acreide => Topic aperto da: SC - 23:35:43 pm, 18 Aprile 2010

Titolo: Festival dei giovani, quest'anno parte dei giovani dormirà a palazzolo
Inserito da: SC - 23:35:43 pm, 18 Aprile 2010
Oramai  è definitivamente confermata la notizia che una parte dei giovani del festival dormiranno a palazzolo per un totale di 1100 pernottamenti, le strutture interessate che hanno accettato le condizioniposte dall'inda di cui avevamo già parlato in altra occasione su sollecitazione diretta dell'amministrazione comunale e sono due colle acre e hotel senatore.
Purtroppo la mancanza di ricettività ulteriori alle condizioni economiche concorrenziali dell'arenella resort (a cui l'inda si rivolge in genere) ha impedito di poter far dormire tutti i ragazzi qui.

Parallelamente un iniziativa  intelligente dell'associazione b&b e dell'associazione ristoratori si sta rivolgendo direttamente alle scuole coinvolte  per pubblicizzare la possibilità di ospitalità per gruppi di supporto (esempio parenti) o anche di ristorazione presso le strutture del paese.

per il resto l'inda non cambia le posizioni passate infatti il festival  subisce l''ostracismo  pubblicitario rispetto alle grandi rappresentazioni  di siracusa.
Titolo: Re:Festival dei giovani, quest'anno parte dei giovani dormirà a palazzolo
Inserito da: volteriano - 23:57:29 pm, 18 Aprile 2010
meglio che niente. nel frattempo alcuni studenti della consulta giovanile stanno organizzando un progetto di accoglienza dei partecipanti al festival sulla stregua del progetto cicerone già realizzato nel 2007.

il progetto cicerone II prevederà iniziative di accoglienza tra giovani, passeggiate nel paese per fare conoscere i nostri beni culturali, momenti ricreativi e, se ci riusciamo, workshop sul teatro.

vogliamo stare insieme a questi ragazzi, conoscerli, assistere alle loro rappresentazioni, scambiare le opinioni sulle esperienze teatrali...

chiunque volesse aiutarci nel rendere più piacevole la permanenza dei giovani attori realizzando un vero scambio culturale può contattarci a consultapalazzolo@hotmail.it

theatre connecting people!