ParaParlando il forum degli iblei

Tematiche Generali => Cronaca & Notizie varie => Topic aperto da: enrico tomasi - 12:26:23 pm, 17 Settembre 2011

Titolo: pachino, compra telefono online, e poi rapina il venditore. 1 denuncia a p.l.
Inserito da: enrico tomasi - 12:26:23 pm, 17 Settembre 2011
cominicato stampa carabinieri:

16/09/’11
Pachino: 1 denuncia a P.L. per rapina.

I Carabinieri della Stazione di Pachino, a seguito di una veloce attività d’indagine, hanno denunciato a piede libero per rapina R.A., 42enne di Pachino. Lo stesso, tramite un sito di vendite on line, si era accordato con la parte lesa, un 56enne di Noto, per la cessione di un telefono cellulare Samsung Galaxy SII del valore di circa 450euro.
Dopo essersi messi d’accordo telefonicamente i due si sono incontri in località San Lorenzo per definire la trattativa ma il reo si impossessava del cellulare aggredendo il venditore e dandosi alla fuga senza pagare il corrispettivo economico pattuito.
La parte lesa, dopo essersi ripresa dalla “sorpresa”,  si è recata alla Stazione Carabinieri di Pachino per denunciare il fatto.
In breve tempo i militari, tramite il numero di telefono, sono risaliti  all’autore della rapina rinvenendo, a seguito di perquisizione domiciliare, il telefono precedentemente asportato potendo quindi segnalare all’A.G. il colpevole e restituire il maltolto all’avente diritto.

Capitano Gennaro Micillo