ParaParlando il forum degli iblei

Tematiche Generali => Politica => Topic aperto da: negi - 20:38:27 pm, 08 Giugno 2012

Titolo: Appello a Claudio Fava per candidarsi alla presidenza della Regione Sicilia
Inserito da: negi - 20:38:27 pm, 08 Giugno 2012
"Le prossime elezioni regionali in Sicilia rappresentano l'occasione per un riscatto civile e politico dell'isola. Dopo l'inchiesta giudiziaria che ha coinvolto il presidente Lombardo e la condanna definitiva del suo predecessore Cuffaro, le siciliane e i siciliani hanno il dovere e l'opportunità di voltare pagina restituendo limpidezza alla politica e buon governo alle istituzioni regionali. La Sicilia merita un'altra politica e un altro futuro. Con questo spirito noi chiediamo a Claudio Fava, per la sua storia personale, l'impegno civile e la lunga militanza nella lotta contro la mafia, di candidarsi alla presidenza della Regione Sicilia".

Il testo dell'appello è stato firmato da: Pina Maisano Grassi, Gustavo Zagrebelsky, Dacia Maraini, Leo Gullotta, Nando Dalla Chiesa, Giuseppe Fiorello, Emma Dante, Letizia Battaglia, Moni Ovadia, Roberto Andò, Nino Frassica, Franco Battiato e Ninni Bruschetta.

Per rispondere all'appello, Claudio Fava ha indetto una conferenza stampa che si terrà a Palermo domani alle ore
11,15 alla sala stampa dell'Ars a Palazzo dei Normanni
Titolo: Re:Appello a Claudio Fava per candidarsi alla presidenza della Regione Sicilia
Inserito da: SC - 21:22:02 pm, 08 Giugno 2012
ma da quando si deve fare un appello pubblico per convincere qualcuno a candidarsi,

che ci dobbiamo sentire dire che poi l'ha fatto per noi e che non ci deve niente?mi ricorda qualcun altro che ancora continua a dire che si è sacrificato...

se ha le palle e idee per candidarsi, si candidi  ma ci eviti ste fisime da prima donna o principino, ma claudiuccio c'è abituato visto che  campa per virtù della fama del padre (ha insita nel cuore l'idee di aristocrazia ed eriditarietà)

e che cazzo oramai tutti fanno fatica ad occupare posti di potere, salvo poi godersi fino all'ultimo secondo di poltrona.