ParaParlando il forum degli iblei

Comuni Zona Montana Iblea => Palazzolo Acreide => Topic aperto da: SC - 14:46:40 pm, 31 Gennaio 2015

Titolo: Video partita Palazzolo - Belvedere: Risultato 1 a 0
Inserito da: SC - 14:46:40 pm, 31 Gennaio 2015
live rosso vuol dire che siete nella modalità diretta cliccateci se si stacca

1 a 0 per il palazzolo

Anticipo Palazzolo - Belvedere (http://www.youtube.com/watch?v=ufxnA1SnzJ0#ws)

NEL DERBY CON IL BELVEDERE E’ ANCORA GENNARINI-GOL
IL VENTO NON FERMA IL PALAZZOLO, TERZA VITTORIA CONSECUTIVA


PALAZZOLO 1
BELVEDERE 0

PALAZZOLO: NAVANTERI, CARILLI, ACCARDO, BORDONARO (87’ MOZZICATO), GALLO A., RICCA, LINARES (31’ SOLLANO), CALABRESE, GERMANO, MIRAGLIA, LENTINI (61’ GENNARINI). A DISP. INFANTINO, SALVADORI, SALONIA, ARENA. ALL. ATTARDO.

BELVEDERE: CERRUTO, CONTI (68’ SARACENO M.), CARPINTERI GAETANO, MESSINA, ROSSITTO, ZAGAMI, GAMBINO, SARACENO CRISTIAN, CARRABINO, TRALONGO (52’ FORMICA), LO PIZZO (78’ GANGE). A DISP. SESSA, SPADA, PINCIO, SPOTO. ALL. FORCELLINI.

ARBITRO: CARPENZANO DI RAGUSA, ASSISTENTI GALIZIA E SPERANZA DI SIRACUSA.

RETE: 70’ GENNARINI.

PALAZZOLO ACREIDE – Termina 1-0, sul sintetico dello “Scrofani Salustro”, l’anticipo della sesta giornata del campionato di Promozione tra il Palazzolo ed i “cugini” del Belvedere. Gara fortemente condizionata dal vento, che impedisce alle due squadre di giocare palla a terra e di esprimersi nel migliore dei modi. A risolverla, infatti, è servita una grande giocata dell’idolo di casa Lorenzo Gennarini, che entrato in campo a metà ripresa conferendo freschezza e rapidità alla squadra di casa apparsa, fino ad allora, un po’ in ombra. Il primo tentativo, in avvio, è della formazione ospite, con un calcio di punizione dalla lunga distanza di Tralango parata senza difficoltà da Navanteri. I gialloverdi rispondono, al 3’, con un destro di Linares neutralizzato in tuffo da Cerruto, ma, con il passare dei minuti, non sembrano riuscire né a spingere né tantomeno a rendersi pericolosi soffrendo oltremodo la buona disposizione difensiva della formazione siracusana, che riesce a chiudere tutti i varchi. Alla mezz’ora, poi, la formazione palazzolese, scesa in campo con parecchie defezioni (su tutti quelle di Quarto e Saraceno) perde anche il centrocampista Mirko Linares, che è costretto a lasciare il campo a Sollano dopo un durissimo scontro con un avversario Da segnalare, in chiusura di tempo, una buona conclusione dai trenta metri di Germano col pallone che termina alto sulla traversa. La ripresa inizia con la squadra di casa ben più intraprendente e con uno schieramento diverso, il 4-2-4, che vede il Palazzolo provare ad alzare i ritmi e a creare qualche grattacapo in più alla difesa del Belvedere. Operazione che, però, riesce soltanto parzialmente, visto che nei primi 20’ di gioco, a livello di occasioni, si assiste soltanto ad un tiro-cross di Calabrese che, con l’aiuto del vento, non esce di molto dalla porta difesa da Cerruto. Al 61’, per la formazione iblea, entra in campo l’attaccante palazzolese “doc” Gennarini, che la scorsa settimana aveva deciso la sfida con il Pachino: ed è proprio lui, al 70’, a ricevere sulla trequarti, a controllare abilmente e a lasciar partire un gran diagonale di destro che s’infila alle spalle di Cerruto. Palazzolo che, scrollatosi di dosso la tensione, va vicinissimo al raddoppio al minuto 73, con una punizione dalla media distanza di Miraglia che esce di pochissimo. All’’88’, poi, è Germano a calciare dal limite trovando la parata in due tempi di Cerruto. In pieno recupero, quando la gara sembra ormai finita, tocca a Navanteri salvare il risultato con un grandissimo intervento sulla conclusione ravvicinata di Carrabino. Sul capovolgimento di fronte, infine, è Sollano a seminare il panico all’interno dell’area di rigore avversaria e a calciare di sinistro in precarie condizioni di equilibrio con il pallone che sfiora il palo. Grande gioia, al triplice fischio finale, per i giocatori del Palazzolo, che adesso vedono sempre più da vicino il Santa Croce ma anche il Gela e l’Atletico Gela.