ParaParlando il forum degli iblei

Comuni Zona Montana Iblea => Palazzolo Acreide => Topic aperto da: aurora - 18:42:27 pm, 25 Maggio 2009

Titolo: Pizza in Piazza !!!!!!!!!!!!!!!!
Inserito da: aurora - 18:42:27 pm, 25 Maggio 2009
Si prevede, ancora non con certezza  ,che per il primo di Giugno si sta organizzando " la Pizza in Piazza "  una novità che potrebbe essere un inizio d' iniziativa estiva , in occasione della chiusura del Festival  dei giovani.
Si stanno cercando di organizzare con i pizzaioli di Palazzolo una pizza in piazza gratis con forni a legna tutto dal vivo .
Riusciranno in questa impresa?
Otterranno l'autorizzazione sanitaria ?
Riusciranno i pizzaioli di Palazzolo ad andare d'accordo ?
Io spero per il paese che riesca, anche per solo il 20 % della riuscita , in effetti  è stato pensato troppo tardi .
Io l'avrei fatto verso il mese di Luglio dove gli amanti del mare dopo vari giorni di abbronzature desideravano un pò di refrigerio nature venendo a Palazzolo Acreide .

In bocca a lupo a chi organizza .
Titolo: condividere per socializzare
Inserito da: Ellj Nolbia - 20:54:14 pm, 25 Maggio 2009
Solo in territori con connaturata bontà di fondo nelle persone, è possibile la riuscita di una simile iniziativa. A Papazzolo, credo, questo progetto è possibile. Le zone di mare, vivono più distrazione e la folla è proprio solitaria, anche se nelle apparenze appare altro. La sana condivisione di una iniziativa che agevola la socializzazione, ha un portato suo proprio di solidarietà.
Auguri per l'iniziativa!
Ellj NOlbia
Titolo: Re:Pizza in Piazza !!!!!!!!!!!!!!!!
Inserito da: Luca - 21:14:38 pm, 25 Maggio 2009
@aurora
...e chi dice che non potrebbe essere riproposta anche a luglio o agosto?  ;)
...magari non gratis ma a prezzo modico,la gente paga se il prezzo è adeguato
Titolo: Re:Pizza in Piazza !!!!!!!!!!!!!!!!
Inserito da: peppe - 08:56:10 am, 26 Maggio 2009
Sono pieneamente daccordo con quello che dice luca.
Se si riesce ad organizzare una manifestazione simile in poco tempo, visto che si è parlato del 1 giugno, quindi in una settimana circa, perchè non riproporla proprio nel periodo luglio-agosto quando a palazzolo si riversa la folla dei villeggianti e di tutti quelli che in genere nelle sere infuocate di quei mesi, magari dopo una giornata trascorsa sotto il sole, cerca quel refrigerio che solo nei paese della zona montana si può ritrovare?

Una cosa però non ho capito, chi si farà carico di tutte le spese, visto che si è parlato di dare la pizza gratis?
Personalmente non vedo di buon occhio tutto quello che è gratis, visto che in genere dietro a quella parola il più delle volte ci vedo nascosta la parola "sola".
Forse non sarà questo il caso, dato che per quanto riguarda la categoria dei pizzaioli e dei ristoratori in genere, palazzolo può ritenersi fortunata d'avere delle persone degne di rispetto (almeno in buona parte).
Io ritengo che sia più giusto far pagare  una cifra adeguata, alla portata di tutti, che coma ha già detto luca,permetta anche a chi ha famiglia di poter partecipare.
Così facendo si andrebbe ad evitare la solita calca dei più furbi, di quelli che quando sentono la parola gratis, si piazzano  davanti e non li scolli nemmeno a cannonnate.
In secondo luogo mi sembra giusto almeno per contribuire alle spese sostenute dagli organizzatori e da tutti quelli che in quella sera metteranno la loro manodopera per far sì che tutto vada per il meglio.
Spero che l'amministrazione comunale partecipi quantomeno per far sì che tutto vada a buon fine, facilitando gli organizzatori in quello che concerne la parte burocratica, ossia suolo pubblico, autorizzazione sanitaria, ecc. ecc.

Non rimane che fare un "in bocca al lupo" a chi sta cercando di organizzare questa bella iniziativa e augurargli buon lavoro!
Titolo: pizza in piazza!
Inserito da: Consulta Giovanile - Informagiovani - Giosef - 17:36:20 pm, 01 Giugno 2009
stasera non mancate all'appuntamento in Piazza del Popolo dalle ore 20.00 in poi per salutare la XV ed. del Festival con musica, freestyle di pizzaioli e pizza gratis per tutti!