ParaParlando il forum degli iblei

Tematiche Generali => Politica => Topic aperto da: SC - 20:50:03 pm, 28 Agosto 2012

Titolo: Sondaggio Ipsos confermata esistenza, un coltello alla schiena di Crocetta?
Inserito da: SC - 20:50:03 pm, 28 Agosto 2012
Mi chiedo se davvero il PD come dice Crozza fa di tutto per perdere, e bruciare i suoi candidati.

Questa storia del sondaggio sta diventando una potentissima arma mediatica nei confronti del suo presunto candidato Rosario Crocetta.
difficilmente si riescono a tenere dei segreti in campagna elettorale e tentare di tenere segreto addirittura un sondaggio all'inizio della campagna elettorale oltrechè inutile è davvero sciocco.
Si alimentano i sospetti e sopratutto non si capisce la valenza e i criteri del sondaggio.

L'ipsos mi ha personalmente confermato l'esistenza del sondaggio, ma giustamente lo mantiene riservato come richiesto dal committente, ma a questo punto che le indiscrezioni sono trapelate proprio grazie a persone del PD, non meglio identificate, non varrebbe la pena conoscere i numeri indicati da questo sondaggio?

si eviterebbe questo gioco di illazioni che stanno colpendo Crocetta e favorendo decisamente Fava.
ma sopratutto stanno dando l'idea di un partito allo sbando non in grado di governare, è infatti evidente che dentro il pd c'è qualcuno che tifa per fava o peggio semplicemente contro Crocetta.

Qualunque siano i numeri che ci sono dentro quel sondaggio possono cambiare, ma nasconderli crea una situazione di ambiguità che sta danneggiando alla grande Rosario Crocetta e mettendo in imbarazzo un grande istituto italiano di sondaggi.

ipsos dice nell'email che la stampa non ha riportato correttamente i dati del sondaggio il partito democratico avrebbe il diritto e anche il dovere di rivelare al pubblico questo sondaggio dando a mandato ad Ipsos di illustrare i criteri su come è stato impostato.

ecco la mail dell'ipsos alla mia mail del 25 agosto
Citazione
Gentile dottor Caligiore,

le confermo la realizzazione da parte nostra di un sondaggio in Sicilia.

Il sondaggio non è pubblico e, come avrà visto dal sito web in link nell’articolo da lei riportato, si tratta di indiscrezioni, tra l’altro non del tutto corrette.

Come sempre in questi casi Ipsos, coerentemente con le norme deontologiche e associative, è tenuta alla massima riservatezza.

Con i miei migliori saluti

Luca Comodo


Direttore divisione politico-sociale, Ipsos Public Affairs

   

Via Mauro Macchi, 61, Milano, 20124 Italia


Ipsos Public Affairs - The Social Research and Corporate Reputation Specialists


P.S. segnalo inoltre che anche nel sondaggio, senza alcuna valenza scientifica, da noi promosso su facebook Claudio Fava è in testa e Crocetta secondo

https://www.facebook.com/questions/10151025296246987/