ParaParlando il forum degli iblei

Comuni Zona Montana Iblea => Sortino => Topic aperto da: Nello Bongiovanni - 10:18:17 am, 17 Novembre 2012

Titolo: BONGIOVANNI: PERCHE’ SOLO DOPO UN ANNO E MEZZO…
Inserito da: Nello Bongiovanni - 10:18:17 am, 17 Novembre 2012
COMUNICATO STAMPA

BONGIOVANNI: PERCHE’ SOLO DOPO UN ANNO E MEZZO…

   Con due delibere di Giunta Municipale del 18/10/2012 e del 15/11/2012 (allego alla presente), il Sindaco Buccheri nella prima chiede un parere legale in merito al pagamento di spese legali che il Comune dovrebbe elargire nei confronti di alcuni cittadini, nella seconda dispone a tutti gli organi competenti il recupero di tutte quelle somme ancora oggi non riscosse a partire dai famosi oneri di urbanizzazione.
   Vogliamo ricordare che noi di Sortino al Centro siamo stati i primi ad affrontare tale problematica, sia in campagna elettorale sia in tutte le occasioni pubbliche che ci sono state da due anni ad oggi, senza mai però avere un riscontro o una risposta da parte del Sindaco.
   Inizialmente è giusto evidenziare che nessuno, nemmeno l’opposizione, né tantomeno la maggioranza ha affrontato seriamente la vicenda, anzi da parte del capogruppo di maggioranza in questi mesi abbiamo ricevuto solamente offese e denigrazioni, oggi con soddisfazione ma riteniamo con molto ritardo l’Amministrazione Comunale decide finalmente di fare l’interesse della collettività, ma a questa decisione è giusto dire, che ci arrivano solo perché costretti, in quanto fino a qualche giorno fa avevano preferito l’aumento dell’Imu, dell’irpef, della Tarsu, ecc., anziché fare giustizia sociale.
   Sortino al Centro naturalmente aspetta con ansia che il Sindaco Buccheri ci informi al più presto sull’esito e sui riscontri delle due Delibere, perché siamo curiosi in che modo e quando verranno riscossi tutte le somme che il Comune deve ricevere e sulle indicazioni che verranno dal parere legale dell’Avvocato Seminara in merito ai pagamenti esosi di quelle famose parcelle di spese legali.
   Sortino al Centro afferma che se il 30 novembre il Consiglio Comunale riuscirà a garantire il patto di stabilità e l’equilibrio di bilancio sconfessando, di fatto, l’operato dell’Amministrazione Comunale che stava penalizzando con la sua azione tragicamente tutte le famiglie sortinesi aumentando tutte le tasse locali, a nostro avviso dovrebbe avere l’obbligo morale di dimettersi in quanto sarebbe la testimonianza del fallimento e dell’incapacità sua e dei suoi quattro amici al bar.
   Sortino lì, 17/11/12
IL PRESIDENTE
( Nello BONGIOVANNI)


  tel 338.7042667     fax 0931.956243 uff. 0931.952814   e.mail nello.b@tin.it sito www.bongiovanni-gagliani.it (http://www.bongiovanni-gagliani.it)