ParaParlando il forum degli iblei

Tematiche Generali => Cronaca & Notizie varie => Topic aperto da: enrico tomasi - 12:12:33 pm, 29 Settembre 2012

Titolo: LENTINI (SR), RUMENO FERMATOPER PER TENTATO OMICIDIO AI DANNI DELLA MOGLIE
Inserito da: enrico tomasi - 12:12:33 pm, 29 Settembre 2012

COMUNICATO STAMPA carabinieri:
Augusta, 29 settembre 2012








Carabinieri della Stazione di Lentini, nella serata di ieri, hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto il rumeno Costel Cuti classe 78, pregiudicato, sul conto del quale sono stati raccolti gravi indizi di colpevolezza in ordine al reato di tentato omicidio commesso in danno della moglie 29enne, di origine rumena.
Lo scorso 16 agosto, verso le ore 21:30, i Carabinieri della Stazione di Lentini intervenivano in quella Via Ariosto, poiché una donna di origine rumena era caduta dal balcone di casa, sito al primo piano da un’altezza di circa sei metri. Immediatamente soccorsa, veniva dapprima trasportata presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Civile di Lentini e successivamente, vista la gravità delle lesioni, veniva ricoverata presso il Reparto di Rianimazione dell’Ospedale Civile di Catania, ove rimaneva in coma farmacologico. Poiché sin dal primo momento l’evento sollevava una serie di dubbi circa la dinamica, gli ulteriori approfondimenti investigativi raccolti dai Carabinieri di Lentini, supportati dalle dichiarazioni rese della donna, nel frattempo uscita dal coma farmacologico, hanno consentito di sottoporre a Fermo l’indagato, in stretta sinergia con il magistrato che ha la direzione delle indagini, avendo acquisito a suo carico gravi e concordanti indizi di reità in ordine al reato di tentato omicidio. In particolare a seguito dell’ennesima lite tra i coniugi scaturita per motivi di gelosia, già in passato infatti la vittima era già stato oggetto di pesanti pestaggi da parte del marito, la giovane donna veniva trascinata sul balcone dell’appartamento e lanciata nel vuoto riportando gravi traumi alla colonna vertebrale, che con molta probabilità la costringeranno alla sedia a rotelle.
Il Cuti è stato immediatamente tradotto presso la Casa Circondariale di Siracusa, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.