ParaParlando il forum degli iblei

Comuni Zona Montana Iblea => Palazzolo Acreide => Topic aperto da: Comitato Referendario - 16:03:28 pm, 15 Maggio 2011

Titolo: Riunione Operativa Comitato Civico Iblei Val d'Anapo
Inserito da: Comitato Referendario - 16:03:28 pm, 15 Maggio 2011
Giovedì 12 maggio si è riunito il Comitato Civico Iblei Val d'Anapo " 2 SI' per l'Acqua Bene Comune", con lo scopo di analazzare lo stato dell'arte della campagna referendaria e per pianificare le iniziative informative nel territorio.
Si è evidenziata chiaramente come manchi una normale informazione sui referendum, da parte dei media in genere, tranne poche mirabili eccezioni, il tutto, a nostro avviso, orchestrato dai politici vicini al governo e poteri finanziari, al chiaro scopo di non far raggiungere il quorum, eventio questo che inficierebbe il voto referendario.
Il nostro compito è chiaro, sarà quello di attivare tutti i volontari nei nostri territori per affrontare con passione civica e nel modo migliore questo mese che ci separa dall'appuntamento elettorale del 12 e 13 giugno, con l'unica stella polare che ci unisce in questa battaglia di democrazia: la tutela del bene collettivo.
A tal proposito sono stati pianificati vari appuntamenti a Palazzolo:
1) Domenica 15 maggio: banchetto informativo in piazza del popolo ore 11:00 - nello stesso giorno alle ore 17:00 banchetto informativo al teatro greco e breve intervento prima della rappresentazione;
2) Domenica 22 Maggio: ore 17:00 banchetto informativo al teatro greco e breve intervento prima della rappresentazione;
3) Giovedì 26 maggio ore 09:30 banchetti informativi nelle due entrate del mercato quindicinale;
4) Venerdì 3 giugno in Piazza del Popolo manifestazione chiusura festival giovani;
5) Giovedì 9 giugno ore 09:30 banchetti informativi nelle due entrate del mercato quindicinale;
Negli ultimi giorni di camapagna elettorale ci attiveremo anche nel porta a porta in modo da poter raggiungere in modo capillare tutti i nostri concittadini.

Alla campagna informativa, oltre alle associazioni, le parroccchie, i sindacati e alcuni partiti politici, parteciperà in prima persona il sindaco, l'amministrazione e i consiglieri comunali.
Non è sfuggita all'analisi il tentativo maldestro del governo di depotenziare i referendum sull'acqua pubblica, e di confondere l'opinione pubblica attraverso l'approvazione frettolosa, ma inefficace, di nuove normative in materia di di nucleare e acqua pubblica, i referendum si faranno, e sarà necessario una forte mobilitazione dei volontari per informare i nostri concittadini, spiegando che i referendum sono l'ultima nostra arma per impedire la privatizzazione dell'acqua, che in molti casi, dove è avvenuta, il caso di Agrigento è emblematico, sono aumentate le bollette, il servizio è peggiorato e l'acqua è addirittura non potabile.
Per impedire la privatizzazione dell'acqua non ci resta che recarci a votare, e votare 2 SI' per l'acqua bene comune.

P.S. Chiunque voglia dare un aiuto al comitato civico può partecipare liberamente e dare il suo apporto, può organizzare eventi nei paesi della zona montana,  contattate il forum provinciale.... saremo ben lieti di darvi aiuto e garantire la nostra partecipazione all'evento.
http://www.comitatiprovinciasiracusa.it/ (http://www.comitatiprovinciasiracusa.it/)
"I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedir loro di nuocere" Legge di Murphy


Acqua bene comune (http://www.youtube.com/watch?v=_NmnsED17vs#)