ParaParlando il forum degli iblei

Tematiche Generali => Politica => Topic aperto da: negi - 16:11:31 pm, 08 Agosto 2012

Titolo: Senza rimpianti...per Claudio Fava Presidente della Sicilia
Inserito da: negi - 16:11:31 pm, 08 Agosto 2012
Lombardo se n'è andato senza gloria, senza rimpianti, senza quel residuo senso di decenza che gli avrebbe dovuto impedire di nominare altri due assessori pochi minuti prima di dimettersi. Come i monarchi costretti all'esilio se l'è presa con gli invasori italiani, ha evocato la patria in pericolo e poi ha fatto mettere a verbale le ultime nomine a favore dei suoi famigli politici: i presidenti di Ircac, Irfis, dei parchi, delle autostrade sicilane, della Crias...

Adesso non si fa festa. Ci si rimbocca le maniche. Le macerie che ci lasciano in eredità Lombardo, i suoi assessori e i partiti che con lui hanno mal governato la Sicilia sono il punto di partenza obbligato per rimettere in piedi questa terra, per restituire dignità a una politica che non abbia come unico motore dello sviluppo la spesa pubblica e come unico obiettivo il consenso elettorale.

Non sarà facile, perché nel tempio s'aggirano ancora molti mercanti: fingono sdegno e promettono rivoluzioni ma intanto s'accordano con l'esule Lombardo per proseguire il suo lavoro.

Siamo al dunque. E ci dispiace deludere chi ha pensato che tutto questo fosse solo melina, tattica, politica estiva: Claudio Fava resta il vostro candidato, in nome di un progetto che possiamo raccontare con una parola sola: alternativa. A Cuffaro, a Lombardo, ai mercanti della peggior politica, a chi pensava che la Regione - se vinci le elezioni - fosse solo un bottino di guerra.

La Sicilia tornerà ad essere un luogo di buona e nuova politica, di spesa trasparente, di cura per i diritti dei siciliani. A settembre proporremo, da questo sito e nelle piazze siciliane, una prima bozza del nostro progetto di lavoro e di governo, costruito in queste settimane con il contributo fondamentale dei tanti che ci stanno scrivendo e che stiamo incontrando. Lo discuteremo con voi e lo affideremo a una giunta di governo che sarà presentata ai siciliani prima del voto. Vinceremo con voi e governeremo con voi.
Claudio Fava