ParaParlando il forum degli iblei

Comuni Zona Montana Iblea => Sortino => Topic aperto da: Nello Bongiovanni - 17:26:53 pm, 01 Dicembre 2010

Titolo: LA DEMAGOGIA NON HA FINE…
Inserito da: Nello Bongiovanni - 17:26:53 pm, 01 Dicembre 2010
COMUNICATO STAMPA

LA DEMAGOGIA NON HA FINE…


   L’UGL di Sortino ha sempre dimostrato vicinanza ai lavoratori forestali per le enormi problematiche che li attanagliano, ma come  sempre nello stile che ci contraddistingue non possiamo tollerare o far finta della demagogia che qualcuno non finisce mai di dimostrare.
   Il Sindaco di Melilli Sorbello lo invitiamo anziché offrire due pullman ai lavoratori forestali per manifestare praticamente contro se stesso, a sollecitare il suo Presidente della Regione, di cui non lo dimentichiamo è stato Assessore Regionale e per lo più fanno parte anche dello stesso partito politico, al rispetto degli accordi da lui sottoscritti. I lavoratori forestali non possono essere sempre oggetto di strumentalizzazioni da parte di politici o da pseudo sindacalisti che come obiettivo hanno solamente l’interesse personale.
   L’UGL di Sortino ha sempre dimostrato nel tempo con i fatti di essere vicino ai lavoratori forestali, anche se siamo consapevoli che i risultati da raggiungere sono ancora molti. La scrivente O.S. ritiene che a partire dal prossimo anno si debbano raggiungere due obiettivi fondamentali la modifica della legge Regionale N° 14/06 che stabilizzi o aumenti le giornate lavorative garantite ed il rinnovo del contratto intergrativo regionale, per arrivare a tali risultati non si possono fare politiche sindacali distruttive, ma serve l’unità cosa che invece sia dai Confederali sia dagli autonomi questa scelta è vista stranamente come una minaccia…
   L’UGL di Sortino oggi invece vede come emergenza sociale il mancato pagamento delle mensilità ai lavoratori forestali, che sta facendo vivere momenti drammatici per l’economia di queste famiglie, ci auguriamo che il Governo Regionale, prenda al più presto i dovuti provvedimenti per far trascorrere ai lavoratori forestali che attendono di essere pagati un sereno Natale.
Sortino lì, 01/12/10


UGL DI SORTINO
Nello BONGIOVANNI
UGL di Sortino Via Durante, n.03  tel 338.7042667- fax 0931956243, e.mail nello.b@tin.it sito www.bongiovanni-gagliani.it (http://www.bongiovanni-gagliani.it)