ParaParlando il forum degli iblei

Comuni Zona Montana Iblea => Sortino => Topic aperto da: Nello Bongiovanni - 08:38:10 am, 05 Marzo 2010

Titolo: IL PDL RIDUCE LE TASSE IL SINDACO LI AUMENTA
Inserito da: Nello Bongiovanni - 08:38:10 am, 05 Marzo 2010


COMUNICATO STAMPA

IL PDL RIDUCE LE TASSE IL SINDACO LI AUMENTA

   Nella seduta consiliare dell’04 Marzo 2010, il Pdl di Sortino esprime soddisfazione per un altro ottimo risultato dopo l’approvazione di due proposte presentate in seno al civico consesso, vale a dire:
-   L’approvazione di un documento a sostegno dei Lavoratori Forestali che da tre mesi attendono l’avviamento, il pagamento del mese di Dicembre ed il mancato rispetto del protocollo d’intesa del maggio 2009 ( allego alla presente);
-    Approvazione del Regolamento per le agevolazioni degli insediamenti produttivi, che regola l’esenzione totale e parziale delle Tasse Locali ( ICI e TARSU), sia per tutte quelle imprese nuove nate e dislocate in tutto il Paese, sia per tutte quelle esistenti nella zona D del vigente PRG.
Il PDL di Sortino ringrazia per l’approvazione di questi due importanti atti, tutto il Consiglio Comunale, ma soprattutto per l’elaborazione e la definizione della proposta I Consiglieri Vincenzo PARLATO, Fabio Giaccotto ed il Presidente del Consiglio Comunale Mario BLANCATO.
Nella seduta di ieri sera inoltre si è approvato anche un documento ( allego alla presente) che impegna L’Amministrazione a deliberare all’Adesione del Comune al Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per l’acqua bene Comune e la gestione pubblica del servizio idrico, nonostante a suo tempo questa Amministrazione si è comportata in modo anomalo e poco chiaro, contribuendo alla privatizzazione di un bene come l’acqua.
Infine il PDL vuole evidenziare che nonostante la nomina a Vice Sindaco all’Avv. Mollica quest’Amministrazione ed il Sindaco di Centro Sinistra in seno al Consiglio non ha più una maggioranza, difatti tutti questi punti si sono potuti effettuare grazie al grande senso di responsabilità dell’opposizione che è rimasta in aula e non ha fatto mancare il numero legale, ma fin da adesso diciamo che non è possibile che tutto ciò possa accadere anche per il prossimo futuro.
Sortino lì, 05/03/02/10
IL CONSIGLIERE COM.LE e Dell’UNIONE DEI COMUNI
( Sebastiano BONGIOVANNI)
  Circolo del PDL di Sortino uff. fax 0931.952814 www.bongiovanni-gagliani.it (http://www.bongiovanni-gagliani.it) cell. 3939074139