ParaParlando il forum degli iblei

Comuni Zona Montana Iblea => Sortino => Topic aperto da: Nello Palì - 18:27:29 pm, 19 Settembre 2013

Titolo: Politiche giovanili.
Inserito da: Nello Palì - 18:27:29 pm, 19 Settembre 2013
Solo per informare qualche interssato copia e incolla.
RISI E LAVORO18/09/2013
Al via il progetto Start up imprenditoria sociale
di Redazione
C'è tempo fino al 30 settembre per presentare la domanda di partecipazione al progetto di Universitas Mercatorum e Unioncamere. I posti disponibili sono 450.
 125 57  2
start up wwtu
Oltre 450 aspiranti imprenditori, intenzionati ad operare nel mondo del non profit, hanno tempo fino al 30 settembre per presentare la domanda per prender parte al progetto “Start up imprese sociali”.
L’iniziativa, lanciata da Unioncamere in collaborazione con Universitas Mercatorum e con 38 Camere di Commercio, è diretta a favorire la nascita di un numero massimo di 12 nuove imprese sociali per ognuna delle Camere che hanno aderito al progetto. Queste ultime erogheranno servizi gratuiti di accompagnamento allo sviluppo del progetto imprenditoriale.

Le Camere di commercio che partecipano al progetto sono quelle di: Asti, Avellino, Brindisi, Campobasso, Catanzaro, Chieti, Cremona, Crotone, Cuneo, Firenze, Frosinone, Genova, Imperia, l’Aquila, Lecce, Matera, Messina, Milano, Modena, Nuoro, Padova, Pavia, Perugia, Pordenone, Potenza, Ragusa, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Roma, Rovigo, Siracusa, Taranto, Torino, Udine, Varese, Venezia, Verona, Vibo Valentia.
Titolo: Re:Politiche giovanili.
Inserito da: Nello Palì - 18:18:47 pm, 24 Settembre 2013
3000 tirocini destinati a giovani laureati


Il Comune di Capua, mediante l'Assessorato alle Politiche Giovanili, in collaborazione con Italia Lavoro Spa e con il Centro per l'Impiego locale, ha istituito, al primo piano del palazzo municipale uno sportello informativo per la divulgazione di un bando che prevede 3000 tirocini destinati a giovani laureati delle regioni Campania, Calabria, Puglia e Sicilia. I candidati, disoccupati, dovranno avere un'età compresa tra i 24 e i 35 anni non compiuti, e non deve risultare alcuna frequenza a percorsi formativi. Tra i titoli di studio richiesti, quelli del settore geobiologico, letterario, psicologico, giuridico, linguistico, agrario e politico sociale.
Il progetto prevede tirocini di sei mesi, con borse di studio di cinquecento euro mensili, se svolti nelle regioni beneficiarie, e di milletrecento euro, in tutte le altre regioni. Alcun onere per i soggetti ospitanti, quali società, aziende, imprese e studi professionali.