ParaParlando il forum degli iblei

Tematiche Generali => Cronaca & Notizie varie => Topic aperto da: GUARDIENAZIONALI A.E.Z.A - 17:48:22 pm, 29 Maggio 2010

Titolo: Fattoria degli orrori
Inserito da: GUARDIENAZIONALI A.E.Z.A - 17:48:22 pm, 29 Maggio 2010
L'APPELLO DELL'ATTRICE JAMIE LEE CURTIS AL PROPRIETARIO
In Ohio la «fattoria degli orrori»
La Rete: «Violenze contro gli animali»
Sprangate sul muso, code spezzate, forconi scagliati contro i vitelli, calci e pugni del tutto immotivati

MILANO - «Potrebbe indire una conferenza pubblica e riconoscere le sue responsabilità? Riconoscerle sul serio e promettere un cambiamento?». Con queste parole l'attrice Jamie Lee Curtis si è rivolta a Gary Conklin proprietario della Conklin Dairy Farm. Quanto succede agli animali di questa fattoria situata a City in Ohio è documentato da un video che mostra le brutale violenze riservate ai bovini: sprangate sul muso delle mucche, code spezzate, forconi scagliati contro i vitelli e poi ancora calci e pugni del tutto immotivati. Ovviamente il filmato è stato girato di nascosto dall'associazione no profit Mercy for Animals da anni impegnata contro le violenze nei confronti degli animali.

L'ATTRICE - Accanto a Mercy for Animals ora si è schierata anche Jamie Lee Curtis: «La sfidiamo ad avere il coraggio, come i coraggiosi che hanno filmato questa cosa, di aprire le porte e il suo cuore. Diventi lo standard per la sicurezza e la gentilezza e cambi davvero» scrive l'attrice che poi conclude la sua lettera aperta: «Cambi la sua mentalità e trascorra il resto della sua vita, e così i suoi discendenti, cercando di trasformare la sua fattoria nella miglior forma di umanità, pulizia e amore per gli animali dai quali traete profitto». Ma anche la Rete chiede di fermare il massacro: 11mila firme sono già state raccolte su Facebook.

Redazione online
29 maggio 2010
guardate il video:

http://www.corriere.it/animali/10_maggio_29/violenze-ohio-curtis_300a37de-6b22-11df-9ae5-00144f02aabe.shtml (http://www.corriere.it/animali/10_maggio_29/violenze-ohio-curtis_300a37de-6b22-11df-9ae5-00144f02aabe.shtml)