ParaParlando il forum degli iblei

Regole e Condotta nel Forum => Presentazioni e Benvenuto => Topic aperto da: costanza65 - 16:48:41 pm, 23 Ottobre 2009

Titolo: Salve a tutti e grazie..
Inserito da: costanza65 - 16:48:41 pm, 23 Ottobre 2009
Salve a tutti, vorrei partecipare anch'io se possibile e negli orari che mi è più consono,  a questo forum...sono una giornalista freelance ed amo scrivere sulle cose che mi piacciono di più come la storia dei territori, archeologia, luoghi che a mio avviso sono meravigliosi come la sicilia sud orientale, ricca di cultura e arte, ma forse, poco valorizzata a mezzo stampa. Il centro dell'editoria è a Milano e tutto si gioca in poche città, che magari sono famose per le convenzioni con preziosi quanto onerosi uffici stampa.
Secondo me, oltre ogni cosa e sopra tutto c'è il desiderio di "comunicare" è un diritto-dovere ma soprattutto un piacere. Apprezzo questo forum, ci sono incappata per caso volendo attingere a notizie sul castello di Palazzolo, per lo meno qualche informazione on line e contatto con il territorio si può avere.
Rimango a vostra disposizione e grazie per aver convalidato la mia richiesta di iscrizione! :)
Titolo: Re:Salve a tutti e grazie..
Inserito da: SC - 17:00:08 pm, 23 Ottobre 2009
prego sono felice che qualcuno di milano voglia scrivere in questo forum

la sicilia ha bisogno di imparare a comunicare, informare, a parlare con tutti i mezzi che possano esprimere l'informazione quindi ben venga qualsiasi esperienza che aiuti a superare gli ostacoli della nostra misantropia secolare radice di problemi acnora + gravi.

fatti un giro delle board e qualunque intervento tu voglia fare fallo, qui si possono usare scritti, foto , e video tutto quello che "para" parola come la parola , tutto quello che è comunicazione
ciao e a rileggerti presto
Titolo: grazie davvero!
Inserito da: costanza65 - 17:16:35 pm, 23 Ottobre 2009
Grazie infinite del caloroso benvenuto!
Io ho solo lavorato a Milano, vivo ora a Firenze. Mi occupo da sempre di comunicazione e marketing e rimango sempre più stupita da come, alcuni territori siano stati "studiati a tavolino" e valorizzati allo stesso tempo senza magari avere una reale "ricchezza" se non quella economica.  Ci sono territori più o meno belli questo è un dato di fatto, quello che mi piacerebbe fare è parlare, anzi scrivere del vostro territorio bellissimo, ricco e non molto conosciuto nelle mie zone e in altre.. questo mi rammarica molto, anche perchè è una sorta di cane che si morde la coda, una comunicazione efficace ( parlo di lanci nazionali e oltre) porta con se' un indotto anche economico, nessuno ha soldi da spedere nella comunicazione e via e via...ho già vissuto questi problemi in altre zone, mi sembra quasi assurdo. In genere mi sono organizzata con le persone del luogo, mi sono coordinata e abbiamo scritto...il risultato poi è quello che conta. Grazie veramente per la disponibilità...
Titolo: Re:Salve a tutti e grazie..
Inserito da: enrico tomasi - 22:53:07 pm, 23 Ottobre 2009
...e al sesto giorno Dio creò la sicilia. la fece cosi' bella, cosi' meravigliosa, tanto splendida, che doveva necessariamente inventarsi qualcosa per bilanciare, contrastare,  tanta, troppa magnificenza.
....cosi', al settimo giorno, plasmò "i siciliani"!

benvenuta tra noi costanza!  ;)
Titolo: Re:Salve a tutti e grazie..
Inserito da: Luca - 12:29:21 pm, 24 Ottobre 2009
ciao "COSTANZA65",
scusa per il ritardo ma...benvenuta anche da parte mia.

Speriamo di poterti leggere presto anche perchè un occhio "esterno" è sicuramente gradito, sentiti libera di postare nelle varie sezioni e,per qualsiasi dubbio (e perchè no, proposta), siamo qui!  ;)