ParaParlando il forum degli iblei

Tematiche Generali => Politica => Topic aperto da: SC - 13:35:32 pm, 09 Giugno 2011

Titolo: Cori pro Referendum al teatro greco di siracusa il video fa il giro d'italia
Inserito da: SC - 13:35:32 pm, 09 Giugno 2011
giornalismo partecipativo, chi avrebbe saputo di questi cori se un cittadino comune non l'avesse filmato con un telefonino  e messo su internet?

Cori pro referendum al teatro greco di Siracusa (http://www.youtube.com/watch?v=eBBfk8foWsA#ws)
Titolo: Re:Cori pro Referendum al teatro greco di siracusa il video fa il giro d'italia
Inserito da: SC - 00:00:24 am, 10 Giugno 2011
voglio dire come voterò al referendum in estrema sintesi

intanto vado a votare, non perchè è immorale non votare, la costituzione garantisce questo diritto è un modo per per dire ai politici di non abusare dell'istituto referendario come è già successo in passato.

io voterò su quattro referendum ne voterò tre e rifiuterò la scheda sul nucleare.

ritengo che sul nucleare ci siano molti dubbi, il problema delle scorie e anche i problemi tecnologici relativi alla costruzione delle centrali visto che un paese evoluto come il giappone ha avuto il problema che ha avuto.
tuttavia il problema energia non va sottovalutato costituisce la vera ricchezza per cui i popoli moderni fanno le guerre (vedi libia e iraq)  in coscienza non mi sento di chiudere nettamente la porta ad una tecnologia che adeguatamente studiata può costituire soluzione a questo problema, comprendo però la paura  di chi dopo fukushima ha problemi ad accettare questa scelta, ma io sul quel referendum non ho intenzione di esprimermi.


sul legittimo impedimento voterò si , per quanto riconosca qualche motivazione di fondo al problema dell'interferenza reale o presunta dell'attività della magistratura sul potere politico, non penso che leggi ad personam fatte da berlusconi siano la soluzione
e comunque berlusconi  deve anche capire che è la perchè esprime delle idee politiche non perchè è se stesso, questo suo narcisimo ha un po stufato


sui due quesiti dell'acqua voterò si  con forza perchè li ho chiesti

la privatizzazione della gestione di un bene pubblico va bene quando esiste un libero mercato, ma qui ci sono mega gestori provinciali  unici e solo quelli si possono scegliere chi dovrebbe calmierare il prezzo se il profitto è legittimo?

io sono un liberale significa che credo che i privati in condizioni di libero mercato siano la scelta migliore, ma ci deve essere sempre la condizione del libero mercato ossia il consumatore deve avere la possibilità di scegliere e qui addirittura l'alternativa è morire di sete.

dove ci sono i privati come a siracusa le tariffe sono aumentate un bene fondamentale come l'acqua non può essere soggetto nessuna possibilità di speculazione

quindi mi raccomando andate  a votare si