ParaParlando il forum degli iblei

Comuni Zona Montana Iblea => Sortino => Topic aperto da: Nello Bongiovanni - 08:46:01 am, 19 Agosto 2010

Titolo: CAMBIARE VOLTO NON SERVE...
Inserito da: Nello Bongiovanni - 08:46:01 am, 19 Agosto 2010
COMUNICATO STAMPA

   Il PDL di Sortino sta assistendo ed apprendendo con comunicati come se nulla fosse successo da parte del Vice Sindaco Brunetto per comunicare la consegna di alcuni lavori…vogliamo ricordare che nonostante l’ultimo tentativo disperato di qualcuno fortemente aggrappato alla poltrona di cambiare volto ad un’Amministrazione  che ha fatto del fallimento in questi lunghi tre anni la prerogativa principale, pubblicizzando lavori come ad esempio la strada a  valle di via 1° maggio oppure la via Pietro Nenni, finanziati alla fine della passata legislatura e che a causa della loro incapacità hanno ritardato fatto lievitare il costo e realizzato o saranno realizzati per esempio senza illuminazione pubblica. Per ultimo il Sig. Brunetto con piacere apprendiamo che si ricorda della California, dove saranno realizzati solamente parte di quel progetto chiamato “MEZZIO” che lui e il Sig. Terranova con un vero inciucio fecero bocciare in Consiglio Comunale nella passata legislatura.
   Il PDL di Sortino vuole rimarcare un messaggio importantissimo, 13 consiglieri  di DESTRA-SINISTRA-CENTRO, hanno deciso di lasciare anticipatamente di due anni la loro poltrona…potevano benissimo stare tranquilli e godersi la loro sedia per altri due anni, ma si è deciso diversamente, perché i danni, le bugie, le vendette erano diventati insopportabili per i cittadini, quindi si è valutato che un commissariamento era la medicina meno grave, di avere un Sindaco con qualche suo alfiere che faceva disastri quotidianamente.
   Il PDL di Sortino non ha ancora discusso al suo interno eventuali candidature a Sindaco, lo farà al più presto perché ritiene di avere personalità giuste in grado di esserlo, ma la nostra priorità non è quella di chi deve fare il Sindaco, ma rimane quella di formare una coalizione civica che si sente rappresentato in un programma che sia in grado di dare a questo Paese una speranza ed un futuro migliore.
Sortino lì, 19/08/2010


DIRIGENTE PROVINCIALE PDL
Nello  BONGIOVANNI

  Circolo del PDL di Sortino uff. fax 0931.952814   


Titolo: Re:CAMBIARE VOLTO NON SERVE...
Inserito da: Sortinese - 19:46:38 pm, 21 Agosto 2010
sei come una caumula stimoli le persone anche quando sono in ferie, complimenti comunque fai tenere a tutti alta la guardia. non condivido la tua aspettativa, ovvero che sia la coalizione..... i vari partiti o pseudo tali a indicare il candidato sindaco del centro destra non credi che cè concretamente il rischio che spunti un altro ...caso menta . sortino da bere lciao bella testa
Titolo: Re:CAMBIARE VOLTO NON SERVE...
Inserito da: Sergio - 02:47:27 am, 22 Agosto 2010
Si ricordi sortinese, lo schema è sempre quello:

Vassalli
Valvassori
Valvassini

Che politica da Medioevo, le decisioni "egemoniche" vengono dall'alto e noi subiamo...
Esempio: I tre commissari provinciali del PD deciderrano per i "democratici" di Sortino il candidato sindaco che metterà d'accordo l'elite, gli uomini più importanti, con giochetti di candidature promesse... L'ha detto anche lei sul forum ???  ???

Che politica da medioevo
Titolo: Re:CAMBIARE VOLTO NON SERVE...
Inserito da: Sortinese - 23:52:26 pm, 22 Agosto 2010
il pdl oggi dice:ma la nostra priorità non è quella di chi deve fare il sindaco ma rimane quella di fare una coalizione civica che si senta rappresentata in un programma. non comprendo aiutatemi voi. 
1)perchè è stato sfiduciato de luca se non era una priorità? lo diceva anche la coalizione di sinistra,
2)stesse parole usate sia nella lista di menta,tu c^eri ,che in quella di de luca,la vogliamo smettere,non siamo mica a montecitorio non sono elezioni politiche,quà bisogna che sappiamo amministrare quello che ci passa il governo.o no?
3)prima gli uomini poi la coalizione e dopo ancora il programma che è sempre lo stesso da tre legislature.questa è la strada che ha portato al buon governo di sortino mezzio e i suoi collaboratori

 difficile essere smentiti ma ci ostiniamo a non capire ,perchè?












9
Titolo: Re:CAMBIARE VOLTO NON SERVE...
Inserito da: Sortinese - 00:25:00 am, 23 Agosto 2010
quel tipo di schema che mensiona lei può imbrigliare solamente chi è stato allevato politicamente con quel modo di pensare.
A sortino abbiamo diversi  esempi: bongivanni,parlato,mosca,giaccotto,brunetto,spadaro,de luca,gigliuto,...e qualcunaltro.
io credo di condividere ora più che mai le parole del più grande uomo del  nostro secolo diceva <chi fa politica deve agire con d isinteresse,cercando non l utilità propria ,ne del proprio gruppo o partito,ma il bene di tutti e di ciascuno> nel nostro piccolo anche noi possiamo farcela, troviamo la gente giusta per questo ruolo di amministratore della cosa pubblica.
Titolo: Re:CAMBIARE VOLTO NON SERVE...
Inserito da: PeppeMezzio - 02:11:09 am, 23 Agosto 2010
Credo che l'estate aiuti a tutti a riflettere sulle azioni fino ad oggi compiute... Amministratori locali tutti intendo!!!
La soluzione non sarà facile, come prospetttata da Sergio sul PD sortinese che troverà un paladino capace di riunire tutte le anime che lo compongono...   Il danno è ormai compiuto!!!  Dovevano pensarci un'anno fà, i tre moschettieri, a ricucire la preponderanza di alcuni che intendevano diversamente l'uso del Partito Democratico...  Certo che adesso non potranno che dettare con semplicità un diktat del quale tutti dovranno sottostare ed al quale nessuno potrà apportare modifiche!!!!   
Fininu i tempi de nummiri!!!   buone vacanze!!!