ParaParlando il forum degli iblei

Comuni Zona Montana Iblea => Sortino => Topic aperto da: Nello Bongiovanni - 19:09:01 pm, 26 Ottobre 2010

Titolo: AL PEGGIO NON C’E’ FINE
Inserito da: Nello Bongiovanni - 19:09:01 pm, 26 Ottobre 2010
COMUNICATO STAMPA
SORTINO AL CENTRO
AL PEGGIO NON C’E’ FINE


In merito alla diatriba scoppiata all’interno del Partito Democratico in questi giorni, corre l’obbligo fare alcune considerazioni di carattere politico, dato che l’oggetto del contendere risulta essere lo scranno più alto del Comune di Sortino : il Sindaco sfiduciato.
Senza entrare nel merito della querelle, ci sembra opportuno evidenziare come la segreteria provinciale del PD si sia soffermata esclusivamente sull’aspetto formale della sfiducia al Sindaco De Luca senza analizzare minimamente l’ aspetto sostanziale, motivo fondante dell’atto consiliare del 30/07/2010.
Mettere alla gogna gli amici consiglieri del PD di Sortino, che con grande senso di responsabilità hanno solamente preso atto di un generale malcontento cittadino, vuol dire mettere la testa dentro la sabbia e nascondere la cruda  realtà.
Amici della segreteria provinciale, da dirigenti politici oculati quali siete, con il vostro autorevole avallo, state facendo passare un messaggio negativo sulle modalità di scelta dei dirigenti locali, che non vanno seguiti acriticamente nelle loro scelte ma vagliati momento per momento nella propria attività politica.
Il sindaco De Luca e l’assessore Brunetto sonno stati sfiduciati dai sortitesi, stanchi e bistrattati da tre anni di CATTIVA GESTIONE AMMINISTRATIVA.
Sono tutti i sortinesi che, per il tramite del Consiglio Comunale, hanno decretato la fine anticipata della legislatura e non i giochi di palazzo, come qualcuno subdolamente ha cercato di  far credere; tre anni di continui disastri che hanno portato all’esasperazione un’ intera comunità.
Ci saremmo aspettati un confronto serrato in pubblico dibattito, con gli artefici di questa ecatombe e con i dirigenti provinciali e regionali che hanno sostenuto sino alla fine il MOSTRO POLITICO  DI DE LUCA & COMPANY.

De Luca è stato sfiduciato dal 95% del Consiglio Comunale, cioè da tutti. Può essere che sono tutti pazzi o corrotti? Non è più veritiero dire – perché è la verità- che il sindaco non  aveva e non ha la qualità necessaria per guidare un paese come il nostro? Perché non chiedete in giro?



Invece nulla di tutto questo all’indomani della sfiducia, il sindaco  Prof. Paolo De Luca viene nominato dirigente provinciale e adesso si cerca di colpevolizzare chi ha dato un barlume di speranza a tutto il mondo politico locale, ingenerando in Noi tutti la giusta convinzione che non bisogna difendere a tutti i costi l’indifendibile.
Non esiste una ragion di stato per la quale il mantenimento dello status quo, può passare sulla testa di un’intera cittadinanza.
Cari amici del PD sbagliare è umano ma perseverare è diabolico.   
Sortino lì 26/10/10

IL GRUPPO CONSILIARE
Di “SORTINO AL CENTRO”

VINCENZO PARLATO
NELLO BONGIOVANNI
VINCENZO BASTANTE
SILVANA PISPISA
Titolo: Re:AL PEGGIO NON C’E’ FINE
Inserito da: cherumubeddi - 06:04:45 am, 28 Ottobre 2010
Che indecenza!!!! che volgarità!!! Che fantapartito!!!! Semplici ILLUSIONISTI!!! Solo a pensare a ciò che hanno formato all'ARS.... mi viene il voltastomaco!!!!   BLEEEE!!!!!!

chi semu beddi!