ParaParlando il forum degli iblei

Comuni Zona Montana Iblea => Sortino => Topic aperto da: Francesco Di Mauro - 09:07:29 am, 08 Settembre 2009

Titolo: VENGA A PRENDERE IL CAFFE DA NOI, AULA CONSILIARE SPETTATORI SEI
Inserito da: Francesco Di Mauro - 09:07:29 am, 08 Settembre 2009
Gia venite a prendere il caffe al consiglio comunale, una sera della vostra vita, tra una passeggiata alla california o una spina al bar, tra un lamento di troppo e un imprecazione contro chi dovrebbe amministrare questo paese. Venite, anche per curiosità, per spirito d'avventura, per gioco, per diletto, per farvi male, perchè non avete altro da fare. Venite, io l'ho fatto per motivi che interessano me stesso , la mia famiglia, il mio lavoro, solo cosi mi sono reso conto perche da cinquanta anni le cose stanno cosi come stanno.Il mal governo è un morbo che affligge tutti ma per volere degli stessi cosidetti politici, ci ha reso tutti portatori sani, non si tenta di guarire, si convive con la malattia. Ognitanto, uno come me o qualcunaltro, per incanto, si rende conto di voler guarire, perche toccato direttamente da soprusi, incapacità incompetenza, ostilità. E allora che fare? bisogna cominciare a combatterlo questo morbo, la prima fase della cura è l'informazione, questa va iniettata a forti dosi allinizio e poi continuare almeno una volta al giorno, prima dei pasti, meglio a stomaco vuoto c'è iil rischio di conati di vomito.
Seconda fase, l'azione, andare, parlare, commentare, scrivere, insultare se necessario, ma farlo nel rispetto della persona e della legge. Sapete, sono guarito, in quattro mesi sono guarito e adesso giuro che il morbo mai più mi contagerà, quando sento che la malattia rialza leggermenbte la testa dicendomi sottovoce; ma cu tu fa fari, ma statti a casa, ma tantu nun succeri nenti, allora di scatto mi alzo, e faccio la prima cosa per tener lontano il morbo.
Vado a prendere un caffe al consiglio comunale bastano pochi minuti sapete, l'effetto è immdediato io e altri sei sortinesi lo sappiamo come ci si cura, vieni anche tu  a prendere un caffe con noi ,aula consiliare spettatori sei
salute ai lettori
Titolo: Re:VENGA A PRENDERE IL CAFFE DA NOI, AULA CONSILIARE SPETTATORI SEI
Inserito da: Sergio - 09:53:11 am, 08 Settembre 2009
Penso che i medici dovrebbero essere gli stessi politici, che hanno aiutato la diffusione del "morbo" facendo una macraba politica che ha fatto allontanare le persone! Però la medaglia ha sempre due facce, e allora se maometto non va alla montagna... I cittadini sono costretti a ricquistare da soli la fiducia verso la politica, ed è molto difficile, ma utile! Allora con la speranza che la gente  avvicini ogni tanto al comune, ribadiamo il concetto che purtroppo le cose non cambieranno se noi da semplici cittadini, come dice Francesco, non cominciamo ad informarci, andare, parlare, commentare, scrivere, insultare se necessario!
Titolo: Re:VENGA A PRENDERE IL CAFFE DA NOI, AULA CONSILIARE SPETTATORI SEI
Inserito da: Frizzy - 14:59:32 pm, 09 Settembre 2009
Sono un continuo lamento...la politica italiana andrebbe "formattata"
dopo anni di malcontento sono arrivato al dunque :
i politici di oggi rappresentano l'italiano medio....c'è li meritiamo!!!!
Titolo: Re:VENGA A PRENDERE IL CAFFE DA NOI, AULA CONSILIARE SPETTATORI SEI
Inserito da: Francesco Di Mauro - 17:05:18 pm, 09 Settembre 2009
sul fatto che ce li meritiamo cosi come sono non ve dubbio, ma noi che accusiamo il malessere, il morbo come lo chiamo io, siamo in dovere di fare di tutto affinche qualcosa cambi a partire proprio da noi stessi.
Perchè se è vero che ce li meritiamo, è altrettanto vero che loro sanno di poter contare sulla nostra ignoranza, sulla nostra immobilità, sulla nostra rassegnaszione. Mai più rassegnati a questa gente, tu che sei giovane e che appartieni al gruppo Tribù, tu per primo non lo devi fare. Il 18 aspetto il gruppo Tribù al sit-in di protesta per la mancata riapertura di via 1 maggio, se vuoi leggi il topic e se lo hai letto come immagino, ti aspetto e vi aspetto per raccontarvi di persona come si puo gestire una cosa seria con la piu totale freddezza e noncuranza per la cittadinanza stando solo attenti a non spendere soldi 
E' da noi stessi che dobbiamo sperare nel cambiamento, noi e sopratutto voi siamo la nuova politica sortinese.
Titolo: Re:VENGA A PRENDERE IL CAFFE DA NOI, AULA CONSILIARE SPETTATORI SEI
Inserito da: Frizzy - 23:13:57 pm, 09 Settembre 2009
Vorrei tanto essere presente....ma per motivi di studio tornerò a sortino per le vacanze natalizie!!!loool
Spero in un grande sit-in