Post recenti

Pagine: [1] 2 3 4 ... 10
1
Lavoro / Dirigente medico medicina interna - MODENA
« Ultimo post da a.merenda il Oggi alle 01:06:34 »
Dirigente medico medicina interna - MODENA

Figura: Dirigente medico medicina interna
 Posti: 1
 Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI MODENA
 Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di dirigente medico - disciplina di Medicina interna.
Source: Dirigente medico medicina interna - MODENA

2
La neo Sindaca Marilena Miceli nomina la Giunta  e assegna le deleghe riprendendo così l’attività amministrativa

Savarino Miceli Barbagallo Zocco MignosaCosì come annunciato al momento dell’insediamento, la neo Sindaca del Comune di Canicattini Bagni, Marilena Miceli, ha provveduto nella tarda mattinata di oggi a nominare, con propria Determina n. 9 del 26/06/2017, i quattro Assessori della sua Giunta.


 


Source: La neo Sindaca Marilena Miceli nomina la Giunta  e assegna le deleghe riprendendo così l’attività amministrativa

3
Notizie in Comune / Avvisi:S.U.A.P. Sportello Unico per le Attività Produttive
« Ultimo post da Comune Sortino il Ieri alle 13:01:56 »
S.U.A.P. Sportello Unico per le Attività Produttive


Source: S.U.A.P. Sportello Unico per le Attività Produttive

Feed automatici
4
Notizie in Comune / In Evidenza: S.U.E. Sportello Unico per l'Edilizia
« Ultimo post da Comune Sortino il Ieri alle 13:01:55 »
S.U.E. Sportello Unico per l'Edilizia


Source: S.U.E. Sportello Unico per l'Edilizia

Feed automatici
5
Lavoro / Assistente sociale - REGGIO EMILIA - 4 posti
« Ultimo post da a.merenda il Ieri alle 13:01:53 »
Assistente sociale - REGGIO EMILIA - 4 posti

Figura: Assistente sociale
 Posti: 4
 Ente: UNIONE VAL D'ENZA
 Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l'assunzione a tempo determinato di quattro figure con il profilo di istruttore direttivo - assistente sociale, presso il Servizio sociale integrato dell'Unione Val d'Enza e l'ASP Carlo Sartori.
Source: Assistente sociale - REGGIO EMILIA - 4 posti

6
Lavoro / Agente di polizia locale - BERGAMO
« Ultimo post da a.merenda il 19:03:39 pm, 25 Giugno 2017 »
Agente di polizia locale - BERGAMO

Figura: Agente di polizia locale
 Posti: 1
 Ente: COMUNE DI ROMANO DI LOMBARDIA
 Avviso pubblico per la copertura, mediante mobilita' esterna volontaria, ai sensi dell'articolo 30 del decreto legislativo n. 165/2001, di un posto di agente di polizia locale categoria C - da assegnare al Corpo di polizia locale.
Source: Agente di polizia locale - BERGAMO

7
Lavoro / Istruttore direttivo tecnico - RIMINI
« Ultimo post da a.merenda il 01:12:50 am, 25 Giugno 2017 »
Istruttore direttivo tecnico - RIMINI

Figura: Istruttore direttivo tecnico
 Posti: 1
 Ente: COMUNE DI RIMINI
 Avviso pubblico per la copertura, attraverso la mobilita' tra enti di cui all'articolo 30 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e successive modificazioni ed integrazioni, di un posto a tempo indeterminato di istruttore direttivo tecnico - categoria D / funzionario tecnico categoria D3, da assegnare al settore sportello unico per l'edilizia.
Source: Istruttore direttivo tecnico - RIMINI

8
Lavoro / Ricercatore universitario - BARI - 2 posti
« Ultimo post da a.merenda il 13:04:48 pm, 24 Giugno 2017 »
Ricercatore universitario - BARI - 2 posti

Figura: Ricercatore universitario
 Posti: 2
 Ente: ISTITUTO TUMORI 'GIOVANNI PAOLO II' ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO
 Avviso di pubblica selezione, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 2 incarichi di ricerca a collaborazione, figura professionale di “Ricercatore Senior”.
Source: Ricercatore universitario - BARI - 2 posti

9
Ferla / Sabato 24 Giugno A Ferla: II Edizione della "Notte Romantica" de 'I Borghi più belli d'Italia'
« Ultimo post da Comune di Ferla il 07:01:36 am, 24 Giugno 2017 »
Sabato 24 Giugno A Ferla: II Edizione della "Notte Romantica" de 'I Borghi più belli d'Italia'

Comunicato del Comune di Ferla di Venerdì, 23 Giugno 2017 16:58



Ritorna il Secondo appuntamento della "Notte Romantica" manifestazione nazionale che coinvolge le municipalità aderenti al Club "I Borghi più belli d'Italia". Sabato 24 Giugno, negli incantevoli borghi italiani si celebreranno le diverse sfumatura dell'amore in un connubio tra turismo culturale, arte, musica e cucina. 
Tra i borghi siciliani aderenti anche il Comune di Ferla, nell'entroterra ibleo del siracusano.
"Una notte al chiaro di luna, dedicata all'amore e alle forme d'arte che lo celebrano - commenta il Sindaco di Ferla, Michelangelo Giansiracusa - tra queste poesia, pittura e musica in particolar modo". Alla musica, infatti, ci penserà il trio guidato da Lara Leonardi che rileggerà, in chiave jazz, alcune delle più rinomate canzoni nazionali e internazionali dedicate all'amore, le performances canore saranno alternate dalla lettura di versi ed estratti della letteratura mondiale sul sentimento amoroso. Spazio dunque a Prevert, Frida Kahlo, Pirandello e altri grandi autori.
A incorniciare l'evento e la scena, la mini exhibition della pittrice ferlese Carmela Garro che per l'occasione condividerà con il pubblico della Notte Romantica, la sua interpretazione artistica dell'Amore. 
Appuntamento Sabato 24 Giugno  alle ore 22.00 presso Piazza Crispi, nel cuore del Centro Storico di Ferla.  

Settimana europea dell'energia sostenibile anno 2017.​ Progetto "EduFootprint": a scuola di Ecosostenibilità​

L’ATS "Obiettivo Zero Valle degli Iblei" in occasione della Settimana europea dell’energia sostenibile anno 2017, celebrata annualmente dall’Unione Europea dal 19 al 25 Giugno, prosegue l’impegno preso attraverso la realizzazione del Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile (PAES). 

L​’ATS è oggi partner del progetto europeo EduFootprint, co-finanziato dal Programma Interreg Med 2014/2020, per concretizzare sempre più un percorso verso l’energia sostenibile con il coinvolgimento attivo degli studenti dell’Istituto Comprensivo “Valle dell’Anapo” di Ferla e dell’Istituto Comprensivo di Palazzolo Acreide “V. Messina” dove, è già in corso il monitoraggio delle “performance energetiche”, secondo un’attività prevista dal progetto EduFootprint e coordinata da Svimed Onlus di Ragusa

"Tali azioni - spiega Michelangelo Giansiracusa, Sindaco del Comune di Ferla e Presidente dell'ATS Obiettivo Zero Valle degli Iblei - hanno come obiettivo la crescita delle performance gestionali degli edifici scolastici per migliorarne i consumi in termini di efficienza energetica, considerando non solo gli impatti energetici diretti degli edifici (es. il consumo elettrico), ma anche quelli indiretti (es. appalti pubblici, trasporti, forniture di beni di consumo, miglioramento della consapevolezza e dei comportamenti)". Il fine del progetto è testare e monitorare i dati energetici degli edifici scolastici in analisi, e promuovere una strategia energetica integrata replicabile in vari contesti, attraverso l’approccio Life Cycle Assessment (LCA), che considera il ciclo di vita completo di un edificio.

L’attività di testing si svolgerà anche negli altri 7 Paesi partner del progetto per mettere a punto un modello gestionale integrato “EduFootprint”. L’attivo coinvolgimento degli interlocutori pubblici, privati, cittadini e studenti, mira ad esportare l’applicazione pratica del modello “EduFootprint”, anche in Paesi con differenti approcci alla gestione pubblica degli edifici.

Negli Istituti Comprensivi di Ferla e di Palazzolo Acreide, le attività di EduFootprint si svolgeranno fino al Febbraio 2019 in completa sinergia con le azioni già programmate attraverso il PAES Obiettivo Zero Valle degli Iblei,  che sei avvale del coordinamento di Svimed Onlus di Ragusa, partner del progetto, la cui vision è la promozione di uno stile di vita sostenibile, la diffusione della cultura della sostenibilità ambientale e promozione di soluzioni eco-innovative.  

A sfondo promozionale sono stati realizzati due video  dove gli studenti coinvolti, attraverso la moderna tecnica dello storytelling, raccontano il ciclo di vita della carta, focalizzando l’attenzione su tematiche quali il consumo, la riduzione e il riciclo della stessa. 

Comunicato del Comune di Ferla di Giovedì, 22 Giugno 2017 14:28



Il Bilancio Partecipativo è uno strumento di democrazia diretta che consente ai cittadini, singoli o associati, a gruppi, comitati, imprese ect, di contribuire a decidere come investire parte delle risorse del Bilancio Comunale. La Regione Sicilia con legge n 5 /2014, art. 6 c. 1 , impone ai comuni l’obbligo di spendere almeno il 2% delle somme loro trasferite (Regione Sicilia) con forme di democrazia partecipata, utilizzando strumenti che coinvolgano la cittadinanza per le scelte di azioni di interesse comune.
Il Comune di Ferla con deliberazione di Consiglio Comunale n.20 del 15.06.2017, ha approvato il Regolamento che, recependo la disposizione legislativa regionale, disciplina il procedimento di partecipazione dei cittadini alla destinazione delle risorse previste nel bilancio comunale per il finanziamento di proposte e progetti scelti dalla stessa cittadinanza.
Con Deliberazione di Giunta n. 84 del 20.06.2017 ha deliberato per l’anno 2017 in €. 14.480,00 il tetto massimo di spesa da destinare alla procedura partecipata.

Si informa pertanto la cittadinanza che il Comune di Ferla, nel rispetto dell’art. 6, comma 1 della L.R. 24/01/2014 n. 5 e ss.mm.ii., ha approvato il Regolamento di Consiglio Comunale per il Bilancio Partecipativo, quale strumento per il coinvolgimento dei cittadini nella formazione delle scelte amministrative.

A tal fine, tutti i cittadini interessati ed anche associazioni, ditte, enti pubblici e privati di questo Comune sono invitati a presentare proposte che verranno sottoposte all'esame del
Gruppo di coordinamento del Bilancio partecipativo.

AVVISO PUBBLICO
INTRODUZIONE
REGOLAMENTO COMUNALE DEL BILANCIO PARTECIPATIVO
SCHEDA DI PARTECIPAZIONE
VADEMECUM

Comunicato del Comune di Ferla di Martedì, 20 Giugno 2017 10:38



DownLoadComunicato del Comune di Ferla di Martedì, 20 Giugno 2017 07:24



DownLoadComunicato del Comune di Ferla di Lunedì, 19 Giugno 2017 11:44



DownLoad
Source: Sabato 24 Giugno A Ferla: II Edizione della "Notte Romantica" de 'I Borghi più belli d'Italia'

10
Lavoro / Cuoco - BOLZANO - 2 posti
« Ultimo post da a.merenda il 19:01:49 pm, 23 Giugno 2017 »
Cuoco - BOLZANO - 2 posti

Figura: Cuoco
 Posti: 2
 Ente: FONDAZIONE RESIDENZA PER ANZIANI DI LAION
 CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA DI 1 POSTO (TEMPO PIENO) e 1 POSTO (TEMPO PARZIALE 63,16%) PER CUOCO/CUOCA SPECIALIZZATO/A IV.a QUALIFICA FUNZIONALE
Source: Cuoco - BOLZANO - 2 posti

Pagine: [1] 2 3 4 ... 10
Link Consigliati:
Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

Increase your website traffic with Attracta.com
Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati"

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!