ParaParlando il forum degli iblei

Comuni Zona Montana Iblea => Palazzolo Acreide => Topic aperto da: vincenzo perez - 22:19:22 pm, 13 Maggio 2012

Titolo: PALAZZOLO, CITTA' TURISTICA! (???)
Inserito da: vincenzo perez - 22:19:22 pm, 13 Maggio 2012
Minchia!!! Oggi Palazzolo sembrava davvero una città turistica! Quanta gente, da tante parti della Sicilia e anche stranieri! Pazzesco, ogni tanto mi sento in una città sveglia, davvero degna di qualunque persona che arriva da fuori, meritevole di attenzioni e di cure... Che bello... Almeno una volta l'anno!
Titolo: Re:PALAZZOLO, CITTA' TURISTICA! (???)
Inserito da: vincenzo perez - 21:59:24 pm, 14 Maggio 2012
Ouuu ma a che serve questo strumento se non scrivete nulla??? E non dico per forza come commento a quanto scrivo io! Ma se date un'occhiata in giro, solo visite, pochissimi commenti... ma sangue nelle vene niente??? Boh!
Titolo: Re:PALAZZOLO, CITTA' TURISTICA! (???)
Inserito da: type-r - 19:47:37 pm, 15 Maggio 2012
Io sono di Palazzolo ma vivo in un'altra citta'.Purtroppo il carattere dei palazzolesi è sempre lo stesso, gente per bene che si fa gli affari propri,senza mai partecipazione a gli eventi importanti che oggi offre Palazzolo..Esempi se ne possono fare tanti ,come il festival internazionale al teatro greco ,come la squadra di calcio che ha il Palazzolo in serie D che ha fatto pubblicita' portando scritto sulle maglie patrimonio dell'umanita, facendola conoscere in tutta Italia,ma i palazzolesi sopratutto quelli che amano il calcio come me invece di andare allo stadio a seguire la squadra che tante citta' piu' grosse ci invidiano rimangono a casa.Io non mi meraviglio di tutto cio',perchè purtroppo la stragande maggioranza dei palazzolesi sono fatti cosi...
Titolo: Re:PALAZZOLO, CITTA' TURISTICA! (???)
Inserito da: vincenzo perez - 21:16:12 pm, 15 Maggio 2012
E io, caro amico, che non sono palazzolese ed ho scelto di vivere a Palazzolo perchè è un posto spettacolare, non mi rassegno! Palazzolo DEVE cambiare, devono cambiare soprattutto gli Amministratori di Palazzolo! Perchè non fanno nulla per questa bellissima città! E' vero, hai ragione tu, qui si respira un'aria di coma profondo, nessuno si esalta per qualcosa, eppure per tutto quello che offre la città ai turisti, altro che esaltarsi! E la cosa che mi fa incazzare ancora di più è che diventeremo un paese di vecchi!!! Perchè tutti i ragazzi stanno andando via, scappano da Palazzolo, e gli Amministratori che fanno??? dormono!!!
Titolo: Re:PALAZZOLO, CITTA' TURISTICA! (???)
Inserito da: luciano ferla - 18:28:33 pm, 17 Maggio 2012
Ma una piccola isola pedonale non potrebbe contribuire a dare qualcosa nella direzione giusta?
Titolo: Re:PALAZZOLO, CITTA' TURISTICA! (???)
Inserito da: vincenzo perez - 22:06:00 pm, 17 Maggio 2012
Isola pedonale??? Ma siamo folli??? E' una bestemmia!!! E lo dico da operatore del commercio... ottuso e ignorante come sono! Ma se per un attimo svesto i panni dell'operatore del commercio ottuso e ignorante e vesto i panni dell'operatore perspicace e intelligente, dico: che ben venga l'isola pedonale!!! Ovviamente, non come quella che propone l'Amministrazione comunale! Mettere una transenna al Corso non serve a nulla! Si vuole capire questo??? Ma riqualificare il centro storico, facendolo diventare il salotto buono della città, potrebbe ridare slancio a questa città morta! Non chiedetemi come riqualificarla... Questo lo dirò nei modi e nei tempi opportuni :)
Per adesso, inviterei solamente i commercianti di Palazzolo convinti che l'isola pedonale uccide il commercio, ad andare a Noto e parlare con i colleghi di là... Cambierebbero sicuramente idea!
Titolo: Re:PALAZZOLO, CITTA' TURISTICA! (???)
Inserito da: vincenzo perez - 23:38:09 pm, 23 Maggio 2012
Ma ci fussi un solo commerciante che avesse risposto!!! Su' morti!!!
Titolo: Re:PALAZZOLO, CITTA' TURISTICA! (???)
Inserito da: type-r - 11:21:54 am, 24 Maggio 2012
Inviterei i commercianti di Palazzolo di andare in giro per l'italia a vedere le isole pedonali che hanno contribuito sopratutto per i commercianti grossissimi vantaggi con incassi notevoli,perchè la gente ama la liberta' di muoversi senza autovetture ecc., quindi se ha uno spazio libero si riversa in massa.Questo lo dico per esperienza perchè giro l'italia e anche l'estero e so benissimo di che cosa parlo.Almeno vorrei che questi commercianti vadono loro ha vedere cosa succede altrove e poi si renderanno conto che è un errore rinunciare all'isola pedonale.....
Titolo: Re:PALAZZOLO, CITTA' TURISTICA! (???)
Inserito da: vincenzo perez - 15:38:21 pm, 24 Maggio 2012
Caro amico se ti sente e mi sente parlare un commerciante del Corso o uno della Piazza ci decapitano! Ti dico solo quello che succede a Palazzolo: appena il Sindaco decide di fare in genere isola pedonale e mette una transenna, capita sempre il cretino commerciante di turno che va dietro la sua porta al Comune e comincia a gridare! Se invece di dargli retta, il Sindaco lo buttasse fuori a calci in culo le cose andrebbero meglio, invece sai cosa succede? Il sig. Sindaco si caga addosso per paura di perdere qualche voto e toglie l'isola pedonale immediatamente! Lo stesso esercente che è andato dal Sindaco a fare casino contro l'isola pedonale, possibilmente, quando i comitati per le feste vanno a chiedergli dei soldi li accontenta con una elemosina per poi fare incassi paurosi proprio durante le feste, ovviamente sai a cosa o chi mi riferisco, sono soprattutto i signori proprietari dei bar!!! E gli altri appresso a loro! Purtroppo, possono ammodernare i loro negozi o i loro bar, ma in realtà è solo una questione estetica perchè dentro restano vecchi e paisani!!!
Titolo: Re:PALAZZOLO, CITTA' TURISTICA! (???)
Inserito da: type-r - 19:15:24 pm, 24 Maggio 2012
Caro amico condivido la tua analisi,se la gente sopratutto i commercianti palazzolesi  non cambiano mentalita',poi non si devono lamentare per i mancati incassi scaricando la responsabilita' alla crisi e non aiuti dal comune, loro non fanno nulla per attirare i turisti anzi cercano di impedire che si realizza l'isola pedonale....ma quello che dispiace è anche, che questo sito sempre che sia di poche persone , sembra che quelli interessati sopratutto loro i commercianti non gliene frega un bel niente......non so dove vivono....
Titolo: Re:PALAZZOLO, CITTA' TURISTICA! (???)
Inserito da: vincenzo perez - 22:41:36 pm, 24 Maggio 2012
Io dico sempre: se hai davanti un commerciante stupido, e guarda che ce ne sono forse troppi, non puoi imporgli un'isola pedonale del cavolo solo perchè metti una transenna! Quello è stupido e non capisce nulla! Convinci, con iniziative, i commercianti che si tratta di un'idea vincente e la gente piano piano capirà che a chiudere il centro storico ci guadagneremo tutti! Ti faccio un esempio, il comune di Canicattini Bagni che io ritengo inutile dal punto di vista storico e turistico, si sta inventando tante di quelle iniziative che hanno totalmente cambiato il volto del paese! Lì si inventano i musei dal nulla, inventano parchi giochi per i bambini, inventano la riqualificazione della villa comunale, il paese è stravolto positivamente dal cambiamento! A Palazzolo, dove basterebbe pochissimo, l'Amministrazione e i commercianti dormono! E' una dannazione continua!
Titolo: Re:PALAZZOLO, CITTA' TURISTICA! (???)
Inserito da: type-r - 12:10:51 pm, 25 Maggio 2012
Canicattini bagni,è tutta un'altra realta' non è nemmeno confrontabile con Palazzolo,la societa' è indietro anni luce rispetto a Palazzolo,poi che ci  sono persone canicattinesi che si interessano del loro paese tanto meglio per loro....ma io non ci vivrei nemmeno se mi pagassero a peso d'oro....
Titolo: Re:PALAZZOLO, CITTA' TURISTICA! (???)
Inserito da: Dà sùtta Annunziata - 14:34:16 pm, 27 Maggio 2012
Ogni cinque anni, all'affacciarsi delle elezioni amministrative spunta sempre questa proposta dell'isola pedonale al corso. 

La proposta andrebbe studiata bene ma sarebbe sicuramente ottima (accompagnata da altre iniziative come diceva qualcuno) ma come si può creare un isola pedonale nella via principale della città quando non si è riusciti nemmeno a invertire il senso di marcia di via Annunziata e via V. Messina??   :-[ :-[ :-[
Titolo: Re:PALAZZOLO, CITTA' TURISTICA! (???)
Inserito da: vincenzo perez - 21:34:36 pm, 27 Maggio 2012
E' stato l'oltraggio più grande che si potesse fare a due monumenti storici di una bellezza unica! Per me era una felicità immensa percorrere quella strada che mi permetteva di godermi la vista della chiesa di S. Paolo, girare e trovarmi davanti il portale dell'Annunziata, era l'unica cosa intelligente che l'Amministrazione avesse fatto! E, invece, per le lamentele di qualche cretino, il Sindaco fa marcia indietro e inverte nuovamente il senso di marcia! Questo non è coraggio! Questo è cagarsi sotto per paura di perdere una decina di voti, mortificando i due monumenti storici più belli della città!!! Per quanto riguarda l'isola pedonale, immaginate solamente il fatto che Palazzolo non è più una città per bambini! E' questo il dramma! Io me ne frego dei bar! Me ne frego dei negozi! Se voglio pensare al futuro, e i bambini sono il futuro, mi sparo un'isola pedonale coi fiocchi e permetto ai bambini di giocare per strada come io giocavo per strada senza il rischio che un deficiente ubriaco ne ammazza qualcuno! Ma giustamente, come ho già detto, realizzare l'isola pedonale non vuol dire mettere una transenna e chiudere il transito ai veicoli, ma ripensare il centro storico alla grande come luogo per PEDONI!
Titolo: Re:PALAZZOLO, CITTA' TURISTICA! (???)
Inserito da: report - 19:29:38 pm, 30 Maggio 2012
Ho letto con attenzione  quel che scrivi, sia i commenti su questo "Meraviglioso paese" distrutto dagli abusi del potere di incompetenti e ahimè dall'amministrazione incapace.Ben dici quando parli di innovazione, ma direi anche di CREATIVITA', cosa che manca totalmente a parecchia gente che ci amministra. eppure sento lamentele da ogni dove, ma che come "usanza" akrense si spegne nel portarle in pratica.Si fanno le cavolate più assurde in questo paese, vogliamo iniziare dal disinteresse per un grande avvenimento come il teatro dei Giovani, che l'inda si appropria abusivamente?...Eppure il paese e i cittadini ne sono a conoscenza e sopratutto i politici che non hanno le palle sotto per riportarlo come lustro prettamente NOSTRO.Leggo a malincuore ed è vero che il palazzolese è apatico,non è certo la scritta sulle maglie di calcio patrimonio dell'umanità a fare di palazzolo degna di tale merito, (abbiamo la scquadra in serie D ...sai che vanto quando i problemi sono altri e seriamente da risolvere, lavoro, strutture ricreative per i giovani e non solo,la pulizia del paese che è ridotto a una campagna, il turismo che non decolla e di questo la colpa è anche dei commercianti,gli addetti alla sicurezza dei cittadini che fanno fatica a far rispettare le regole....etc...)  ....E siamo patrimonio dell'Umanità?!! Ridiamo indietro all'unesco questo titolo perchè non ne siamo degni....o forse sarebbe meglio dire "...amministrazione fate un atto di coraggio  per completare l'opera  e  :'(di questo ne sarete ammirati "DIMETTETEVI". 
Titolo: xxxxxxx
Inserito da: report - 19:48:29 pm, 30 Maggio 2012
C'e solo una speranza di rinascita  in questo paese....che la gente capisca che le "solite"facce (ed è ormai consolidato che è così) vadano "a casa!!" Che certi personaggi improvvisati organizzatori di eventi che erano il fiore all'occhiello del paese facciano tutt'altro mestiere...insomma diamo Palazzolo a gente di larghe vedute,con idee nuove, creative... senza "costrizioni" politiche ...che Amano quel che fanno , e che lo fanno sopratutto per il "MEGLIO" per il"BENE" di quel che resta di questo fantastico posto dove io vivo!
Titolo: Re:PALAZZOLO, CITTA' TURISTICA! (???)
Inserito da: SC - 22:44:08 pm, 30 Maggio 2012
come è vero che si avvicinano le elezioni
Titolo: Re:PALAZZOLO, CITTA' TURISTICA! (???)
Inserito da: vincenzo perez - 21:22:07 pm, 04 Giugno 2012
E meno male che si avvicinano le elezioni!!! Perchè se Sindaco e Giunta avessero avuto le palle, invece di sperperare denaro pubblico per pagarsi gli stipendi, compresi quelli di Presidente del Consiglio, Consiglieri ecc. ecc., e si fossero dimessi, sarebbe arrivato il Commissario dalla Regione che avrebbe fatto quello che fa l'attuale Amministrazione, niente di più niente di meno, pagando un solo stipendio!!! Quanto avrebbe risparmiato la città di Palazzolo???
Dobbiamo levarci dalla testa una volta per tutte che il Comune non è uno sforna-secondi-stipendi per chi vuole arrotondare, o per chi non ha lavoro!!! Che se ne vadano a casa e vivano del loro lavoro, invece di vivere alle spalle della collettività!
Titolo: Re:PALAZZOLO, CITTA' TURISTICA! (???)
Inserito da: SC - 21:59:19 pm, 04 Giugno 2012
capisco tu sei per il podestà da fuori paese che paghiamo ugualmente  ma fa gli interessi  del politico regionale, hai ragione... che senso ha la democrazia,il fatto di farsi amministrare da propri concittadini  basta con queste elezioni siccome sono i politici sono tutti ladri commissariamo tutto.

il ragionamento del villano di fontamara (di ignazio silone)  meglio 1 che 100 ladri riferito al vantaggio del fascismo

un grande risparmio le 25 euro di gettone presenza per consiglio comunale , considerando un 15 consigli comunale 375 euro l'anno per 15 consiglieri fa 5625 euro

che dici facciamo un carnevale  con 5625 euro ? dicono che ci fu un carnevale degli anni 80  che costò 400 milioni di lire,  ossia 200 mila euro ma erano gli anni 80, certo risparmiando  5625 euro  per quanti mmm 40 anni ci dovremmo arrivare  ad avere la cifra giusta non pensi?

era questa la grande idea che avevi per recuperare fonti? o ho capito male io?
Titolo: Re:PALAZZOLO, CITTA' TURISTICA! (???)
Inserito da: vincenzo perez - 22:04:17 pm, 04 Giugno 2012
Ma quale podestà??? Ma quale Carnevale??? Non me ne frega nulla dell'uno e dell'altro! Dico solo che se io aggiusto automobili e non so aggiustarle, e frego solo i soldi alla gente, se ho un minimo di dignità cambio lavoro!!! Poi, è stato già abbastanza chiaro fin dall'inizio che tu sei filo-amministrazione, e non me ne frega nulla, io pretendo un'Amministrazione con la A maiuscola che ridia DIGNITA' a questa città umiliata! Ti assicuro che le scelte vere, quelle importanti, sono quelle troppo spesso IMPOPOLARI, e questa attuale amministrazione è popolarissima perchè come alla vecchia maniera democristiana, accontenta tutti per il quieto vivere, che grande conquista di sviluppo e civiltà!
Titolo: Re:PALAZZOLO, CITTA' TURISTICA! (???)
Inserito da: SC - 22:23:54 pm, 04 Giugno 2012
guarda ti faccio notare che parlare di dignità con un nick anonimo è quantomeno paradossale, prima di parlare della dignità degli altri dovresti quantomeno verificare la tua.

il fatto che io sia filo amministrazione non implica nulla tu sei contro e con questo?

qui il problema sono gli argomenti, tu mi dici  che questa amministrazione non sa fa il suo lavoro ma io sto ancora aspettando il perchè non lo sa fare, ma certo il problema sarà che io sono filo amministrazione.
durezza di comprendonio che ci vuoi fare


tuttavia il sottoscritto filo amministrazione ha scritto nero su bianco con mio nome e cognome e fotografia quando l'amministrazione ha fatto scelte che non condividevo.

anche io pretendo un amministrazione intelligente che sappia dare ascolto a persone intelligenti ,anche a costo di essere impopolari,quindi mi preoccuperei molto se quest'amministrazioni ascoltasse critiche vuote come le tue
Titolo: Re:PALAZZOLO, CITTA' TURISTICA! (???)
Inserito da: vincenzo perez - 22:27:22 pm, 04 Giugno 2012
Per fortuna, democrazia permettendo, il discorso non è una questione personale fra me e te, preferisco che la gente legga, rifletta e tragga le proprie deduzioni.
Titolo: Re:PALAZZOLO, CITTA' TURISTICA! (???)
Inserito da: SC - 22:44:47 pm, 04 Giugno 2012
Per fortuna, democrazia permettendo, il discorso non è una questione personale fra me e te, preferisco che la gente legga, rifletta e tragga le proprie deduzioni.


per fare le deduzioni   ci vuole un ipotesi ma ci vuole anche una dimostrazione

dove è la dimostrazione?