ParaParlando il forum degli iblei

Comuni Zona Montana Iblea => Palazzolo Acreide => Topic aperto da: negi - 19:02:35 pm, 21 Giugno 2012

Titolo: Incontro con Claudio Fava a Palazzolo.... Voltiamo Pagina!!!!!
Inserito da: negi - 19:02:35 pm, 21 Giugno 2012
http://www.girodivite.it/Incontro-a-Palazzolo-Acreide-19.html (http://www.girodivite.it/Incontro-a-Palazzolo-Acreide-19.html)

Fava dice che la sua candidatura inizia con la richiesta di molte persone provenienti dalla società civile, intellettuali e artisti per voltare pagina ad un periodo di mala politica e mala gestione della nostra regione. Per questo Fava non vuole che la sua candidatura sia schierata politicamente, neppure con SEL di cui è dirigente, ma sia una candidatura che appartenga alla maggior parte dei siciliani...........

........Non abbiamo tempi lunghi, ma abbiamo una memoria lunga, sappiamo cosa è accaduto, conosciamo il nostro territorio, sappiamo quali sono le parole d’ordine che dobbiamo spendere ciascuno nella propria città, dobbiamo diventare il tessuto connettivo di questa campagna elettorale, un tessuto più forte di quello che possono mettere a disposizione i gruppi dirigenti dei partiti, ma che servirà anche a quei gruppi dirigenti e a quei partiti per ritrovare una linea dritta di comportamento, perché non la ritrovi in teoria , non la ritrovi nella pratica dei congressi non la ritrovi a tavolino, la ritrovi perché li metti di fronte ad una procedura diversa della politica, a forme di partecipazione diversa.

Il Partito Democratico non ha detto una sola parola. Se io mi fossi presentato con un partito, a quest’ora ci sarebbero stati non uno, ma cento comunicati, cento motivi di interferenza, cento letture diverse che avrebbero detto, crocifisso, onorato, ignorato, se io mi fossi presentato come il candidato di SEL e a disposizione del partito democratico sarebbe stato la stessa cosa, siccome a tutti i presenti dico io sto con i siciliani, adesso chiedo io ai partiti di fare la loro, ma il silenzio è imbarazzante di chi non ha argomenti da controbattere.

Ma non m’interessa, voglio fare una campagna elettorale che parla ai siciliani ed assieme a loro cercherò di riformare la politica. I partiti nel bene e nel male arriveranno, quelli che ci credono, quelli che si riconoscono e con loro costruirò questa stagione politica, quelli che non ci stanno non li inseguiremo, chiederemo ai loro elettori di crederci e non ai loro dirigenti. Scopriranno che i dirigenti oggi valgono meno degli elettori, chi conta oggi è chi vuole cambiare la Sicilia, non chi vuole conservare la propria rendita di posizione elettorale. Quindi vi chiedo di contribuire con tutte le informazioni che avete sia attraverso il sito, che attraverso i canali d’informazione a questo progetto... Voltiamo pagina..........

Titolo: Re:Incontro con Claudio Fava a Palazzolo.... Voltiamo Pagina!!!!!
Inserito da: negi - 15:53:27 pm, 23 Giugno 2012
Intervista a Claudio Fava per SUD

Claudio Fava per Sud (http://www.youtube.com/watch?v=CXb4zoP_NGQ#)