ParaParlando il forum degli iblei

Comuni Zona Montana Iblea => Buccheri => Topic aperto da: salvatore pepe - 16:08:34 pm, 29 Maggio 2009

Titolo: Parco degli Iblei . Il vero cavallo di Troia , le novità.
Inserito da: salvatore pepe - 16:08:34 pm, 29 Maggio 2009
A caltagirone , sede del corso di laurea della facoltà di Agraria di Catania per il corso  " progettazione e gestione di aree a verde , parchi e giardini" si sta svolgendo da oggi 29/05/2009 fino a tutta domenica 31/05/2009 una mostra denominata " in giardino "
Oltre ai relatori , illustri nomi del mondo paesaggistico mondiale , Prof. Polizzi alle autorità politiche dell'ateneo Catanese , sono presenti gli studenti che spiegheranno le motivazioni per scegliere la facoltà di Agraria anzichè un'altra.
Oggi andiamo a fare un sopralluogo per visionare lo stand dove siamo colllocati e nelle adiacenze del nostro posto trovo lo stand di persona conosciuta , il vivaio del Cavaliere Toscano , un colosso nel campo della progettazione e paesaggio internazionale.
Apprendo purtroppo che il Cavaliere è morto qualche settimana fa , ma che la nipote sta continuando la sua opera , ma la cosa che mi ha colpito di più è stato il fatto che la nipote ha intenzione di usare una legge che si aspetta esca a giorni per realizzare un sogno del nonno il " parco del toscano "
Tutte le proprietà dell'azienda con le attigue zone boschive e incolte per realizzare un parco naturale.
Subito presi i contatti per un incontro per capire tempi e modi e perchè non , le leggi che regolano tale iniziative.
Che sia la volta buona che con una sinergica azione di forza ed impegno si possano far veicolare i due nascituri parchi ?
Voglio approfittare di questa iniziativa per collaborare al progetto e far decollare anche il " parco degli iblei " di cui ancora non so niente.
La stessa interessata a cui ho dato i fogli pubbliciatri di paraparlando spero si colleghi ed aggiusti o confermi quanto da me spiegato.
salvatore Pepe