ParaParlando il forum degli iblei

Comuni Zona Montana Iblea => Palazzolo Acreide => Topic aperto da: SC - 19:54:52 pm, 23 Agosto 2012

Titolo: AVVISO ALLA CITTADINANZA,consiglio comunale rifiuta l'imposizione della regione
Inserito da: SC - 19:54:52 pm, 23 Agosto 2012
AVVISO ALLA CITTADINANZA


Decisione del Consiglio Comunale in merito all'adesione alla costituenda Società Provinciale per la Regolamentazione del Servizio di Gestione dei Rifiuti, denominata S.R.R..... leggi l'allegato avviso

 

Citazione
Si informa che il Consiglio Comunale, nella seduta del 20 agosto 2012, ha deciso all’unanimità di non aderire alla costituenda Società provinciale per la regolamentazione del servizio di gestione dei rifiuti, denominata S.R.R., prevista dalla legge regionale n.9/2010 di riforma dei rifiuti in Sicilia.
Si è convinti che la nuova forma di gestione dei rifiuti, per la negativa esperienza maturata con gli Ambiti Territoriali Ottimali (A.T.O.) provinciali, comporterà nell’immediato un notevole aumento della tassa sui rifiuti e un probabile peggioramento del servizio.
La Regione Siciliana, senza alcun confronto con il territorio, ha comunicato in data odierna di avere nominato un commissario ad acta, che si sostituirà al Consiglio Comunale per adottare l’atto amministrativo di adesione obbligatoria del Comune alla Società suddetta.
Palazzolo Acreide, addì 22 agosto 2012

Il Presidente del Consiglio Comunale
Antonio Sigona

Il Sindaco
Carlo Scibetta





Source: AVVISO ALLA CITTADINANZA (http://www.comune.palazzoloacreide.gov.it/po/mostra_news.php?&id=124)