ParaParlando il forum degli iblei

Comuni Zona Montana Iblea => Palazzolo Acreide => Topic aperto da: volteriano - 00:44:18 am, 24 Ottobre 2012

Titolo: Le idee di una candidata palazzolese: Carmela Fugale
Inserito da: volteriano - 00:44:18 am, 24 Ottobre 2012
Mi fa tanto piacere che anche nel forum sia arrivato il dibattito politico regionale dei candidati locali.  Per me è un onore poter linkare il blog delle idee della candidata Carmela Fugale, mia madre, che sostiene Rosario Crocetta. 

Quando vidi Crocetta a Palazzolo era il 2007 e lui era ospite di una edizione di trazzere, una manifestazione culturale che i ragazzi della Consulta Giovanile avevano organizzato, e in quell'occasione si poteva cogliere la verità delle sue affermazioni, che erano quelle di un amministratore serio e coraggioso di un comune difficile come quello di Gela.  Per lui la parola legalità non era uno slogan, come avviene per molti politici e molti altri candidati, ma era l'unica dimensione possibile, nei piccoli e nei grandi atti di un politico.  Quel giorno sognai di vedere un giorno Crocetta alla guida di quest'isola e spero che i siciliani siano così intelligenti da votare una persona seria come lui.

La candidata Carmela Fugale non ha pagato cene, nè è venuta da lontano a promettere soldi e impieghi precari o, peggio, a elargire soldi in cambio del voto.  Vi sono candidati che lo fanno, come dimostrano le inchieste palermitane degli ultimi giorni, e come dimostrano i fatti.  Ricordiamoci sempre che l'ultimo presidente in carica è indagato proprio per voto di scambio.

La mia speranza è che il voto dei palazzolesi e dei siciliani sia semplicemente libero e consapevole. Mai venduto, mai condizionato.

La candidata Carmela Fugale non ha neanche portato nessun politico di calibro nazionale,  le uniche cose che porta sono il suo impegno e le sue idee concrete in un momento così difficile per la nostra isola in cui ai vertici della politica abbiamo bisogno delle persone migliori e più sane.

Proprio per realizzare la consapevolezza di cui parlavo, l'invito che faccio ai lettori del forum è quello di prendere visione delle idee e dei contenuti presenti già da tempo nel suo blog all'indirizzo http://carmelafugale.blogspot.it/p/programma.html (http://carmelafugale.blogspot.it/p/programma.html) e, se vi piacerà, commentare in questo topic gli argomenti presenti.

In bocca al lupo mamma!

salvo signorelli