ParaParlando il forum degli iblei

Comuni Zona Montana Iblea => Palazzolo Acreide => Topic aperto da: negi - 16:37:52 pm, 03 Giugno 2012

Titolo: Adesioni al Movimento Civico Palazzolo
Inserito da: negi - 16:37:52 pm, 03 Giugno 2012
“Non trovare difetti, trova rimedi. A lamentarsi sono capaci tutti” (Anonimo)


Chi volesse aderire al Movimento Civico Palazzolo (nome provvisorio) può farlo scrivendo all'indirizzo e-mail che segue: movimentocivicopalazzolo@googlegroups.com, fornendo nome e cognome, indirizzo di posta elettronica e nr. di cellulare.
Le adesioni sono aperte a tutti coloro i quali non abbiano subito condanne o abbiano procedimenti penali pendenti a proprio carico, non è ammesso chi  amministra imprese o fa parte di associazioni e organizzazioni che, anche in modo indiretto, ostacolano lo sviluppo umano o contribuiscono a violare o mettono in discussione i diritti fondamentali dell’uomo.


Queste che seguono le prime proposte che sono emerse per iniziare a muoverci:

1) dobbiamo coinvolgere le donne (mogli, fidanzate, amiche);

2) dobbiamo coinvolgere i più giovani, quelli che hanno già aderito al Movimento Civico e quelli che vogliono aderire dovrebbero fare opera di proselitismo nei confronti dei loro amici;

3) iniziare a fare le proposte operative che ci vengono in mente, raggrupparle e metterle al voto nella prossima riunione, sempre pubblica e aperta a tutti. Il passo successivo sarà quello di lavorare alle prime tre proposte che avranno più voti tra i partecipanti e tra coloro che voteranno on-line ;

4) trovare un nome per il comitato civico (anche qui ognuno fa' la sua proposta e decidiamo per quello che ottiene più consensi);

5) preparare simbolo e pagina web.

Tutti quelli tra di voi che leggeranno questo post potranno fare le loro proposte che verranno vagliate e discusse nella prossima riunione, che fisseremo in seguito sempre in un luogo pubblico e aperto a tutti.


GAD LERNER E MARCO TRAVAGLIO TRA POLITICA E ANTIPOLITICA - QUELLO CHE (NON) HO 14 MAGGIO 2012 (http://www.youtube.com/watch?v=BI20L_50S7s#ws)

tra le due posizioni, politica e antipolitica, per NOI esiste il PONTE che avvicina le persone oneste e che vogliono spendersi per il Bene Comune:

Quello che (non) ho - ERRI DE LUCA RACCONTA LA PAROLA "IL PONTE" (http://www.youtube.com/watch?v=sIUzl7smfeU#ws)