ParaParlando il forum degli iblei
Comuni Zona Montana Iblea => Sortino => Topic aperto da: cherumubeddi - 21:43:33 pm, 31 Maggio 2010
-
Salve forumiani, voglio mostrarvi un video, di qualità scadente, in cui si nota la mancata manutenzione dell'unica strada che collega Sortino ... con il resto del mondo, dato che le altre strade sono una chiusa per sempre (a Carrubba) l'altra per lavori di ammodernamento...
La frequenza di auto in questa strada provinciale n°2 ( chiamata Santa Catrini) è di notevole intensità ma nessuno si premura a far pulire il bordo strada ove oramai le erbacce ricoprono quel poco di gard-rail rimasto!!! C'è qualche tratto pulito da privati ma per il resto... FORESTA!!! Da terzo mondo!!! PERICOLOSA!!!
Provate a visualizzare il video e vedrete... (e gli incidenti sono frequenti a causa delle prime pioggie... non parliamo poi con la nebbia: si va a cunigghi!!! o asparagi!)
Chi semu beddi!
-
Proponiamo la gara delle macchine anche a Santa Catrina! Visto che al fusco stanno provvedendo alla pulizia del bordo della strada. ;)
-
Ciao a tutti!
Caro soner, già la fanno! le auto private però... sai quantè il limite di velocità in quella strada??? 50 Anche noi ci mettiamo del nostro per andare ad...asparagi!!!
Un appello alla Provincia ed i suoi annessi Consiglieri: Sappiamo di una crisi che "tenaglia" la Nostra Provincia; sappiamo pure che la Festa di San Sebastiano è a Melilli, viste le pronte pulizie nel bordo strada di tutte quelle che vi ci portano; mia mamma mi ha detto che nel paese di Sortino a breve ci sarà a Madonna da catina e che può essere considerata una festa che attira tanta gente... dall'autostrada...
Chiediamo che si provveda, gentilmente e con tutta l'educazione dovuta in questi casi, alla pulizia del bordo strada di Santa Catrini per evitare spiacevoli inconvenienti che possono capitare a chiunque... Grazie anticipate (anche a lei Dott. Nigro, se può metterci una buona parola... è cosa gradita!!!)
chi semu beddi!
-
cari e...lettori, in questi giorni , transitando santa Catrini, i miei occhi sono andati nei bordi della strada e con stupore ho notato un particolare: LA FORESTA é DIVENTATA BOSCHETTO!!!
Difatti finalmente l'erba è stata tagliata e adesso si riesce a vedere il guard-rail....
PERO' PERO' C'è UN PERO' :
non è che sia stato fatto a, come si suol dire, culo di monaco!!!!! diciamo che l'impegno a pulirlo il bordo strada c'è stato!!! questo è da evidenziare...
aaaahhhh, u cantuneri.... quelli si che erano tempi... chissà come si chiama adesso il vecchio cantuneri che dovrebbe controllare il risultato di un lavoro? o di un obrobrio???
chi semu beddi!
-
Caro Beddu, quando ero piccolo mi ricordo che a Betra Mtri Da Catinaera una festa attesa, e voluta dai cittadini del quartiere glorioso di Santu Petiru, ma io tutti sti visitatori esterni al paese non li ho mai visti, noi consideravamo intrusi quelli che venivano de Capuccini. Ahahah ma cu cia beniri a Sciurtinu !!!!!! Fai sta prova, vai a Palazzolo ogni sera alle due di notte, e rivedrai la Sortino di 25 anni fa,
Meditate gente, meditate....
-
Avete visto??? dopo questa segnalazione stanno pulendo anche i campi adiacenti la strada di santa catrini..... Minzica !!che efficienza!!!! Bastava pulire i bordi della strada, come sono adesso!!!!! Volete vedere che c'illuminano anche l'incrocio colla strada provinciale 95 per Villasmundo?????
ma stu Cumuni di Militri iè forti!!!!
chi semu beddi!