ParaParlando il forum degli iblei

Comuni Zona Montana Iblea => Sortino => Topic aperto da: Nello Bongiovanni - 18:11:30 pm, 17 Settembre 2010

Titolo: IL FALSO BUONISMO DEI TRANSFUGHI
Inserito da: Nello Bongiovanni - 18:11:30 pm, 17 Settembre 2010
COMUNICATO STAMPA

IL FALSO BUONISMO DEI TRANSFUGHI

    Accuse infondate e fuori luogo? Caro Assessore Amenta prima di parlare, il PDL di Sortino le consiglia, di passare dall’ufficio metrico per tarate il suo bilancino con il quale elargisce i fondi destinati ai Comuni Montani”.
Premesso che da un soggetto che ha lasciato il PDL ed è confluito nel FLI, così come ha dichiarato l’On. Granata, non accettiamo né lezioni di stile, né di comportamento. I transfughi sono abituati a infangare gli altri in modo da spostare il nocciolo del discorso e soprattutto l’attenzione sul problema reale, che è quello dell’utilizzo di pesi e misure diverse tra Comuni della stessa Provincia.Con Noi questo non attacca.
“CARO” Sig.Amenta, esponente del FLI, Lei “dimentica” di essere Assessore anche grazie ai voti dei Sortinesi e di “quel sedicente PDL di Sortino” così come Lei l’ha definito. Le ricordiamo che per consentire la “SUA” elezione e quindi fare in modo che scattasse il seggio al consiglio provinciale, di cui “LEI” ha beneficiato, abbiamo messo in lista un nostro esponente pur sapendo che l’impresa era ardua, e che i voti conseguiti sarebbero stati strumentali alla “SUA” elezione. In ordine alle somme della “disciolta” Comunità Montana, che ad ogni occasione vengono sbandierati dall’On. Bono e dal Sig. Amenta, vogliamo rimarcare nel presente comunicato che nulla di diverso oppure di anomalo ha fatto, ma si è limitato a rispettare la prassi, la consuetudine che negli anni, ha previsto la ripartizione in modo egalitario per tutti i comuni montani delle somme previste in un capitolo di bilancio specifico. Il nostro “CARO” Assessore del FLI, quantomeno per essere credibile, domani dovrebbe intervenire con la medesima veemenza contro il Sindaco di Canicattini, che oggi nei confronti di tutte le Istituzioni e quindi anche della Provincia Regionale di Siracusa, usa termini sicuramente molto più critici del dirigente provinciale del PdL Nello BONGIOVANNI, nonché anima del PDL di Sortino. Certi che questo comunicato non ci sarà, vuoi perché il Sindaco di Canicattini è il fratello dell’Assessore Provinciale di FLI, vuoi perché come ha dichiarato l’On. Granata, anche il Sindaco di Canicattini milita in Futuro e Libertà. Siamo certi che per i legami familiari o per appartenenza politica o per tutte due messe insieme, domani né Lei né altri tenteranno di censurare le dichiarazioni del Sindaco di Canicattini Amenta. Il tutto alla faccia della coerenza e della tanta moralità profusa a piene mani rispetto alla tanta citata Prima Repubblica, dove non ricordiamo che ci fossero cognati e case a Montecarlo. Riteniamo doveroso che il “CARO” Assessore Amenta si ravveda e aggiusti il suo “bilancino” nella ripartizione delle somme spettanti ai Comuni, altrimenti saremo sugli scudi per vigilare sul suo operato non sempre cristallino ed equo.
Il PDL di Sortino senza offendere nessuno così com’è stato fatto nei nostri confronti, vuole soltanto sottolineare il caso più unico che raro che la nostra Provincia vive, ossia che i due fratelli, si arrogano il diritto di essere contemporaneamente di lotta e di Governo, cioè di minoranza e di maggioranza, vale a dire di opposizione e di soldato dell’autorità precostituita (On. BONO). Sembra che qualcosa non torni? Non pare anche a Voi?
Sortino lì, 17.09.10


IL PRESIDENTE
( Francesco RADICIA)

Responsabile della comunicazione
( Dott. M. Desirèe GALATI)