ParaParlando il forum degli iblei
Comuni Zona Montana Iblea => Sortino => Topic aperto da: Nello Bongiovanni - 16:21:30 pm, 06 Novembre 2010
-
COMUNICATO STAMPA
LA FEDELTA’ DELLA POLITICA PROVINCIALE
Non c’è dubbio che, nel momento che stiamo attraversando, di particolare attualità l’argomento della giustizia e dell’onestà nell’amministrare è argomento importante e decisivo soprattutto quando alcune vicende vi coinvolgono e interessano il tuo territorio e la tua gente.
E’ nella fedeltà alla causa dei cittadini che si iscrivono i valori e le esigenze dell’onestà e della giustizia.
Egregio Sig Presidente On. Nicola Bono non si può penalizzare un iniziativa sociale per “percuotere” alcuni esponenti politici provinciali o del territorio, la politica non si può abbassare a questi gesti, la gente ha bisogno della vera politica .
Sig Presidente siamo nauseati di assistere ad una politica alla ricerca della poltrona , siamo stanchi di una “corruzione politica” però non è quella connessa con l’uso improprio ed illecito di denaro. E’ pure il non esercizio della politica da parte di chi dovrebbe esercitarla perché ha un ruolo o una funzione. Oggi a chi fa politica è chiesto di dare risposte non solo alla domanda di sicurezza contro i ladri ma sicurezza sulla propria vita, in una stabilità lavorativa quella che non esiste nella nostra provincia, la zona industriale, che grazie alla politica del Presidente Lombardo e di chi lo sostiene, sta seppellendo l’unica fonte di sostentamento per tutta provincia, la viabilità montana, le strade da e per Sortino, sono quasi tutte chiuse, il turismo, Pantalica, Patrimonio dell’umanità, ma solo per pochi.
Che fine hanno fatto i nostri Politici ?
Questo nostro pensiero nasce anche dalla posizione presa dal nostro amico Nello BONGIOVANNI che condividiamo il suo pensiero, ricordando che tutta la sua attività si contraddistingue operando sempre nell’ottica di essere vicina alla nostra comunità, per tale motivo che esprimiamo tutto il nostro apprezzamento e la nostra vicinanza al suo pensiero.
Mi preme ribadire come Presidente del Partito del Popolo della Libertà di Sortino che all’interno del partito non c’e solamente la corrente Vinciulliana ma anche altri politici di riferimento, forse perché l’onorevole Vincullo più vicino alle problematiche e non è un politico che viene a tempo di elezioni, comunque come partito siamo disponibili a confrontarci con la politica provinciale.
Rimettiamo al centro la politica e scopriamo il vero senso della “ Polis “
Il Presidente del PDL di Sortino
Francesco Radicia
Circolo del PDL di Sortino uff. fax 0931.952814
-
cambio di casacca? E' l'ultimo dei primi che lasceranno il PDL? Sono contento di questa scelta, che non si limiti a un semplice cambio di "colori". Cambiate il vostro modo di pensare e di agire soprattutto. Auguri!
-
cos'è...esperanto? ???