ParaParlando il forum degli iblei

Comuni Zona Montana Iblea => Palazzolo Acreide => Topic aperto da: SC - 16:23:06 pm, 21 Dicembre 2010

Titolo: cambiano i sensi di marcia nel quartiere di San Paolo
Inserito da: SC - 16:23:06 pm, 21 Dicembre 2010
posto questo comunicato stampa del comune che ritengo importante

Citazione
COMUNICATO STAMPA
Invertita la viabilità nel quartiere San Paolo,
Via Annunziata sarà a scendere, via Vincenzo Messina a salire



Palazzolo Acreide, 21 dicembre 2010. Cambia la viabilità del quartiere San Paolo. Dal 23 dicembre in fase sperimentale sarà invertita la viabilità tra via Vincenzo Messina e via dell’Annunziata.

Infatti le automobili e i mezzi in transito raggiunta piazza Umberto I dovranno scendere per via Annunziata, finora ad unico senso di marcia a salire, girare per via Isonzo e salire da via Vincenzo Messina, che finora era a senso unico a scendere.

“Questa modifica – spiega il sindaco di Palazzolo, Carlo Scibetta - verrà avviata dal 23 in concomitanza con la chiusura delle scuole per le festività natalizie, e sarà in fase sperimentale per valorizzare i due monumenti più importanti del quartiere la chiesa dell’Annunziata e quella di San Paolo che potranno essere visti frontalmente e non più di spalle come prima”. Inoltre si intenderà migliorare la viabilità con sensi unici nelle strade più strette  e per i pullman che sostano al Largo Senatore Italia e per i turisti la possibilità di vedere i due monumenti frontalmente. Per agevolare la viabilità ed evitare disagi e caos verrà disposta un’adeguata segnaletica indicativa del cambiamento della circolazione.
Titolo: Re:cambiano i sensi di marcia nel quartiere di San Paolo
Inserito da: geenna - 16:43:52 pm, 25 Dicembre 2010
"migliorare la viabilità" ???? scusate l espressione ma certa gente, compreso il sindaco, non ha capito un CA*O di viabilitaà!!!

apriro' un post riguardo questa genialata?!?!, ma non il giorno di Natale....
e cmq grazie per avermi pemesso di vedere le volte di 2 bellissime kiese e di poter fare un paio di giri (turistici) del paese , tra incroci in salite assurde, incroci in salite meno assurde, incroci in strada piana, girotondi vari etc, per arrivare a casa.

da un residentre del "Pantano"....Grazie!!?