“Giornata della Memoria, tanti momenti ieri per ricordare a Canicattini Bagni il dramma della Shoah con protagonisti i ragazzi delle scuole, posa delle pietre d’inciampo nel plesso Garibaldi

“L’indifferenza: anticamera delle barbarie. Un’indifferenza diffusa. Anche in Italia”. Così il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel ricordare il dramma dell’olocausto, delle leggi razziali in Europa ed in particolare in Italia, negando agli ebrei “l'istruzione, l'affettività, il lavoro, la proprietà, la casa, la cittadinanza e i diritti. Negare l'umanità per poi sopprimere. E tutto questo avveniva nell'indifferenza di tanti”.
Source: “Giornata della Memoria, tanti momenti ieri per ricordare a Canicattini Bagni il dramma della Shoah con protagonisti i ragazzi delle scuole, posa delle pietre d’inciampo nel plesso Garibaldi (http://www.comunedicanicattinibagni.it/web/News/giornata-della-memoria-tanti-momenti-ieri-per-ricordare-a-canicattini-bagni-il-dramma-della-shoah-con-protagonisti-i-ragazzi-delle-scuole-posa-delle-pietre-dinciampo-nel-plesso-garibaldi.html)
(http://www.paraparlando.com/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fupload.wikimedia.org%2Fwikipedia%2Fit%2F4%2F45%2FCanicattini_Bagni-Stemma.png&hash=0144b61fbbe726b62c3f793fe7284b60)