“Dantedì”, gli alunni delle 2° classi della scuola media “G. Verga” di Canicattini Bagni hanno celebrato e ricordato questa mattina la Giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri

“Attraverso la Divina Commedia si apre una finestra sulla vita e sull’uomo di oggi, avvertendo una comunione universale tra noi moderni e gli antichi, tra la nostra e la loro aspirazione alla salvezza, alla felicità e all’eternità”.
Con questi spunti di riflessione, questa mattina, 25 marzo, nel cortile del plesso “Mazzini” dell’Istituto Comprensivo “G. Verga” di Canicattini Bagni, gli alunni delle seconde classi A, B, C, della scuola media, hanno voluto celebrare, coordinati dagli insegnanti Tiziana Bascetta, Daniela Chimirri, Laura Cancemi e Salvatore Ferlito per le musiche, il “Dantedì”, la Giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri, quest’anno nel settecentesimo anniversario della morte del Sommo Poeta.
Source: “Dantedì”, gli alunni delle 2° classi della scuola media “G. Verga” di Canicattini Bagni hanno celebrato e ricordato questa mattina la Giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri (http://www.comunedicanicattinibagni.it/web/News/dantedi-gli-alunni-delle-2d-classi-della-scuola-media-g-verga-di-canicattini-bagni-hanno-celebrato-e-ricordato-questa-mattina-la-giornata-nazionale-dedicata-a-dante-alighieri.html)
(http://www.paraparlando.com/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fupload.wikimedia.org%2Fwikipedia%2Fit%2F4%2F45%2FCanicattini_Bagni-Stemma.png&hash=0144b61fbbe726b62c3f793fe7284b60)