ParaParlando il forum degli iblei

Comuni Zona Montana Iblea => Sortino => Topic aperto da: Lelios - 16:53:22 pm, 17 Novembre 2011

Titolo: Coperti i murales di "califogna no grazie"
Inserito da: Lelios - 16:53:22 pm, 17 Novembre 2011
Durante il periodo estivo, un gruppo di giovani sortinesi con l' ausilio di Legambiente ed Officina Sociale archè, con il patrocinio del comune di sortino, per un intero week end ripulivano dai rifiuti la cd "California" ed infine abbellivano con diversi murales le mura di cinta degli impianti sportivi....

Dopo appena pochi giorni, ad alcuni degli organizzatori un certo losco figuro, intimò di coprire quelle schifezze perchè, cito testualmente: "'cca cumannu iù". Naturalmente forti dell' idea che su di un bene pubblico questo concetto non sia applicabile, gli ingenui organizzatori si facevano due risate al riguado, cercando di capire quale fosse il concetto di "COMANDO" del "bravo" di turno!

Ebbene a distanza di 4 mesi quei murales sono stati coperti da manifesti pubblicitarii di una associazione teatrale sortinese, certamente riconducibile al soggetto di cui sopra.

Oltre l' atto vile che si è perpetrato nei confronti di tutti coloro che avevano lavorato per la loro realizzazione, a mio avviso si prefigura un reato ex art 639 cod pen (imbrattamento di muri pubblici), e ancora, un illecito amministrativo per pubblicità abusiva.

Pertanto segnalerò la vicenda ai vigli urbani, e vi invito a fare altrettanto, quantomeno per sostenere il lavoro delle giovani leve di Sortino, che vedono la loro prima iniziativa pubblico/sociale, calpestata in questo modo.

Emanuele Scarano
Titolo: Re:Coperti i murales di "califogna no grazie"
Inserito da: Legambiente Sortino - 19:31:48 pm, 17 Novembre 2011
Gesto inqualificabile! Per chi non l'avesse visto su quel muro stava questo
Titolo: Re:Coperti i murales di "califogna no grazie"
Inserito da: Franco Nero - 09:59:13 am, 18 Novembre 2011

..è semplicemente vergognoso... >:( >:( >:( >:( >:( >:(
Titolo: Re:Coperti i murales di "califogna no grazie"
Inserito da: a.merenda - 12:27:21 pm, 18 Novembre 2011
già detto ad Lelios..

la Pro Loco ha chiesto autorizzazione per street art questa domenica (volevamo continuare il murales sotto il campo)

giro l'offerta ai giovani di "Califogna, no grazie" per rispondere con colori ed arte a questo becero tentativo autoritario

a disposizione per azioni che possano sostenervi