La Provincia Regionale ha formalizzato l'opposizione al Piano Paesaggistico.
Comunicato del 06/04/2012
Come preannunciato nei giorni scorsi, il Presidente della Provincia Regionale di Siracusa, Nicola Bono, comunica la presentazione dellopposizione al Piano Paesaggistico che interessa il territorio.
A tale proposito il Presidente ha dichiarato:
Come preannunciato e concordato con i Comuni nei giorni scorsi, stamani il legale dell'Ente ha notificato al Tribunale Amministrativo Regionale lopposizione al decreto dellassessore regionale al territorio e ambiente col quale è stato adottato il Piano Paesaggistico.
Obiettivo della Provincia Regionale non è quello di non avere alcun Piano ma, al contrario, di avere uno strumento concertato con le realtà locali, affinché i vincoli preordinati alla tutela siano condivisi e quindi più efficaci nella tutela del patrimonio naturale e culturale e siano sostenibili per lo sviluppo economico.
Il Piano adottato, purtroppo, presenta numerose anomalie procedurali e di merito, impossibili da correggere in sede di osservazioni.
Da ciò lesigenza dellopposizione.
-- Delivered by Feed43 service
Source: La Provincia Regionale ha formalizzato l'opposizione al Piano Paesaggistico. (http://www.provincia.siracusa.it/news.asp?id=1696)