ParaParlando il forum degli iblei

Comuni Zona Montana Iblea => Palazzolo Acreide => Topic aperto da: vincenzo perez - 00:07:24 am, 22 Luglio 2012

Titolo: ARRIZZUNU I CARNI!!!
Inserito da: vincenzo perez - 00:07:24 am, 22 Luglio 2012
Sull'esordio dell'estate palazzolese, non ci sono parole per commentare u scrusciu vergognoso di questa sera! Sono ignorante totale per cultura musicale, ma mi spiegate che ci "scoppano" con Palazzolo Acreide i "The quiet before the storm"??? Una bella bevanda fresca e dissetante a base di Aulin ci sarebbe voluta!!! Mi è sembrata una di quelle sere del Carnevale palazzolese dove l'unico ingrediente della serata è "scrusciu", solo ed esclusivamente "scrusciu" assordante e insopportabile!!! Assessore Sandalo, abbia pietà di noi umili mortali!!! Sappiamo di non avere la formazione musicale che la contraddistingue, ma se questa è l'estate palazzolese, sospenda tutto, per il nostro bene e per quello delle nostre orecchie!
Titolo: Re:ARRIZZUNU I CARNI!!!
Inserito da: SC - 13:46:03 pm, 22 Luglio 2012
forse mi sbaglio ma il gruppo a cui ti riferisci non era sostanzialmente palazzolese?

vorrei invitare le persone che ci seguono su facebook e commentano a postare direttamente sul forum le loro opinioni
Titolo: Re:ARRIZZUNU I CARNI!!!
Inserito da: vincenzo perez - 16:27:48 pm, 22 Luglio 2012
Che senso ha la tua domanda??? Quando chiedi, sei pregato di farlo im maniera comprensibile per noi umili mortali... E comunque, anche se il gruppo è palazzolese, appunto si trattava di "scrusciu" palazzolese pur sempre assordante e insopportabile!!! 
Titolo: Re:ARRIZZUNU I CARNI!!!
Inserito da: vincenzo perez - 16:32:57 pm, 22 Luglio 2012
Però!!! Le grandi soddisfazioni continuano!!!
Notare le visite ai topic aperti dal Comune di Palazzolo:
Segnalazione danno atmosferico  n.99
Contributi n. 67
Proroga  n.54
Avviso bonus  n.62
e questo in tanti giorni di permanenza nel forum...
Invece notare il topic ARRIZZUNU I CARNI in sole 24h........................ visite n.185!!!
Grandioso!!! Eppur si muove! :)
Titolo: Re:ARRIZZUNU I CARNI!!!
Inserito da: SC - 16:48:45 pm, 22 Luglio 2012
Che senso ha la tua domanda??? Quando chiedi, sei pregato di farlo im maniera comprensibile per noi umili mortali...

scusa una domanda è tale perchè presuppone una risposta, e non è necessariamente  quella che pensi tu, e non è priva di senso perchè tu non sei capace di individuare il senso
oppure sei il gigi marzullo di turno "si faccia una domanda si dia una risposta"

visto che nell'estate "palazzolese" c'è un gruppo che si è messo a disposizioni probabilmente in maniera gratuita proprio perchè palazzolese è importante saperlo se devi esprimere un legittimo seppur non necessariamente giusto giudizio di qualità.


vorrei riportare dentro il forum i commenti pubblici ricevuti su facebook da questo topic  e che vedi alla fine del topic auspico che gli utenti si iscrivano direttamente al forum per discutere meglio l'argomento

Citazione
Giuseppe Spada · Liceo Linguistico Platone
CArissimo immigrato partiamo dal presupposto che ognuno ha le sue preferenze musicali e posso capire che il rock nn lo digerisce come genere ma se l'estate palazzolese deve essere concepita con la solita minestra riscaldata(stessi artisti e stessi spettacoli ogni anno)allora poi nn ci lamentiamo perchè nn c'è mai niente da fare al paese nostro quando una volta che viene proposto qualcosa di diverso rispetto alle volte passate iniziamo a tirare merda senza esclusione di colpi.D'altronde da uno che si nasconde in un pc con il nickname di" immigrato" cosa ci si può aspettare, gente come lei è il cancro di questo paese.
5 · Non mi piace più · Rispondi ·
Procedi alla moderazione
· Segui il Post · 4 ore fa

Biancamaria Spada · Lavora presso Servizio Civile Nazionale
Ha detto proprio bene immigrato...appellare"scrusciu" canzoni di artisti del calibro dei Police, Beatles, Radiohead è proprio sinonimo di ignoranza totale della cultura musicale.Cordialmente.
Titolo: Re:ARRIZZUNU I CARNI!!!
Inserito da: Rebel-Head - 20:59:04 pm, 22 Luglio 2012
Carissimo "profugo" -ti chiamo così Immigrato perché credo che sia il nickname più azzeccato per una persona brava a criticare su un forum invece di presentare le sue critiche di persona nei confronti dei diretti interessati- ieri sera su quel palco c'ero anch'io a condividere un momento bellissimo assieme ad altri quattro amici miei con cui condivido la passione per la musica e devo dire che sei il primo (e forse unico individuo) che si è lamentato sul repertorio che ieri sera abbiamo presentato al pubblico. È da molto tempo che mi esibisco nei più disparati locali della Sicilia, ho accumulato in questi anni un ottimo bagaglio musicale e sono un musicista apprezzato da molte persone che come me hanno la pretesa di saper suonare qualche strumento, quindi sono abituato alle critiche e, sarò sincero, fino ad oggi le critiche che mi sono arrivate sono state sempre tutte costruttive e mi hanno aiutato a capire quali aspetti devo migliorare riguardo il mio profilo musicale. La tua critica però mi risulta vuota e priva di fondamento perché ti lamenti dello "scrusciu" che le tue povere orecchie hanno udito ieri sera senza aver valutato che le canzoni suonate che abbiamo suonato e cantato sono brani entrati a far parte della storia della musica italiana e internazionale. Mi risulta inutile il tuo atteggiamento nei nostri confronti perché non sei nemmeno in grado di comprendere quanti sacrifici abbiamo fatto noi 5 del gruppo per essere lì ieri sera a fare il nostro live di debutto e non riesci a comprendere nemmeno quanti sacrifici economici ci sono dietro la preparazione di un evento come un concerto. Non è stato sicuramente un debutto di facile impatto ieri sera, avrei preferito debuttare in una location un po' più intima come un pub ma non è stato possibile per tutta una serie di difficoltà che attraversano i locali di Palazzolo, potevamo bruciarci alla prima uscita ma non è successo perché chiunque è venuto ad ascoltarci si è complimentato con noi. Chiedi aiuto all'assessore Paolo Sandalo, ma leggendo un pò in giro per il forum vedo che hai l'abitudine di sparare a zero su tutti, quindi mi chiedo da che parte stai? Se sei così bravo a fare il sofista e l'oratore perché non la proponi tu una soluzione a tutto ciò che per te è un problema? Perché non mi dici che genere di musica vuoi ascoltare? Stai tranquillo che abbiamo un bagaglio di cultura musicale che possiamo suonarti qualsiasi cosa tu proponga... Magari però ti piazziamo una sedia al centro della platea così possiamo vedere che faccia hai tu che ti proponi allo stesso tempo come genio incompreso e salvatore della patria senza saper proporre mai soluzioni costruttive!
Titolo: Re:ARRIZZUNU I CARNI!!!
Inserito da: ivan.salerno.10 - 21:39:01 pm, 22 Luglio 2012
Devo dire che questa reazione è eccessiva !!! ho suonato in molti posti e mai nessuno ha fatto così…… signor "immigrato" non era costretto a sentire la nostra musica, poteva andarsene benissimo da un'altra parte o avvicinarsi a noi e chiedere gentilmente di cambiare repertorio, senza insultare brutalmente dei musicisti che hanno fatto molti sacrifici per suonare !!! molti non sanno che per fare musica ad un certo livello, ci vogliono decine e decine di ore al giorno e sacrifici inimmaginabili… perciò porti rispetto ai musicisti !!! se vuole la prossima volta le suoniamo candy candy o sailor moon visto che sicuramente la sua cultura musicale è paragonabile a quella di mia cugina gogo, ma poi come fa a definire "scrusciu" dei brani che hanno fatto la storia del rock. Egregio "signor immigrato"le consiglio vivamente di ritornare al suo paese, alle sue origini, alle sue tradizioni, alle sue etnie e alla sua musica, così sicuramente starà meglio lei e meglio noi e la prossima volta abbi il coraggio di mostrarsi perché ritengo che questo comportamento sia molto infantile e demenziale, invece sia fiero di essere stato accolto dai palazzolesi e di essere diventato uno di noi, Ivan Salerno la saluta affettuosamente ;)

http://www.youtube.com/user/ivansalerno?feature=mhee (http://www.youtube.com/user/ivansalerno?feature=mhee)
Titolo: Re:ARRIZZUNU I CARNI!!!
Inserito da: vincenzo perez - 22:45:55 pm, 22 Luglio 2012
Finalmente! Era quello che volevo! E cioè che oltre al solito, stucchevole, stancante, ripetitivo SC, altre persone rispondessero alle mie "provocazioni", poiché solo di questo trattasi. Se fate caso a quanto ho scritto all'inizio di questo topic, la mia cultura in fatto di musica è pari a zero, ma conosco uno per uno i brani che avete proposto ieri sera, e so quanto abbiano fatto la storia della musica, state tranquilli. Ha detto bene, invece, chi si riferiva al contesto, che a mio avviso non era dei migliori, ma ripeto non per la qualità della musica che non oso manco lontanamente discutere, e tanto meno della scelta dei brani, quanto per il volume assurdo! Ma voi dal palco, visto che suonavate, ve ne siete accorti??? Ascolto musica tutto il giorno, ma sarà per l'anzianità, non riesco ad apprezzarla quando il volume disturba qualunque altro suono, quando il volume impedisce a due persone di parlare e sentirsi! Avete travisato! Credo, invece, che per ogni prodotto artistico esiste davvero un CONTESTO adatto, se volete naturale, come quando in piazza si eseguono brani di musica classica tra il chiasso delle moto smarmittate, le automobili che continuano a passare indisturbate, e casini varii. Al carissimo Salerno, volevo solo dire che conosco il valore di Palazzolo, e credimi, viverci è una dannazione per quanto potrebbe essere e invece non è, per la sua unicità tra tutti i paesi della provincia, per quanto contiene e per quanto ha da offrire che viene costantemente dimenticato. Ho preferito cominciare a scrivere in questo forum muovendo critiche, mi piace il mestiere di critico, al momento opportuno ci saranno anche le proposte ovviamente. Non sono un Amministratore, per cui non posso cambiare il corso delle cose. 
Titolo: Re:ARRIZZUNU I CARNI!!!
Inserito da: vincenzo perez - 23:29:14 pm, 22 Luglio 2012
Ahhhhhhhh! E dimenticavo!!! Carissimo Salerno, conosco anche il valore delle tue mani, che non sono mani comuni, ma mani capaci di grandi cose! ;)
Titolo: Re:ARRIZZUNU I CARNI!!!
Inserito da: Rebel-Head - 02:16:25 am, 23 Luglio 2012
Se il comune ci ha fatto suonare sicuramente ci ha ritenuti adeguati al contesto. Qualsiasi artista, credo, abbia tra le sue aspirazioni quella di esibirsi con il pubblico di casa propria e per giunta in una piazza.
Sul livello dei volumi devo contraddirti perché conosco benissimo le persone che ieri sera ci hanno fornito il service: ne ho sempre apprezzato la loro professionalità e non ho mai avuto problemi con loro. Tra l'altro, cosa che tu non sai ma di cui noi ne eravamo a conoscenza, quando ci è stata confermata la serata e abbiamo parlato con i proprietari di Fonica Service ci è stato detto che per motivi economici avrebbero messo a disposizione una strumentazione di piccole dimensioni, quindi da qui suppongo che se ci fossero stati i soldi per mettere a disposizione la strumentazione per concerti di grandi dimensioni le tue lamentele sarebbero state il triplo?
Per quanto riguarda la definizione di "critico" che tu stesso ti sei appioppato voglio darti un consiglio che spero possa esserti utile e visto che ti sei definito anche "vecchio" spero tanto che accetti il giudizio di qualcuno che ha parecchi anni in meno: durante la mia "carriera" musicale mi è capitato di esibirmi anche in situazioni come concorsi di un certo spessore e in essi hanno sempre presenziato dei giudici molto preparati non solo nell'ambito musicale e posso garantirti che quando hanno espresso i loro giudizi critici non hanno mai utilizzato un forum o un social network per esprimersi. Traggo dunque la mia conclusione... Non credi che sia più corretto confrontarsi di persona anziché dietro un computer? Te lo chiedo perché in tutto quel che faccio o che mi riguarda direttamente ci ho messo sempre la faccia e poi perché col naso appiccicato su un monitor e le mani ben salde su una tastiera siamo tutti più bravi, siamo tutti più forti e abbiamo tutti gli attributi per sentirci onnipotenti; quindi esci allo scoperto e, come si dice da queste parti, " tagghila cu 'sta pagghiazzata"... Fidati!
Titolo: Re:ARRIZZUNU I CARNI!!!
Inserito da: SC - 03:10:31 am, 23 Luglio 2012
durante la mia "carriera" musicale mi è capitato di esibirmi anche in situazioni come concorsi di un certo spessore e in essi hanno sempre presenziato dei giudici molto preparati non solo nell'ambito musicale e posso garantirti che quando hanno espresso i loro giudizi critici non hanno mai utilizzato un forum o un social network per esprimersi. Traggo dunque la mia conclusione... Non credi che sia più corretto confrontarsi di persona anziché dietro un computer? Te lo chiedo perché in tutto quel che faccio o che mi riguarda direttamente ci ho messo sempre la faccia e poi perché col naso appiccicato su un monitor e le mani ben salde su una tastiera siamo tutti più bravi, siamo tutti più forti e abbiamo tutti gli attributi per sentirci onnipotenti; quindi esci allo scoperto e, come si dice da queste parti, " tagghila cu 'sta pagghiazzata"... Fidati!

un momento ragazzi, non esageriamo, comprendo che non piaccia ricevere critiche , ma se le stesse cose fossero state  dette dalle pagine del quotidiano la sicilia  mica sarebbe stato diverso( caso successo effettivamente 5 anni fa ad altri rockettari che non piacquero al direttore della Sicilia Salvatore Maiorca)

chi vuole esprimere una critica "pubblica" ha diritto di farlo con il mezzo che ritiene + idoneo, che sia un un forum, un giornale, un social network o qualsiasi altro mezzo (Art. 21 costituzione italiana)
si ha il diritto di contestare la critica nel merito delle affermazioni e di contestarne l'autorevolezza ma non di chiedere "vieni ad incontrarmi di persona" che a me ricorda il "ti aspetto fuori" che si usava a scuola, atteggiamento converrete con me piuttosto infantile.
Titolo: Re:ARRIZZUNU I CARNI!!!
Inserito da: Rebel-Head - 13:09:13 pm, 23 Luglio 2012
Comunque, per la gioia del mio nuovo amico profugo, vi informo che siamo stati appena contattati dall'avvocato per fare un'altra serata per conto del comune... Quindi immigrato stai tranquillo, verrai avvertito anzitempo così nell'eventualità che noi disturbatori della quiete pubblica siamo in giro a suonare potrai cambiare rotta oppure potrai startene tranquillo a casa  ;)
Titolo: Re:ARRIZZUNU I CARNI!!!
Inserito da: vincenzo perez - 13:50:44 pm, 23 Luglio 2012
Rebel non ho mai avuto problemi a confrontarmi con chiunque, ma qui mi sembra di essere tornati ai tempi anni '90 quando nella Palermo di Riina nessuno poteva aprire bocca o muovere una critica a chicchessia... I giudizi spettano ai magistrati, le critiche le ho sempre accettate, magari adirandomi, ma se mi hanno fatto riflettere sono state sempre utili. Visto che non si ha diritto di parola, ma solo di suonare a volume altissimo, nessun problema, si vive ugualmente, e si vive anche evitando di scrivere nei forum. L'avvocato di cui parli, siccome è certamente un "grande" intenditore di musica, saprà valorizzarvi e capirvi... elettoralmente parlando.
Titolo: Re:ARRIZZUNU I CARNI!!!
Inserito da: Rebel-Head - 15:09:04 pm, 23 Luglio 2012
Non incanti nessuno, poi se vuoi mettere in discussione le mie idee politiche fai pure... Sei tu qui il sapientone della situazione. Manchi nuovamente di rispetto con questa storia dei volumi elevati, forse dovresti apprezzare quanto di buono hanno fatto e stanno cercando di fare cinque giovani dello stesso paese in cui abiti per risollevare la situazione di agonia che vive Palazzolo in questo periodo. Non lo facciamo con una forma di espressione artistica, tu per cosa ti batti?
Ad ogni modo mi sono rotto le scatole di avere a che fare con te, quindi qualsiasi cosa tu scriverai contro di noi non verrai degnato di nessuna attenzione. A presto mio caro amico...
Titolo: Re:ARRIZZUNU I CARNI!!!
Inserito da: Rebel-Head - 15:32:01 pm, 23 Luglio 2012
A proposito se qualcuno del forum ha pensato che il mio atteggiamento è infantile o mafioso (visto che il profugo mi paragona a Riina) sappiate che siete lontani anni luce...non sono il classico teppistello palazzolese che va tanto di moda tra i giovani che popolano questo paese e non partecipo a scene da far west come loro.
Se proprio di mafia dovete parlare perché non commentate quel che è successo giovedì pomeriggio: mentre eravamo alle prove in una fascia oraria in cui non potevamo arrecare nessun danno alla quiete pubblica qualcuno si divertiva a bucare le gomme dell'auto di un membro del mio gruppo. Trattasi di un avvertimento, abbiamo dovuto sgomberare il posto dove suonavamo portandoci via tutta la nostra strumentazione. A quanto pare diamo fastidio a qualcuno e sono tentato anche di pensare che in qualche modo ci sia un nesso tra questo sfogo e quanto accaduto giovedì. Dubitare in queste occasioni è lecito... Vi saluto popolo di paraparlando, questo è il mio ultimo commento  ;)
Titolo: Re:ARRIZZUNU I CARNI!!!
Inserito da: SC - 23:06:29 pm, 23 Luglio 2012
A proposito se qualcuno del forum ha pensato che il mio atteggiamento è infantile o mafioso (visto che il profugo mi paragona a Riina) sappiate che siete lontani anni luce...non sono il classico teppistello palazzolese che va tanto di moda tra i giovani che popolano questo paese e non partecipo a scene da far west come loro.
Se proprio di mafia dovete parlare perché non commentate quel che è successo giovedì pomeriggio: mentre eravamo alle prove in una fascia oraria in cui non potevamo arrecare nessun danno alla quiete pubblica qualcuno si divertiva a bucare le gomme dell'auto di un membro del mio gruppo. Trattasi di un avvertimento, abbiamo dovuto sgomberare il posto dove suonavamo portandoci via tutta la nostra strumentazione. A quanto pare diamo fastidio a qualcuno e sono tentato anche di pensare che in qualche modo ci sia un nesso tra questo sfogo e quanto accaduto giovedì. Dubitare in queste occasioni è lecito... Vi saluto popolo di paraparlando, questo è il mio ultimo commento  ;)


non sapevo che ci fossero scene di far west a palazzolo se ne sei a conoscenza  sei pregato di andare dai carabinieri e denunciarli cosa che potevi fare anche per l'episodio delle gomme.

mi sembra che basta poco per trasformarvi tutti in cincinnati

cerchiamo di essere chiari non condivido il modo di esprimersi di immigrato ne le cose che dice e l'ho spesso contestato in altri topic come in questo, ma francamente resto perplesso dalla vostra reazione in particolare quando volete essere criticati solo di presenza.

nel momento stesso che voi salite un palco pubblico dovreste sapere benissimo di essere possibili oggetto di critiche non sempre giustificate e spesso gratuite, richiedere che la gente che non gradisce ve lo venga a dire in privato è un po bambinesco, cos'è la riunione con i professori della scuola in cui si devono dare consigli?

le stroncature esistono e sono sempre esistite, se qualcuno di voi legge il corriere della sera (anche online) potrete leggere ogni giorno quelle che fa aldo grasso e non sempre gli artisti gradiscono (vedi celentano http://www.giornalettismo.com/archives/201109/celentano-contro-aldo-grasso-ecco-perche/ (http://www.giornalettismo.com/archives/201109/celentano-contro-aldo-grasso-ecco-perche/))
ma non ho mai letto di  nessun artista che abbia detto : me lo devi venire a dire  "di persona" o in privato.

questo lo dico non perchè voglio dare ragione a immigrato, non ho visto il vostro il concerto e quindi non posso esprimermi ne sulla qualità  ne sul famoso volume

posso però dire che in alune altre occasioni passate non so con quale service il volume è stato davvero un po troppo alto al punto che si sentiva fino alla fine del corso, ma non penso sia questo il caso visto la fonte poco attendibile quale ritengo immigrato

detto questo il diritto di critica  immigrato ce l'ha anche se dice cazzate e lo fa per di + in maniera anonima (ma come diceva il buon don abbondio il coraggio chi non ce l'ha non se lo può dare), così come voi avete il diritto di replicare, e personalmente visto i bollenti spiriti che sembrano animarvi tutti e proprio meglio che invece vi chiarite su questo mezzo di comunicazione.

Titolo: Re:ARRIZZUNU I CARNI!!!
Inserito da: Rebel-Head - 12:01:13 pm, 24 Luglio 2012
Non lo facciamo con una forma di espressione artistica, tu per cosa ti batti?
Nel precedente messaggio avevo commesso un errore di battitura, giusto per non essere frainteso dovevo scrivere "noi" al posto di "non" ma ho commesso un errore nello scrivere veloce che poi mi è sfuggito nel controllare ciò che avevo scritto.
Per quanto riguarda gli episodi da far west a cui mi riferisco forse ne siamo a conoscenza un po' tutti, solo che quando accadono siamo portati a chiudere un occhio o forse tutti e due e facciamo finta di niente. Non mi dite che non siete a conoscenza degli episodi di violenza che fino a prima dell'estate accadevano con una certa frequenza nelle vicinanze del locale notturno che va per la maggiore qua a Palazzolo... certe volte mi è sembrato di assistere di presenza a una di quelle scene dei film di Bud Spencer e Terence Hill ambientati tra i saloon e la frontiera statunitense, solo che qui le botte da orbi se le davano sul serio. Guarda caso da quando è venuta fuori la famosa ordinanza comunale che abolisce la diffusione di musica nei locali e la conseguente diminuzione del tasso alcolico tra quelli che continuano a rimanere in paese non sta accadendo più nulla... Spero tanto che i miei compaesani non si mettano in cattiva luce a Pozzallo e a Marzamemi, le nuove località estive che hanno iniziato a prendere d'assalto quest'estate.
Ma va beh prendo anche in considerazione che fa più rumore un concerto di 2 ore anziché 4 teste di cazzo spaccate in giro per il corso o, viceversa, 4 teste di cazzo che si credono di essere i padroni di Palazzolo e che si sentono autorizzate a seminare un po' di terrore qua e là.
Invece, riferendomi all'episodio delle gomme bucate, non ho avuto modo di parlarne approfonditamente col diretto interessato ma qualora venisse fuori qualche indiscrezione, qualche indizio o, addirittura, una prova schiacciante che possa incastrare il colpevole credo verrà sporta una denuncia. Dal canto nostro si sta cercando di avere qualche informazione su chi possa essere stato a rendersi colpevole di un episodio così spiacevole che non può essere classificato come una bravata... Inoltre tengo a precisare che l'ipotesi di sporgere denuncia contro ignoti non è stata presa in considerazione perché conoscendo le modalità con cui lavorano i carabinieri di Palazzolo credo che avrebbero cestinato la stessa nel giro di mezz'ora.
Potrei soffermarmi su questo aspetto, su quanto siano passive le forze dell'ordine qua a Palazzolo; potrei raccontarvi di storie che li riguardano e a cui ho avuto modo anche di assistere che sono allo stesso tempo comiche e paradossali ma alla fine i problemi che riguardano la nostra piccola comunità sono gli stessi che investono tutta la Nazione.
Per quanto riguarda il diritto di critica e il diritto di replica nulla da ridire. Nessuno vuole mettere a tacere l'immigrato ma è giusto che ne contesti le modalità in cui agisce perché, ripeto, fa tanto il prostituto del sapere - cioè il sofista - che è convinto di riuscire ad abbindolare le persone con i suoi discorsi che non hanno né capo né piedi. Chiedo solo una presa di posizione che sia coerente perché nel suo post iniziale ci ha definiti come una band poco orecchiabile, come se il vero problema fossimo noi che eravamo sul palco, successivamente ha cercato gi girare la frittata a sua favore facendo capire che il problema non eravamo noi ma il volume a suo dire elevato e infine si è comportato da autentico leccaculo quando ha capito che noi del gruppo eravamo veramente incazzati per le sue uscite denigratorie e ha cercato di ricoprire di elogi Ivan Salerno. La verità è che costui ha cercato di fare la voce fuori dal coro gettando del fango a noi della band e alle persone che hanno lavorato con noi nella speranza che qualcuno gli desse ascolto ma posso dirmi contento perché niente di tutto quello che dice è vero e il suo tentativo è andato a vuoto.
Sulle critiche la mia posizione rimane tale: sono anni che porto avanti la passione della musica, mi dico fortunato perché suono con alcuni dei migliori musicisti della nostra provincia e ho imparato tanto da loro e spero che loro abbiano imparato anche qualcosa da me. Non mi ritengo uno esente dalle critiche negative perché ci sono state occasioni in cui le ho ricevute ma sono state sempre molto costruttive e mi hanno aiutato a crescere.
Il problema qui semmai è un altro... Ritengo le critiche del profugo un tantino eccessive e infamanti e sarebbe stato più cortese da parte sua presentarsi e dire la sua opinione di presenza.
In ultima analisi chiudo dicendo che con questo individuo non ho nulla da chiarire e anche se lo conoscessi di presenza non sarebbe una di quelle persone con cui vorrei averci a che fare.
Titolo: Re:ARRIZZUNU I CARNI!!!
Inserito da: ivan.salerno.10 - 12:55:51 pm, 24 Luglio 2012
Ragazzi, ma ancora con sto immigrato cummattiti ? intanto il topic ha fatto 617 visite, il loro scopo è quello di farsi pubblicità insultando le persone (tecnica diffusissima su youtube), sono anche riusciti a farci iscrivere su pereparlando… lasciate perdere sta gente, u signori U SIGNURI I CUMPAGNA E A MARONNA I BINIRICI !!!
Titolo: Re:ARRIZZUNU I CARNI!!!
Inserito da: SC - 16:13:54 pm, 24 Luglio 2012
Non lo facciamo con una forma di espressione artistica, tu per cosa ti batti?

Nel precedente messaggio avevo commesso un errore di battitura, giusto per non essere frainteso dovevo scrivere "noi" al posto di "non" ma ho commesso un errore nello scrivere veloce che poi mi è sfuggito nel controllare ciò che avevo scritto.


guarda nessuno se ne era accorto e comunque c'è il tasto modifica per correggere ste cose

Per quanto riguarda gli episodi da far west a cui mi riferisco forse ne siamo a conoscenza un po' tutti, solo che quando accadono siamo portati a chiudere un occhio o forse tutti e due e facciamo finta di niente. Non mi dite che non siete a conoscenza degli episodi di violenza che fino a prima dell'estate accadevano con una certa frequenza nelle vicinanze del locale notturno che va per la maggiore qua a Palazzolo...


senti quando si parla di far west si intendono episodi di violenza con pistole e sparatorie non delle mere risse, il far west è stato rappresentato non solo da bud spencer e terence hill

certe volte mi è sembrato di assistere di presenza a una di quelle scene dei film di Bud Spencer e Terence Hill ambientati tra i saloon e la frontiera statunitense, solo che qui le botte da orbi se le davano sul serio.


 le risse accadono in tutti i posti, dal piccolo paese alla grande città come milano ,agli stadi, la cosa + interessante resta tu che hai fatto? ti sei limitato ad assistere, sei andato via , hai chiamato i carabinieri? hai aiutato ad individuare i responsabili?

lamentarsi che ci sono risse e poi manco denunciarle non è proprio un atteggiamento costruttivo.

Inoltre tengo a precisare che l'ipotesi di sporgere denuncia contro ignoti non è stata presa in considerazione perché conoscendo le modalità con cui lavorano i carabinieri di Palazzolo credo che avrebbero cestinato la stessa nel giro di mezz'ora.
Potrei soffermarmi su questo aspetto, su quanto siano passive le forze dell'ordine qua a Palazzolo; potrei raccontarvi di storie che li riguardano e a cui ho avuto modo anche di assistere che sono allo stesso tempo comiche e paradossali ma alla fine i problemi che riguardano la nostra piccola comunità sono gli stessi che investono tutta la Nazione.


si ci mettiamo a raccontare le barzellette sui carabinieri invece di presentare delle regolari denunce per iscritto.

 una denuncia non può essere cestinata così al massimo può essere obbiettivamente difficile da essere evasa ma non è affatto vero che a palazzolo i carabinieri siano "passivi" anzi da quando c'è il maresciallo Risino posso testimoniare una forte attività, vedi i tanti arresti  per droga

anzi proprio a proposito di risse vorrei ricordarti l'arresto di quei ragazzi di palazzolo che coperti da gente che non aveva testimoniato vennero individuate  attraverso facebook

http://www.paraparlando.com/palazzolo_acreide/palazzolo_4_denunce_per_lesioni_personali_e_favoreggiamento_3209.msg12260.html (http://www.paraparlando.com/palazzolo_acreide/palazzolo_4_denunce_per_lesioni_personali_e_favoreggiamento_3209.msg12260.html)

Per quanto riguarda il diritto di critica e il diritto di replica nulla da ridire. Nessuno vuole mettere a tacere l'immigrato ma è giusto che ne contesti le modalità in cui agisce perché, ripeto, fa tanto il prostituto del sapere - cioè il sofista - che è convinto di riuscire ad abbindolare le persone con i suoi discorsi che non hanno né capo né piedi. Chiedo solo una presa di posizione che sia coerente perché nel suo post iniziale ci ha definiti come una band poco orecchiabile, come se il vero problema fossimo noi che eravamo sul palco, successivamente ha cercato gi girare la frittata a sua favore facendo capire che il problema non eravamo noi ma il volume a suo dire elevato e infine si è comportato da autentico leccaculo quando ha capito che noi del gruppo eravamo veramente incazzati per le sue uscite denigratorie e ha cercato di ricoprire di elogi Ivan Salerno. La verità è che costui ha cercato di fare la voce fuori dal coro gettando del fango a noi della band e alle persone che hanno lavorato con noi nella speranza che qualcuno gli desse ascolto ma posso dirmi contento perché niente di tutto quello che dice è vero e il suo tentativo è andato a vuoto.



una presa di posizione coerente di immigrato? la sua posizione ha una coerenza: siccome siete uno spettacolo all'interno di dell'organizzazione comunale dell'estate  fate schifo, se invece l'avesse organizzato lui o qualcun altro contro l'amministrazione sareste stati i + bravi del mondo.

ciononostante avrebbe potuto fare come molti altri che vanno dal sindaco o dai carabinieri a lamentarsi senza dire nulla ne in pubblico ne ai diretti interessati

voi l'avete saputo perchè in un certo modo è uscito allo scoperto, ma potete stare sicuri che per immigrato che l'ha scritto ce ne saranno molti altri che non hanno manco il coraggio di scrivere ma che vi sparlano paese paese allo stesso modo, a lui almeno avete potuto replicare con forza e quindi anche a quelli che la pensano  come lui

Sulle critiche la mia posizione rimane tale: sono anni che porto avanti la passione della musica, mi dico fortunato perché suono con alcuni dei migliori musicisti della nostra provincia e ho imparato tanto da loro e spero che loro abbiano imparato anche qualcosa da me. Non mi ritengo uno esente dalle critiche negative perché ci sono state occasioni in cui le ho ricevute ma sono state sempre molto costruttive e mi hanno aiutato a crescere.


sulle critiche la tua posizione è una cazzata in particolare se vuoi davvero fare il musicista.
all'artista sta la libertà di creare ,al pubblico quella di giudicare e il pubblico ha diritto a rimanere senza volto così come l'artista di essere riconosciuto perchè anche per questo è salito su un palco.


Il problema qui semmai è un altro... Ritengo le critiche del profugo un tantino eccessive e infamanti e sarebbe stato più cortese da parte sua presentarsi e dire la sua opinione di presenza.
In ultima analisi chiudo dicendo che con questo individuo non ho nulla da chiarire e anche se lo conoscessi di presenza non sarebbe una di quelle persone con cui vorrei averci a che fare.


la sua non è una critica infamante è una critica cretina
o ve la diceva di presenza o in qualsiasi altro modo sempre cretina resta

immigrato non ha capito che quando c'è un evento dell'estate palazzolese, come il vostro concerto, non c'è l'assessore sandalo a suonare ma persone con orgoglio e sentimenti propri che vogliono solo avere un occasione per esibire la propria musica e dimostrare quello che valgono


P.S. x ivan salerno: questo è PARAparlando non pereparlando le pere se le fanno altri, para perchè è COME la parola , ossia ci proponiamo qualsiasi mezzo che possa essere usato per comunicare e informare ed educare alla comunicazione e all'informazione, se permetti ritengo senza falsa modestia che abbia i suoi meriti per palazzolo per tutto quello che abbiamo fatto fin'ora in maniera innovativa + dei novelli musicisti di paese  che ogni epoca ci sono, ci sono stati e ci saranno.
e ripeto quello che ho detto prima se vi mette in crisi uno come immigrato cambiate subito mestiere


P.S x immigrato: sei davvero un uomo coraggioso non c'è che dire...uno che sa difendere le proprie opinioni...
Titolo: Re:ARRIZZUNU I CARNI!!!
Inserito da: ivan.salerno.10 - 16:21:59 pm, 24 Luglio 2012
non era mia intenzione offenderla, scrivo molto veloce e mi capita di sbagliare la saluto :)
Titolo: Re:ARRIZZUNU I CARNI!!!
Inserito da: SC - 16:31:09 pm, 24 Luglio 2012
non era mia intenzione offenderla, scrivo molto veloce e mi capita di sbagliare la saluto :)

ok scuse accettate, discorso chiuso
Titolo: Re:ARRIZZUNU I CARNI!!!
Inserito da: vincenzo perez - 21:37:13 pm, 24 Luglio 2012
"P.S x immigrato: sei davvero un uomo coraggioso non c'è che dire...uno che sa difendere le proprie opinioni..."
E che c'è da difendere, quando non puoi permetterti nemmeno di muovere una critica? Condivisibile o meno, ci mancherebbe, ma per fortuna ancora oggi abbiamo il diritto di parola e spero rimanga sempre. Ricordo quando beccavo qualche puntata di XFactor in tv, quante prese per il culo la giuria faceva a ragazzi che a mio avviso erano davvero bravi... Se tutti la pensassero come certa gente che ha scritto in questo topic, i giudici di XFactor sarebbero stati eliminati fisicamente su due piedi. Che poi si scriva mettendo il proprio nome o usando un nick, la differenza sta nel fatto che "immigrato" nasce non da una cosa ragionata o dalla mancanza di coraggio nell'esporsi, quanto piuttosto da una non-conoscenza di questo forum, all'inizio quando mi iscrissi, ed è rimasto tale. Qualcuno obietterà, "bene, adesso che sai come funziona il forum, cambia il nick e metti il tuo nome", ebbene, sarà fatto, così le minacce da virtuali diventeranno reali e qualcuno starà meglio con se stesso e con il mondo intero!
Dimenticate un piccolo particolare, nella Storia, molti grandi uomini, e aggiungo donne, usavano quelli che vengono chiamati pseudonimi solo per scrivere liberamente il proprio pensiero, non cercando seguaci né elettori. Ebbene, non cerco seguaci, elettori o gente che, come i peggiori lacchè, abbassino sempre la testa per darmi ragione.
P.S. non faccio il lecchino di nessuno perchè nessuno mi paga per farlo, magari dietro lauto compenso potrei pensarci un attimo e la cosa potrebbe anche farmi comodo...
Titolo: Re:ARRIZZUNU I CARNI!!!
Inserito da: Rebel-Head - 22:17:21 pm, 24 Luglio 2012
Non voglio passare per una persona dalla cultura limitata... Conosco benissimo il far west, cosa è stato da un punto di vista storico e come è stato rappresentato dalla cinematografia e dalla finzione in genere. Mi sono semplicemente limitato a citare il duo Bud Spencer e Terence Hill perché certe scene ricordano da vicino quello che accadeva nei loro film solo che a Palazzolo, è la triste verità, si fanno male davvero. Forse mi sono espresso male quando parlavo di far west.
È vero che le risse accadono ovunque, tutto il mondo è paese, ma ho come la sensazione che da un po' di tempo a questa parte la Palazzolo notturna si stia trasformando in terreno di scontro tra ragazzi che molte volte hanno qualche annetto in meno di me e quell'angolo di paese dopo un certo orario, quando i bicchieri di troppo diventano tanti, si trasforma in un ring a cielo aperto. Sul motivo per cui non intervengo o non sono intervenuto in passato sono tanti: molte volte quando accadono sono già a casa, possibilmente a letto, perché comunque sono uno che durante il giorno conduce una vita abbastanza movimentata e la necessità di riposare dopo un certo orario si fa sentire, quindi vengo a sapere dell'accaduto solo l'indomani quando qualche amico mio che ha deciso di tirare fino a tardi ha assistito alla rissa (o alle risse visto che a volte ne capita più d'una). Altre volte mi è capitato di assistere ma quando sono state contattate le forze dell'ordine, il più delle volte a farlo sono i ragazzi del locale lì vicino perché non vogliono problemi di ordine pubblico, l'intervento non è stato tempestivo; anzi dopo quei 5/10 minuti di follia tutti spariscono oppure restano in zona come se per loro non fosse mai accaduto niente.
Non posso dare su questo la colpa direttamente ai carabinieri perché per intervenire in un arco di tempo così risicato ci vorrebbe una Ferrari pronta per catapultarli a folle velocità direttamente al corso. Per lo meno questa è la motivazione che do' io.
Altre volte l'operato dei carabinieri non è impeccabile... Per dirne una, lo scorso autunno in via Carlo Alberto, nei pressi dell'incrocio con via Maddalena, si verificò un incidente in tarda serata: una ragazza non proprio abile alla guida uscì dall'incrocio senza prestare attenzione allo stop tagliando la strada a un ragazzo su una moto di grossa cilindrata che nonostante i tentativi di frenata non riuscì ad evitare l'impatto con un'altra macchina parcheggiata lì vicino centrando in pieno il parabrezza dell'auto con la testa (per fortuna che aveva il casco). Oltre a ciò la ragazza commise una bella omissione di soccorso scappando via. Per fortuna fu tanto stupida che decise di tornare qualche minuto dopo sul luogo dell'incidente per insultare il ragazzo. Dopo che si riuscì a convincerla a fermarsi è iniziato il valzer di telefonate in caserma. Lei credendosi furba si armò di cellulare e chiamò un amico suo carabiniere, in servizio in quel momento, per discolparsi. Beh dopo quella telefonata, in caserma non si riusciva a contattare nessuno e solo una volta rispose Risino abbastanza seccato perché forse l'avevano beccato nel bel mezzo di una pennichella. Purtroppo per far si che si chiarisse la dinamica dell'incidente coi testimoni lì presenti fu necessario mettere a disposizione una macchina per andare a prelevare i carabinieri. Purtroppo sono cose che capitano ovunque ma che non dovrebbero capitare.
Sull'arresto di molti piccoli spacciatori, ma anche consumatori di droga, hai ragione; però è anche facile notare che negli ultimi anni il consumo di droga è aumentato di tanto così come è stato certificato dagli studi statistici di livello nazionale. In fin dei conti ciò che accade in un microcosmo come un paesino si riflette in ciò che accade su grande scala.
Comunque credo che qui non sia il luogo adatto per parlare di queste cose perché si parlava di musica suonata, volumi elevati e contesti musicali. Riguardo la mia "professione" e la mia "carriera" da musicista (metto queste 2 parole tra virgolette perché non se sia giusto definirle così) non credo che la mia posizione sia sbagliata. Forse non sono stato compreso a pieno; non ho detto che il sottoscritto accetta solo applausi e commenti positivi. È giusto che la gente mi dica quel che pensa, è giusto che mi dica che ho sbagliato l'esecuzione di un brano, è giusto che mi dica che non è piaciuta la scelta di un brano in scaletta ecc. così com'è giusto ricevere apprezzamenti quando le cose vanno bene e stai tranquillo che noi che siamo sul palco a suonare siamo i primi ad accorgerci degli errori oppure se l'esecuzione è impeccabile e, almeno nel mio caso, mi piace sempre fare dei commenti sulle cazzate che combino mentre suono. Sul fatto che il pubblico rimane nell'anonimato forse sei sulla strada sbagliata: quando chiedo di organizzare un evento con il gestore del locale in cui voglio suonare il più delle volte la prima cosa che mi chiedono è se riesco a portare gente nel locale perché loro non vogliono vedere il posto che gestiscono vuoto e di conseguenza ci rimettiamo pure noi, soprattutto a livello economico: no pubblico, no money funziona così. Sono pochi i locali che riescono a garantire una clientela fissa e il più delle volte per suonarci è davvero difficile perché ti chiedono se hai un ottimo curriculum che possa essere verificabile da qualche parte oppure ci suoni perché conosci qualcuno che ci lavora e ci mette la buona parola col gestore.
Purtroppo la realtà in cui ci muoviamo noi "musicisti" è veramente difficile e, lo ammetto, sarebbe bello avvicinare le persone, soprattutto i giovani, alla musica suonata ma il più delle volte la preferenza ricade sui dj-set e la musica fatta al computer... È la cruda realtà e pubblicizzarsi serve a poco.
Infine commentando quel che dici dell'immigrato anch'io ho la stessa tua impressione anzi, ti dirò di più, secondo me la prossima volta che suoneremo per conto del comune scriverà di nuovo qualcosa di idiota e incomprensibile come è solito fare. L'unica cosa che posso fare è, se a te può fare piacere, di venirci ad ascoltare. Un saluto! ;)
Titolo: Re:ARRIZZUNU I CARNI!!!
Inserito da: SC - 22:56:51 pm, 24 Luglio 2012
rebel guarda io spero che tu sei realmente cosciente delle cose che scrivi e ti renda conto di essere in un forum pubblico e non una chat privata e te ne assuma tutte le responsabilità perchè tutti compresi il maresciallo risino e i gestori dei locali possono leggere.

 stai anche dicendo  che tu in pratica suoni per gli amici che ti porti nei locali, che ovviamente hanno una confidenza privata con te.
per la serie ogni scarafone è bello a mamma sua.

sei riuscito in poche righe a fare + danno di immigrato complimenti, ma contento tu
Titolo: Re:ARRIZZUNU I CARNI!!!
Inserito da: vincenzo perez - 23:21:40 pm, 24 Luglio 2012
Appunto... Qui si parlava di musica suonata e di volume più o meno alto... ma credo davvero che si sia degenerato troppo! Addirittura tirare in ballo i Carabinieri. Una volta, nei piccoli centri abitati, i Carabinieri avevano a che fare con il furto di galline, e credo che oggi le cose siano cambiate parecchio. La differenza non è poca, e pretendere da un maresciallo che salvi la Patria, da solo, mi sembra troppo. Tra tutte le stronzate dette, l'amico musicista con le statistiche nazionali ha però azzeccato, è tristissimo vedere ragazzi giovanissimi il cui unico modo per "divertirsi" è abusare di alcolici e droghe, è una cosa davvero assurda. Ma, credo, il primo mea culpa dovremmo farlo noi adulti, forse abbiamo proprio sbagliato totalmente nell'educarli, dandogli spesso più di quanto in realtà si potrebbe o si dovrebbe, facendogli perdere il gusto del "sano" divertimento, o non facendo capire loro il gusto dell'acquistare un buon libro piuttosto che dell'erba da fumare... Musicista ti chiedo umilmente di aggiustare il tiro, tra noi "scrittori" del forum magari qualche parola in più possiamo dircela, ma per favore, degenerare non credo proprio sia il caso. Anzi, la prox volta che suonerete ti prometto che sarò in prima fila ad ascoltarvi, tra l'altro il cantante è davvero bravo, ma ti prometto pure che se il volume sarà quello dell'altra volta, mi incazzerò finalmente dal vivo!
Titolo: Re:ARRIZZUNU I CARNI!!!
Inserito da: Rebel-Head - 11:22:29 am, 25 Luglio 2012
No no, io suono per chiunque, forse non ci siamo compresi abbastanza. Credi forse che se mi chiamano a suonare in posti sperduti, lontani parecchi km da Palazzolo sono tutti ben disposti a venirmi ad ascoltare? Mi fa piacere se qualche amico si rende presente, ma se nel locale dove suono ci sono volti a me sconosciuti non mi metto a fare storie perché non c'è nessuno che io conosco...anzi mi fa piacere conoscere gente nuova perché tante volte persone sconosciute si fermano a fare qualche battuta coi musicisti e a scambiare qualche opinione. Non sono così limitato da voler avere a che fare solo con chi sta con me in comitiva.
Io comunque non sto gettando fango sui gestori dei locali, ne comprendo le loro aspettative e sono contento di poterci lavorare perché ci danno la possibilità di esibirci quando capita o in generale danno la possibilità di passare una serata in compagnia della gente... Se devo passare per quello che vuole screditare un'intera collettività di gente per bene, che lavora e suda per guadagnarsi la pagnotta, quello non sono io... Sto bene dove vivo, vado d'accordo più o meno con chiunque e non ho problemi con nessuno.
Sui carabinieri se fai caso a ciò che ho scritto, ho confermato più o meno quanto di buono hanno fatto per Palazzolo, ma ho sottolineato che a volte capitano episodi spiacevoli in cui la giustizia non sta proprio dalla parte di chi ha realmente ragione.
In conclusione dico che in questa discussione si stanno verificando più rotture che punti d'incontro, non voglio fare polemiche: non fa parte del mio stile e non è nelle mie intenzioni. Mi ritengo un onesto cittadino, ma quando sbaglio le conseguenze le pago e non mi tiro indietro. Ho cercato semplicemente di informare.
Quindi, se può servire a qualcosa, faccio le mie scuse a chiunque...
Titolo: Re:ARRIZZUNU I CARNI!!!
Inserito da: Salvo L. - 04:19:24 am, 30 Luglio 2012
E' un peccato quando degli scambi di opinioni diventino.... questo!!! Io adesso non sto a decifrare le parole di "immigrato", cioè se siano giuste cattive fuori luogo etc etc. Secondo come la penso io, le potrei giudicare in tanti modi, ma proprio su queste cose se c'è un giudizio la tengo per me. Io ho 32 anni, vi lascio quindi immaginare quanti spettacoli mi sono visti in piazza..... tantissimi proprio. Proprio per il mio modo di vedere e pensare, se ce ne sono stati che non mi abbiano gradito per i motivi che si dicevano nei commenti precedenti, ossia la musica assordante, o la musica che non fa parte del mio genere musicale apprezzato.... non mi sono messo a dire cazzate l'indomani ne a scriverle su paraparlano, ho preferito tenermi tutto per me. Al massimo durante la serata, sono andato via e mi sono trovato qualcosa di meglio da fare, consapevole che chi sta sopra il palco e si sta facendo il mazzo è comunque degno del mio rispetto, anche che sta facendo qualcosa che a me letteralmente da i nervi. Intanto è li per lavorare, e non si rompono i coglioni a chi lavora, specie a chi lo fa gratis o pagato pochi euri, come è sicuramente accaduto a questi ragazzi. Sono li per divertire la gente, per farci passare una serata differente, e ci stanno gratis o sotto pagati per quelli che sono stati i loro sacrifici per preparare il concerto: impariamo quindi a non definire "scruscio" l'arte di chi lavora, in questo caso per divertire la gente, ma anche in generale!!! E' troppo facile stare da questa parte nelle vesti di pubblico e dire: scruscio!!! Caro immigrato, tu vuoi criticare, ma senza renderti conto forse, stai offendendo dei ragazzi che credono in ciò che fanno, che hanno fatto ore e ore di prove spendendo di tasca loro per provare ed essere li quella sera al meglio di loro stessi, anche per te, per farti divertire. Ora detto tra noi, ma qualcuno ti ha forse obbligato a star li e a sentirti tutto quello scruscio? Potevi benissimo stare in qualche altro posto dove c'era meno scruscio, non ti dico dove perchè non vorrei poi che si pensi che voglia mandare la gente da qualche altra parte, per far pubblicità a qualcun altro. Guarda che ci stavano persone sopra il parco, non era mica un juke-box, che infili la monetina e ascolti ciò che vuoi, al volume che vuoi etc etc.... L'estate palazzolese, in quella data serata, in quella data ora, ti offriva questo, ti piace? Ok, non ti piace? Vai via!!! Non sei obbligato a rimanere se non ti piace, ma abbi più rispetto per chi lavora, questo si!!! Volevo dire una cosa anche ai ragazzi, molti dei quali conosco personalmente, perchè siamo stati molto amici, specie nei tempi passati. La mia non è una critica, ma un consiglio che vi do, specie perchè ho letto una cosa che non trovo giusta di ciò che avete scritta. Io ho molte volte criticato l'operato delle forze dell'ordine nei tempi passati, l'amico Salvo Caligiore si ricorderà senz'altro quando mi ero molto incazzato in occasione della vicenda dei cassonetti incendiati, in un post che, se non mi sbaglio pubblicai io stesso, criticavo in malo modo l'operato delle forze dell'ordine, in particolar modo dei vigili urbani, che la sera sono sempre inesistenti per le vie di Palazzolo, specie se non ci sono manifestazioni del comune. Ma nei pericolosissimi sabati che si vivono in questo paese, a mio avviso potrebbero essere più presenti, e dare soprattutto un valido supporto ai carabinieri, che ormai sono ridotti a pochissime unità che, nostro mal grado, ogni tanto sono costrette a riposare e quindi a non esserci nei momenti in cui poi ne abbiamo di bisogno. Essere critici nei loro confronti, è secondo me sbagliato, vi inviterei a riflettere un pò su queste critiche ecco. E mi allaccio all'episodio che vi è successo, e che secondo me è stato un atto da gente cretina, per il semplice fatto che, se io ce l'ho con te, vengo da te, non dalla tua auto... Sarò banale, ma scassare le gomme, o un vetro o qualunque altra cosa, è un atto da persone senza palle, perchè se qualcuno volesse darti un avvertimento, avrebbe senz'altro fatto più figura venendo direttamente da voi, di persona, dicendo: "O andate via da qui, o vi denuncio!!!"  Se posso essere sincero però, io al vostro posto avrei provato ad aver più fiducia nei carabinieri, avrei senz'altro denunciato e quindi fatta girare la voce di aver fatto denuncia, ma mai avrei caricato le mie cose e me ne sarei andato via di la. Così l'avete data vinta a quell'idiota che vi ha forato le gomme.... se volevate risalire alla sua identità, dovevate rimanere dov'eravate, e prima o poi sarebbe uscito fuori questo campione, e poi avrebbe pagato tutto in una volta, e con gli interessi. Io ho avuto modo di conoscere personalmente il maresciallo Risino, e so, come ha anche detto Salvo Caligiore, che è una bravissima persona, oltre che un bravissimo carabiniere. E so per sicuro, che avrebbe fatto il possibile per aiutarvi, perchè queste prepotenze non gli piacciono per nulla, come non piacciono a nessuno di tutti noi credimi.... Detto questo, dato che mi rendo conto di aver scritto un poema, saluto tutti e, in particolar modo, un abbraccio a tutti voi ragazzi e un grosso in bocca al lupo per il vostro gruppo, scruscio compreso!!!! SALVO  ;)