ParaParlando il forum degli iblei

Comuni Zona Montana Iblea => Buccheri => Topic aperto da: salvatore pepe - 20:13:32 pm, 08 Ottobre 2009

Titolo: Chi paga oggi gli sbagli di ieri ? Chi ha amministrato prima ha un condono ?
Inserito da: salvatore pepe - 20:13:32 pm, 08 Ottobre 2009
Questa che vi racconto oggi ha dell'inverosimile , è uguale alla storia della casa di riposo per vicessitudine e per tipologia di problematica.

All'epoca del costruiendo camping di Santa Maria , il Comune e l'ufficio tecnico videro bene di espropriare un'area attigua al demanio Comunale per adibirlo ad Hostello della gioventù.

Il terreno è di proprietà di un mio carissimo amico Jano , la zona è la
 " pezzanghera " l'importo dell'esproprio in vecchie lire era di 100 milioni.

Le ruspe intervennero a livellare il terreno , in un'area sottostante quella dove si doveva costruire l'Hostello venne adibita a scarico dei materiali di risulta soffocando alcune centinaia di piante di noccioline , nel frattempo il costruendo camping prende la svolta dell'abbandono per via della denuncia fatta dalla ditta " Burgio " che nel frattempo , viste le lungagini burocratiche dei pagamenti , era fallita , quelle serie di denunce fecero si che il camping si arenò , e il Comune come se niente fosse , dice al proprietario del terreno espropriato , scusate non se ne fa nulla , riprendetevelo.

Subito le azioni legali , la prima vinta , la seconda pure , ora la pratica è a Roma , e si pensa che a breve uscirà la sentenza definitiva dove i proprietari risulteranno sicuramente vincitori e a loro spetterà la somma ( aggiornate in € )di centoventimila euro che dovrebbe pagare l'attuale Amministrazione Pavano .
La domanda che sorge spontanea è :
Ma se l'attuale compagine amministrativa non sa niente di questa diatriba tra pubblico e privato , con quali soldi e sotto quale scusa dovrebbe risarcire il proprietario che giustamente reclama il suo ?

Sono sicuro che la cosa prenderà una piega dove l'opposizione prenderà posizione e continueranno le discussioni che sono state fatte per la casa di riposo.

E' giusto sottolineare che la questione risale all'era Spanò Vito , e che allora il dott. Sortino faceva politica a fianco del dott Spanò , pertanto era a conoscenza della questione così come lo era la dottoressa Maria Grazia , non so se il dott Pavano è a conoscenza di questa tiritela , spero lo apprenda da questo topic.
Salvatore Pepe
Titolo: Re:Chi paga oggi gli sbagli di ieri ? Chi ha amministrato prima ha un condono ?
Inserito da: Paolo Lia - 13:38:11 pm, 09 Ottobre 2009
caro salvatore ha pagare come al solito saremo noi contribuenti e magari la sentenza della cassazione andra a pesare ancora sulle casse del comune che paragonandola a gli altri comuni non gode certo di liquidità purtroppo il nostro stato non punisce gli errori della politica quindi i cittadini devono accollarsi tutti i loro errori piccoli o grandi che sono vedi quello che sta combinando San Silvio da Arcore.
Titolo: Re:Chi paga oggi gli sbagli di ieri ? Chi ha amministrato prima ha un condono ?
Inserito da: salvatore pepe - 18:41:23 pm, 09 Ottobre 2009
Sai a cosa mi riferisco quando faccio queste domande.

Un paesino come il mio che non ha manco i soldi per lo spago , quando entrambe le cause finiranno così come pensiamo che finiscano , dove li troveranno i soldi per pagare sti minc****ate fatte da altri ?
Titolo: Re:Chi paga oggi gli sbagli di ieri ? Chi ha amministrato prima ha un condono ?
Inserito da: salvatore pepe - 17:49:06 pm, 11 Ottobre 2009
Sono queste cose che fanno si che si abbandoni l'idea di candidarsi alla carica di politico locale , cosa c'entro io che sto iniziando ora a capire come funziona l'ambaradan politico , che prima ancora di capirlo mi crolla addosso questo " dammusu " di calcinacci e pietre , ma non mi viene più facile a pensare d starmene a casa a guardrmi la TV davanti al camino mangiando calde arrosto e bevendo il mio buon vino ?
So per certo , che se tu nella tua vita privata fai un errore del genere , sei perseguitato legalmente fino al " fallimento " con la conseguenza di avere tutti i tuoi averi mobili ed immobili sequestrati , venduti , per risanare il debito stipulato.

Più che giusto .

Ma in politica perchè non è così ?

Viene facile oggi caricarsi di debiti sperando di perdere le elezioni e fare in modo che il tuo eterno rivale politica si " sobbacchi " le tue cazz***te.

Potrebbe essere un modo come afre per scoraggiare gli avversari politici ?