ParaParlando il forum degli iblei

Tematiche Generali => Politica => Topic aperto da: negi - 18:11:21 pm, 25 Ottobre 2012

Titolo: Con la Marano e Fava per la SICILIA - Legalità e strani rapporti
Inserito da: negi - 18:11:21 pm, 25 Ottobre 2012
Noi non promettiamo posti di lavoro che spuntano come funghi dopo la pioggia. Non promettiamo di capovolgere questa terra al soffio di una rivoluzione dal fiato stantìo. Promettiamo invece che avremo tempi duri. E che sarà difficile. E che il cambiamento sarà lungo e che abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Ma promettiamo di impegnarci, di pensarlo ed elaborarlo, questo cambiamento.Con lealtà, sobrietà, competenza.
Noi. Chi siamo, Noi? Siamo tutti quei siciliani, uomini e donne, che ci stiamo mettendo la faccia, contro tutto e tutti. Senza spendere e spandere, ma sbracciandoci e sudando, incontrandoti ogni giorno: al bar, sulle scale del condominio, per strada.
Siamo tutti quei siciliani che hanno percorso i "cento passi". Siamo tutti quelli che, ogni giorno, fanno due passi avanti. Noi, siamo quelli di LiberaSicilia.
E questo è il programma di Giovanna Marano e di Claudio Fava.
Così è, se vi pare.




QBETA - CORAGGIO E DIGNITA' (http://www.youtube.com/watch?v=SJ2BbOFXBlk#)
Titolo: Re:Con la Marano e Fava per la SICILIA - Legalità e strani rapporti
Inserito da: negi - 18:32:20 pm, 25 Ottobre 2012
 REGIONALI SICILIA 2012/ Tutti corrotti? No, le alternative si chiamano Marano e Cancelleri
   Scritto da Viviana Pizzi

Giovedì 25 Ottobre 2012 09:00

La coalizione di Giovanna Marano, candidata con Idv, Sel, Federazione della Sinistra e Sicilia Libera, è l’unica - insieme al Movimento Cinque Stelle di Giovanni Cancelleri - a non presentare candidati inquisiti o condannati per la carica di Deputato alla Regione Sicilia. Il suo programma è tutto a favore dei lavoratori, delle donne e per una sanità pubblica. Grillo risponde invece con i suoi comizi di piazza e le sue quotazioni salgono a vista d’occhio.

 

di Viviana Pizzi

Nello Musumeci, Rosario Crocetta e Gianfranco Micciché - lo abbiamo detto - hanno messo in campo liste con all’interno quaranta candidati tra condannati e inquisiti. Un numero record se si considera che si viene fuori dalla doppia gestione prima di Cuffaro e poi di Lombardo.

E proprio mentre tra Crocetta e Lombardo si sospetta che ci sia un inciucio sul voto disgiunto, ci sono altre formazioni politiche che hanno fatto davvero quello che hanno detto. Si tratta dei candidati che sostengono Giovanna Marano (voluta  da Idv, Sel, Federazione della Sinistra, Verdi e Libera Sicilia) e del Movimento Cinque Stelle, che corre alla Presidenza con Giancarlo Cancelleri.

Gli uni contro gli altri, politicamente parlando, pronti a rappresentare quella Sicilia che vuole cambiare e non seguire la massima di Tomasi di Lampedusa. Entrambe le formazioni non hanno al loro interno nessun candidato condannato o inquisito ma fanno dell’antimafia un valore fondante per la costruzione del dopo Lombardo. Nessuna delle due liste ha sostenuto di voler fare accordi sottobanco per governare la Regione. In particolare Giovanna Marano si è detta indisponibile a dialogare con Rosario Crocetta (Pd- Api- Udc)  proprio perché in realtà lo considera “il vero erede della politica di Raffaele Lombardo”. E si oppone così fermamente a chi a sinistra parla di “voto utile” proprio in favore del candidato Udc-Pd......... continua a leggere http://www.infiltrato.it/notizie/italia/regionali-sicilia-2012-tutti-corrotti-no-le-alternative-si-chiamano-marano-e-cancelleri (http://www.infiltrato.it/notizie/italia/regionali-sicilia-2012-tutti-corrotti-no-le-alternative-si-chiamano-marano-e-cancelleri)