COMUNICATO STAMPA
Basta Vittime sulle strade di Sortino
Nella giornata di ieri 29 Aprile 2010 si è riunita la 2° Commissione LL.PP. Viabilità, ecc., al 1° punto all’odg alla presenza del Sindaco e dal Resp Urbanistica, si è fatto il punto della situazione sulla questione molto complessa che si è venuta ha creare tra un privato cittadino ed il Comune, che impedisce, di fatto, in questo momento l’inizio dei lavori della Via 1° Maggio, difatti come ci hanno comunicato gli illustri ospiti, purtroppo il cittadino tramite il suo legale non ha provveduto e/o risposto sulle richieste fatte dall’Ente. I Consiglieri Parlato e Bongiovanni hanno proposto di quantificare un eventuale somma, nel caso in cui il privato non potrebbe utilizzare tutta la cubatura da quella particella di sua proprietà che si trova nella zona della frana di Via 1° Maggio. Lo scrivente ritiene che la proposta sia molto costruttiva ed è certo, che anche il Consiglio Comunale potrebbe essere di garanzia per la soluzione delle parti.
Inoltre su mia proposta la Commissione è stata nuovamente convocata per il 05 Maggio 2010, per discutere una volta per tutte, sulla viabilità, in quanto riteniamo grave la persistente confusione e pericolosità del piano di viabilità in atto nel nostro Paese.
Il PDL per anni impegnato su questo tema, non può accettare il fatto che a Sortino ogni due anni ci debba essere un incidente mortale, pensiamo che sia giunto il momento di intervenire e per questo che proporremo controlli più costanti, mirati, specifici in certe zone del paese e non sempre in determinati territori come accade purtroppo oggi, infine sperando che ci ascoltino questa volta e senza che nessuno faccia filosofia, la cosiddetta zona della “California” a nostro avviso si deve chiudere trasformandola in isola pedonale.
Sortino non deve più piangere altri suoi figli…
Sortino, lì, 30.04.10
IL CONSIGLIERE COMUNALE DEL PDL
E Presidente della 2° Commissione
(Nello Bongiovanni)
Circolo del PDL di Sortino uff. fax 0931.952814